→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 3827579558.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] nostro intendimento svolgere [...] insurrezionale di Milano in [...] e fase insurrezionale. La fase [...] (già in atto) comprende: [...] gradualmente crescente [...] di guerriglia e di [...] di Milano e zone [...] fino a compiere azioni [...] con [...] coordinato e contemporaneo di [...] di una intensa propaganda [...] il morale del nemico è a galvanizzare [...] popolari. La fase insurrezionale ha [...] del comando Piazza. In tale fase occorre: [...] la maggiore celerità possibile forti pattuglioni alla [...] obiettivi eliminando, con rapida [...] nazifascisti che li presidiano; [...] neutralizzare quegli obiettivi che presentassero forti possibilità [...] costituire, ove possibile, [...] di ciascun settore un [...] resistenza [...] a caposaldo; d) tenere [...] in ogni settore, la maggior quantità possibile [...] per rinforzare [...] di cui alla precedenti [...] b, sia per provvedere tempestivamente a nuove [...] ai margini di Milano le forze foranee, [...] Pasubio e alcune formazioni partigiane della montagna con [...] sostenere e rinforzare [...] delle forze settoriali di [...] ogni mezzo la manovra di ripiegamento tedesca; [...] probabili direttrici di avanzata con le truppe [...] posti di blocco alla periferia della città, [...] fuoriuscita di elementi sospetti, di automezzi, di [...] vari. RIPARTIZIONE DEL [...] La città di Milano viene [...] secondo la giurisdizione mandamentale della vigilanza urbana, nei seguenti [...] settori [...]. ///
[...] ///
[...] I limiti di settore risultano [...] pianta allegata n. Si precisa però che [...] Milano (ai fini operativi) si estende fino [...] Magenta, Legnano, Saronno, Seregno, Vimer-cate, Paullo, Binasco, Abbiategrasso. Per [...] della città di Milano [...] interne, foranee, formazioni della montagna, forze ausiliarie [...] riassuntivo che contempla inoltre: le formazioni delle [...] fra i settori e il riassunto delle [...] foranee disponibili in ogni settore. [...] non ancora precisato con [...] di massima alquanto deficiente specie quello automatico [...] forze interne foranee ed ausiliarie. Per le forze partigiane [...] può [...] pressoché completo. Siccome non è facile determinare, [...] con una certa approssimazione le forze effettivamente disponibili e [...] parte anche su quelle sicuramente conósciute è da [...] al momento [...] che non tutti potranno essere [...] così nel procedere allo studio e alla organizzazione del [...] sarà bene che i comandi di settore delle forze [...] 2 facciano assegnamento sul 30 [...] della città in nove settori operativi e forze patriottiche [...] per [...] N. Matteotti) su 4 [...] Gerolamo su 5 [...] Azienda Elettrica [...] Forze vigili [...]. Matteotti) Forze pompieri [...]. ///
[...] ///
La dislocazione iniziale per [...] forze interne, la zona di raccolta, le [...] per ravvicinamento alia periferia di Milano, nonché [...] delle forze foranee risultano dallo specchio n. Dipendenze dei comandi e [...] dipenderanno direttamente dal Comando [...] Piazza [...] Milano: i nove comandi di settore ai [...] le rispettive forze interne raggruppate in brigate, [...] i comandi unificati delle forze foranee ai [...] le rispettive forze foranee; le forze ausiliarie. Obiettivi (vedi allegato [...] obiettivi si distinguono in [...] piano: difesi da forze armate e la [...] richiede uno sforzo bellico; obiettivi di secondo [...] o non difesi, la cui occupazione rappresenta [...] collettivo. GLI [...] massima si possono classificare: [...] primo piano: comandi tedeschi e fascisti, caserme, [...] organizzati a [...] opifici e depositi militari, [...] collegamento, abitazioni dei capi tedeschi e fascisti, [...] campi di concentramento; b) obiettivi di secondo [...] stabilimenti logistici fascisti e tedeschi, uffici politici [...] ferroviarie, rimesse tranviarie, banche, sedi e tipografie [...] dì pubblica utilità (gas, luce, acqua), [...] stabilimenti industriali, tribunali, uffici [...] commerciali ecc. La su esposta classifica [...] poiché, nel corso [...] obiettivi classificati di primo [...] effetti dello sforzo bellico, presentarsi di secondo [...]. Si precisa inoltre: [...] allegato non ha la [...] tutti gli obiettivi che, ai nostri effetti, [...] di Milano, 1 comandi di settore avranno [...] modo di [...] per il territorio di [...]. Per contro non tutti [...] e dovranno essere investiti. ///
[...] ///
Per contro non tutti [...] e dovranno essere investiti.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .