→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3751540534.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] il 29 dicembre [...] piomba a [...] e striglia i rossoneri: «Siamo [...] corsa perlo scudetto»« Attenti, il Milan sono io» Fa [...] una corazzata non un [...] BALDANZOSA flotta [...] c'è una nave che rischia [...] finire in avaria. Questa nave si chiama «Milan» [...] una serie ininterrotta e [...] di successi, incontra crescenti [...] sul campo di gioco, ma nel rapporto [...] tifoseria che è -parola del vicepresidente Galliani [...] d'Italia, e anche nella struttura stessa della [...]. Nella costruzione del consenso [...] Biscione, [...] Milan vale una portaerei, il cui valore [...] superiore alle molte reti [...]. In questi anni il Milan [...] vinto [...] da vincere, sollevandosi. Quando questo sentimento: è stato [...] messo [...] sul piano politico, II rendimento [...] risultato notevolmente elevato. C erto, le ombre [...]. Il calcio-mercato [...] stato roba da educande, [...] in nero e [...] stati ricorrenti e, se ci [...] propone il mondo del. Del [...] il consenso calcistico, oltre àd. Pochi privilegiati scendono in [...] campo, gli altri rimangono sugli [...] ad [...] acclamare. Tuttavia queste obiezioni, dobbiamo [...] sono state [...] via [...] di piena del successo. Berlusconi fu abile a [...] della politica con le partite della Nazionale [...] viene anche [...] bislacca (quel che è [...] di chiamare «azzurri» i propri parlamentari. [...] difetto del Milan, infatti, è [...] parentela col Diavolo e un [...] uso del rosso sulle magliette. La [...] tifoseria [...] violenta, troppo amante del [...] e altri corpi contundenti, mette in serio [...] le costa un sacco di quattrini e [...] tanto preziosa immagine. Il consiglio di amministrazione [...] costretto ad effettuare un ampio lifting (scendendo [...] a 4 membri) ricordandoci che era composto, [...] Bobo [...] Carlo Sama e altri [...]. [...] pressione, (orse più ai [...] il momento magico sia finito. Non vi saranno contraccolpi [...] verno, rovesciamenti di [...] pubblica ancora relativamente vischiosa [...] finora «rospi» ben più grossi dei guai [...] Milan, Ma è doveroso segnalare che un tassello pregiato [...] ha cambiato aspetto, che uno scalino dorato [...] si è un po' incrinato. Certo quando si è [...] si può anche fare [...] scaletta che intanto si è rotta. Ma non [...] però. Magan capiterà per ragioni [...]. Silvio Berlusconi a [...] smentisce le voci di [...] abbandono. E tenta di rassicurare [...] «Il Milan è nel mio cuore e ci resterà [...]. Capello sostiene che siamo [...] per vincere [...] campionato e io gli [...]. Ma toma anche sulle [...] giorni: «Ci sono molti fattori [...] che. E tra i [...] il [...] la sfida con la Juventus [...] il [...] è [...] ; Lazio in [...]. ///
[...] ///
Una partita che in [...] rischia di avere [...] pesanti conseguenze. Ma il [...] della giornata . Turno facile per la Lazio, [...] con la Cremonese e ricca di suggestioni [...] con il ritorno da [...]. Fu questo [...] allo Zar di Joseph [...] Maistre, [...] controrivoluzionario, di cui [...] Donzelli pubblica oggi «I Dispacci [...] Pietroburgo», in un volume, a cura di Galli Della Loggia, [...] Napoleone, la Russia, [...]. [...] ideologica di un [...] visionario, inviato dai Savoia [...] come ambasciatore. E la storia di una [...] di-; [...] fallita, che illumina le origini [...] destra radicale, tra [...] napoleonica e gli anni della [...] zione. Le grandi città si [...]. Napoli e Milano sono [...] auto, poco verde, aria irrespirabile. Si vive bene, invece, [...] e medie (soprattutto se si trovano nelle [...]. [...] dove si usano più [...] dove è più grande la «fetta» di [...] cittadino. In GranBretagna, intanto, la Reale Commissione [...] ha proposto di aumentare il prezzo della [...] del mezzo privato e [...]. [...] EINAUDI AL MIO diario: «Venerdì [...] ottobre (1984). La cameriera eritrea mi [...] sorpresa: "Eduardo è malato, ma forse la [...]. Mi viene incontro Isabella: [...] salire, su per la chiocciola, alla camera [...] Eduardo. A Salsomaggiore, [...] dove è andato per [...] pioveva, era [...] di vecchietti malati, ed [...] si è preso un ì qualche virus, [...] combattere con antibiotici, [...] Aveva un filo di [...] Eduardo: "Lei (Isabella) non lo ; sa, ma io [...] più, ormai la macchina è [...] pressione, glicemia, artrosi, bronchi, [...] mangiare, da due anni sempre uovo e [...]. E i poi i ricordi, [...] madre, il cui ritratto tiene davanti al [...] il Vesuvio, il teatro. È molto contento di [...] "Sei come un fratello"». Ecco come Eduardo racconta [...] mento, perchè di avvenimento si [...] ben dire si tratti. [...] scorso venne a pranzo [...] Giulio Einaudi, mi parlò della [...] nuova collana, 1 e [...] volevo tradurre una commedia di Shakespeare. Fui ben lieto di [...] La Tempesta». Talvolta, specie nelle [...] ne comiche, l'autore in [...] a giochi di paro-; le ormai privi [...] allora li ho cambiati: altre s volte [...] bisogno di aggiungere alcuni versi per S [...] me stesso e al pubblico qualche con-. Ariele conserva il suo carattere [...] e [...] poetico, ma mi è venuto [...] comportare, di [...] tanto in tanto, come uno [...] furbo e burlone». E [...] per spiegare meglio a se [...] e al pubblico qualche ; concetto fa dire al [...] veliero in tempesta [...] giungendo una battuta: [...]. E i [...] in coro: [...] A PAGINA [...] oltre il rock Note [...] Robertson« La musica indiana non sono i tamburi [...] film western». ///
[...] ///
Il Milan e il Napoli [...] Coppe. Atalanta, Bologna, Lazio e Lecce [...] A. Campionato di calcio 1988/89: [...] Panini. ///
[...] ///
Campionato di calcio 1988/89: [...] Panini.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .