→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3717127168.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Chi provava a ribellarsi [...] picchiata per mesi, come Gabriela, trovata piena [...] una delle quattro [...] scoperte dalla polizia. Il blitz, dopo che [...] di rompere il silenzio. E i cinque sfruttatori, [...] giovane età, sono stati arrestati. NOSTRO [...] Contattavano le ragazze nel [...] le imbottivano di bugie sui soldi facili [...] in un paese di sole, mare, senza [...] radiazioni nucleari, le fornivano di passaporti falsi [...] costringevano a battere il marciapiede: Cosi cinque [...] dalla polizia, avevano messo su un traffico [...] in particolare [...]. I cinque, secondo quanto appurato [...] dalla polizia, avevano messo a punto un collaudato meccanismo [...] entrare [...] in Italia e per [...] una volta arrivate, a prostituirsi. La banda era composta [...] della ex Jugoslavia di nazionalità croata: [...] di 33 anni, [...] di 27, [...] di 23, [...] di 25 e Naila [...] di appena 19 anni, Tutti [...] di [...] per delinquere finalizzata [...] clandestino di stranieri, induzione, [...] concorso in sequestro di persona e deténzione [...]. A [...] in manette sono stati [...] del commissariato Esposizione. Ma sono state le [...] delle ragazze a Incastrare la banda. Poi sono scattate le [...] dei [...] . LI sono state trovate [...]. E si è scoperto [...] quali metodi ie ragazze venivano costrette a [...]. Tra queste nove, una era [...] da due mesi dentro [...] per [...] osato contestare le imposizioni del [...] sfruttatore. Si chiama [...] e secondo quanto hanno [...] stata più volte picchiata per [...] tentato di ribellarsi: Nelle [...] sono saltate fuori anche munizioni, detenute illegalmente, [...] e documenti [...] falsi. La polizia [...] riuscita ad individuare la [...] alle denunce di alcune ragazze che erano [...] prostituirsi, tra le quali una bosniaca, di [...] una ucraina di [...] loro racconti è venuto [...] Rifai [...] il più «vecchio» della [...] dalla polizia il capo, reclutava le ragazze [...] promessa di lavoro attraverso il gestore di [...] Budapest, il . ///
[...] ///
Fornite di falsi passaporti [...] venivano a Santa Marinella, sul litorale nord [...] Roma, [...] consegnate a [...] che le avviava alla [...] private dei passaporti, dando loro carte identità [...]. Sequestrata dal marito si salva [...] II [...] insieme alla moglie, dalla quale [...] separato, e dopo l'incontro, per una violenta discussione [...] affidamento dei due bambini, la [...] ne Ha cabina del suo autocarro, minaccia di [...] con una [...] modificata per sparare proiettili veri, [...] viene bloccato [...] di [...] gazzetta dei carabinieri e fermato [...] sequestro di persona, minacce [...] abusivo di arma da sparo [...] munizioni. [...] successo giovedì sera, dopo che Salvatore [...] di 27 anni, camionista di [...] ditta di [...] (Latina), e la moglie [...]. [...] con il camion. La donna si è [...] trovato il telefono cellulare del marito e, [...] ha [...] 112. LAUREA Annunciamo la laurea [...] Lettere, [...] 110 e lode, di Alessandra Raimondi. Complimenti da papà Alberto, [...] Enrica, Davide, Valentina e Marco, e [...]. Ma è riuscito solo [...] vetro della cabina di guida e a [...] con il malcapitato guidatore impegnato a frenare. È successo ieri a [...] fermata della metropolitana di Lepanto. Lui, [...] suicida, lo si è [...] si chiama Marek. ///
[...] ///
È uno ai quei [...] Roma, nella citò del Papa, [...] dalla speranza di migliorare [...] e dalla presenza di una tolte comunità [...]. Ma [...] a Roma non deve [...] trovato un granché. È finito a dormire [...] o negli angoli delle [...] sempre ubriaco. Insomma, un «santo bevitore» [...]. Di quei «santi», cioè, [...] dentro per furto. E per lui [...] volta era veramente piuttosto [...] ore. Ieri [...] sera era stato fermato [...] una pattuglia di agenti del commissariato di Trastevere. E era finita con [...] furto. Stanco di questa [...] Marek, len attorno alle 16, [...] deciso di farla finita. È sceso sulla banchina [...] Lepanto della metro [...] aspettato barcollando qua e [...] il convoglio e si è buttato contro [...] corsa. [...] Antonio [...] 43 anni, ha cercato [...] tempo, ma è riuscito solo a rallentare [...]. Ciò che ha salvato [...] buttato contro il vetro [...] si è infranto, [...] piombare addosso al guidatore. Il treno nel frattempo [...]. Ma per consentire [...] dei soccorritori [...] linea è rimasta interrotta [...]. Anche a Termini si [...] ripercussioni [...]. Erano le 16 e [...] altoparlanti della metro hanno cominciato ad [...] i passeggeri [...] sotterranei, òr-mai [...] hanno (iniziato a ripetere [...] sarebbe rimasto temporaneamente interrotto fino ai capolinea [...] direzioni. Intanto i due feriti, il [...] e [...] conducente, sono stati estratti dalle [...] e dai [...] menti di vetro [...] di guida. E portati in ambulanza [...] dell'ospedale più vicino, il Santo Spirito. LI i medici li [...]. Ma per [...] con la motrice del [...] suburbano le sue ferite sono [...] te le più lievi: solo un braccio slogato e [...] prognosi di otto giorni. Più grave, anche se [...] condizione del guidatore Antonio Persi-chino, che è [...] in dieci giorni. ///
[...] ///
Più grave, anche se [...] condizione del guidatore Antonio Persi-chino, che è [...] in dieci giorni.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(316)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(289)


(196)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(269)

Città & Regione [1975-1976*]

(263)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(219)


(275)

Interstampa [1981-1984*]

(272)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(267)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(256)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(269)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .