→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3655298834.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Consorzio Cooperative Abitazione Consorzio Cooperative Abitazione ANNO [...]. Solo oggi le misure [...] Isolati nel fango Ora [...] è il Po in [...] Fischi [...] Berlusconi per i [...] Una tragedia spaventosa, uno [...]. Nel Piemonte devastato [...] si contano le vittime e [...] danni. I morti accertati . Da Cuneo a Vercelli, [...] Asti [...] Alessandria lo spettacolo si ripete -, davanti [...] soccorritori: [...]. Una decina di [...] comuni sono ancora isolati. Migliaia e migliaia di persone [...] affrontato la notte senza luce, [...] za riscaldamento, senza gas, senza ; telefoni. Almeno cinquemila persone non [...] tetto, molti ;. [...] sono stati evacuati. Una catena di morte, [...]. È praticamente sparito lo [...] Ferrerò di Al-. [...] sale adesso dal Ticino [...] Po: sono al punto limite degli argini, [...] , sotto il livello della terribile piena [...] il Polesine nel [...]. Silvio Berlusconi, in visita ai [...] del disastro, scende [...] . Attacca i [...] giornali, ma non evita i [...] di una piccola folla e le proteste degli [...] amministratori locali. ///
[...] ///
OGGI, giorno delle elezioni, [...] scegliere. Ma gli esperti prevedono [...]. In tutto il paese [...] è stata sguaiata e volgare. In circostanze siffatte le [...] volontà hanno la tendenza a prendere le [...]. Gli elettori si annoiano, [...] loro attenzione e se ne stanno a [...]. I repubblicani hanno trasformato questa [...] elettorale in una sorta di referendum sul presidente e [...] politica e promettono una brusca [...] di rotta. I democratici, facendo propria [...] Tip O'Neill Togliere le pensioni dalla Finanziaria? La [...] Il Cavaliere a Bossi: traditore: [...] -SEGUE A PAGINA [...] ROMA Silvio Berlusconi risponde [...] Bossi: il «governo delle regole», dice, «significa tornare [...] famigerato arco costituzionale. Bossi va esattamente contro [...] elettori, è un tradimento del voto di [...]. La maggioranza insomma non [...] An non si tocca: [...] alternativa è «ritornare dagli [...]. È però possibile, concede Berlusconi, [...] coalizione ai popolari: a patto però che [...] si liberi della «sinistra». Immediata la reazione del [...] per [...] Berlusconi ha «una concezione [...] della politica». Se Fini e Previti [...] del Consiglio, il leghista Maroni mette le [...] «Entro due mesi saprò se la Lega può [...] governo». [...] «La fine della verifica sarà [...] fine del Milano si mobilita Centinaia in assemblea «Liberiamo [...] Rai» MARIA NOVELLA [...] Berlusconi». Per D'Alema «un tradimento [...] stato quando si è formato questo governo. In ogni caso il [...] non è «una scorciatoia per ribaltare i [...] il tentativo di rispondere al «fallimento» di Berlusconi. Alla (equivoca) disponibilità di Berlusconi [...] di Progressisti e sindacati reagisce il suo [...] Grillo: «Assolutamente contrari». A Montecitorio sui piccoli ospedali [...] bocciatura per il governo. ALLE PAGINE [...] S [...] prima peggio di prima ANDREA BARBATO [...] con sbigottimento le cronache che [...] da Alba, da Asti, da Alessandria, da Cuneo, dalla Santo Stefano Bel-bo di Cesare Pavese, [...] Lutto il bacino del Po che attende il passaggio [...] di piena. Le leggiamo come i resoconti [...] una Caporetto meteorologica. ///
[...] ///
Ponti crollati, alpini che [...]. ///
[...] ///
I disastri di questo inizio [...] autunno inSEGUE A PAGINA [...] A PAGINA [...] colpiti amministratori [...] Riina jr. Il secondogenito di Totò Riina, Giovanni, [...] ricevuto un avviso di garanzia per minacce, [...] : una lunga serie di attentati ad [...]. Con lui altri giovani [...] sostituti Vittorio Teresi e Franca [...]. Non solo, quindi, Giovanni Riina, [...] sospettato di [...] fatto sparire la targa toponomastica [...] piazza Falcone e Borsellino, nel centro di Corleone, ma [...] di [...] FARKAS [...] -A PAGINA [...] un piano per gettare il [...] nel territorio dove una volta suo padre e Bernardo Provenza no dettavano legge agli ordini di Luciano Liggio. Avrebbe anche partecipato [...] del sindaco progressista di Corleone, Pippo Cipria-ni, gettando una testa di vitello davanti [...] della [...] fidanzata. Il sindaco: «Dobbiamo aiutare [...] lasciarsi alle spalle la loro triste eredità». ///
[...] ///
Se le cose vanno [...] chiedere asilo politico nella Repubblica Popolare [...] e barricarci in casa». Peccato che la maggior [...] non siano a colori: avremmo potuto arci [...] da atlante storico che tanto ci. Il pennarello di Joe Michetta [...] questi lunghi mesi di lavoro, essendo un [...] Duemila, si è aiutato anche con i trasferelli [...] e [...] del dibattito politico prossimo [...]. E, secondo me, ce [...]. ///
[...] ///
E, secondo me, ce [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .