→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 3693987989.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Da [...] gli enti del turismo [...] Rimini [...] Viareggio tono dotati dì elicotteri per [...] e [...] dei bagnanti, [...] rende infatti molto difficile [...] o [...] camminando. Gli elicotteri vi calano con [...] nel primo quadrato di sabbia libero e tornano ad [...] concordata. Per [...] ricordarsi di afferrare saldamente [...] viene calata [...]. Mantenersi sempre coperti di [...] solare: [...] unta favorisce [...] senza rischi di abrasioni [...] vicini. ///
[...] ///
Carica di potere -9. ///
[...] ///
Distinguono i veri frati [...]. La parte centrale del tema [...] 13. Un verso molto caro [...]. Un carattere possibile -16. ///
[...] ///
È [...] in grado di 0 [...] jungla retributiva -22. Un piano che deve [...]. Cattive ragioni -6. Le ultime lettere di Beethoven [...] 7. Conoscenze superficiali -8. Rimediò alla follia di Orlando [...]. Echeggia negli stadi [...] 14. Unione Ciclistica Italiana -20. Principio di aritmetica -21. La fine di Marat. Ecco la soluzione del [...]. Due lettere di [...]. È [...] collaborato al numero [...] altan, Mazzi, di Iorio, [...] peres, misi, salvatori, [...] serra Cristina [...]. Coordinamento redazionale: [...] de mauro. Supplemento al numero 31 [...] 1988 de [...]. Testi e disegni, anche [...] non si restituiscano. ///
[...] ///
S) SEI IN PARTENZA PER LE VACANZE E DEVI DECIDERE DOVE LASCIARE GLI ANZIANI GEN TORta) Li lasci da parte per la vecchiaia. S) IN QUALI DI QUESTE ESPRESSIONI TI RI TROVI? ») [...] b) vengo a prenderti stasera [...] la mia [...] e) Pòpi popi . PROFILI Se avete risposto [...] non ci sono problemi, tuttalpiù qualche pensierino [...]. Chi ha risposto b) [...] camion e furgoncini. Se la risposta [...] c): salute. Mi sembra che fossero quasi [...] dai pesanti tendaggi del salone [...] il [...] obliquo, come e tipico [...] Unto pomeriggio. [...] un uomo ammirevole per equilibrio [...] mi disse: [...] caro ministro. Si sieda». Notai proprio in quel momento [...] molto più grosso [...] dovevano essere, [...] quasi le sei e mezza. Sono sensazioni che non ho [...] dimenticato. Gli onorevoli [...] Ombrosi e [...] hanno presentato un progetto [...] unificato [...] il decreto n. Degli zolfanelli si pirla [...] oggi quasi tutti usano [...]. Lo sapevate, [...] proposito, che le calorie [...] secondo da un accendino equivalgono a quelle [...] Spesso, nella vita politica, si dimentica che [...] Fella, possono essere tanto [...] grandi. È vero che quelle [...] per [...]. Ma quello che volevo [...] piccole, messe Insieme, a volte contano non [...] le pandi, ma quasi. Infatti le grandi cose, [...] non sono altro che una sòie più [...] di [...] Il generale Frantumi, che [...] un uomo di grandissimo spirito, ha lasciato [...] in una giornata dal tempo incerto ma, [...] al bello, il suo incarico alla Fureria Centrale, [...] delicato ufficio Affari Tecnici del Secondo Dipartimento [...] Ministero [...] Difesa, La porta [...] di [...] in seguita alla ristrutturazione [...] nel 1953 [...] Urbano [...] dietro suggerimento [...] sottosegretario Ponzini (oggi brillante [...] di Mantova), si trova proprio di frante [...] un altro ufficio, occupato attualmente dal Maggiore Conio [...] ragioni che spiegherò nella mia prossima rubrica, [...] meritatamente del generale Astori, fratello [...] che sovrintende ai Beni Culturali [...] Rieti). Bene, agni volta che [...] Frantumi sbaglia porta, ed entra [...] sbagliato, sorride disinvoltamente. ///
[...] ///
Bene, agni volta che [...] Frantumi sbaglia porta, ed entra [...] sbagliato, sorride disinvoltamente.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL