→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3598745771.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Giorno della verità per [...] si vota sulla svolta [...] Buttiglione Prodi e i progressisti «Insieme per [...] Dini e [...] imbrogliano Due candidati due [...] Romano [...] e Silvio Berlusconi a Roma: 11 primo [...] cinemateatro di San [...]. In mezzo a loro, [...]. Poche centinaia di metri [...] l'incontro più [...] in un futuro prevedibile. Partiranno i convogli della [...] le strade si divaricheranno. Chissà se ci [...] quel confronto televisivo che [...] una sorta di torneo medioevale, dì risposta [...] decisivo. Berlusconi sembra tuttavia esitare, non [...] neppure accreditare lo [...] e pensa semmai di scontrarsi [...] D'A-lema. Prodi non insiste, perchè [...] ossessionato dalla figura di un rivale da [...] E [...] dubitano -secondo noi non a torto -che [...] ad un confronto in iv [...] ROMA. Prodi e i progressisti [...]. Ieri è [...] il giorno [...] ufficiale per il professore [...] è il leader del Polo [...] gli ha detto D'Alema, -È una coalizione [...] sul programma e sulla lealtà [...] uomini», «Non sono la maschera di D'Alema e [...] mi teme», ha detto Prodi [...] con i parlamentari progressisti. E nonostante la sicurezza che [...] un po' di timore Berlusconi -che ieri ha imperversato [...] ore nelle sue tv -deve [...] davvero, se ieri è intervenuto [...] suon di urla [...] con le donne del Polo [...] destra. Per il Cavaliere Dini [...] e [...] un [...] mentre Prodi (che continua [...] incontrare in confronti [...] è semplicemente un comico, [...] in faccia ai suoi [...] non essere abbastanza duri nel fare [...]. Un Berlusconi insomma, non [...] rasserenato dalla scelta di Buttiglione [...]. Forse anche perché per [...] popolari oggi sarà un giorno davvero duro. Rischia la sconfessione, potrebbe [...]. E anche in caso [...] misura al Consiglio nazionale si troverebbe il [...]. Dice [...] «Il partito si spacca [...]. Appello di De Mita: -Fermatevi, [...]. Prodi: "Se [...] va con Berlusconi si aggiungerà [...] ruota di scoria a quella [...] PAGINE 94 [...] A PAGINA [...] Garante ordina «Spot [...] vanno [...] ROMA. Lo spot [...] sul referendum sulla legge [...] non è [...]. Lo ha deciso il Garante [...] su istanza del «Comitato per il si», [...] alle reti del Cavaliere di [...] la rettifica. [...] «Il Garante è intervenuto con [...] MARCE LUI [...] PAGINA [...] i I v [...]. [...] di ieri tassi in [...] di un punto e primi [...] di nervosismo del mercato: [...] politica e [...] consiglia gli investitori a preferire [...] scadenze più brevi, quelle [...] pagina [...] nella moschea, dodici sciiti uccisi [...] KARA CHI. Una bomba, piazzata su di [...] moto davanti [...] di una moschea sciita a [...] è esplosa ieri mattina provocando [...] morte di dodici persone, in maggior parte bambini. Autori [...] molto probabilmente sono terroristi di [...] gruppo sunniti. Tra gli estremisti dei [...] è in corso nella città pakistana una [...] In meno di quindici mesi la violenza politica [...] ha fatto già 1300 [...]. ///
[...] ///
Il bilancio ufficiale é [...] tra i quali 8 bambini. Il Già lancia [...] i militari non liberano [...] prigioniere, uccideremo le donne che operano nei [...] e le mogli dei [...]. A Francavilla Fontana (Brindisi) [...] dopo una irruzione dei carabinieri La sentenza [...] corsi al «Piccolo» di Milano Bimbe schiave [...] Cucivano camicie per 12 ore al giorno Strehler [...] Nessuna truffa alla Cee La faccia buia [...] FAVA VI confesso che il primo impulso è stato [...] questa volta non ci sono commenti, non [...]. Mi appaiono [...] deboli, [...] rituali [...] raccontare [...] di questa notizia. Bambine di 12 anni, [...] costrette a lavorare in [...] in (ondo ad uno scantinato. ///
[...] ///
E hanno [...] Stefano Sternativo. Secondo il ministero del Lavoro [...] almeno mezzo milione i giovani fra i 15 e [...] 17 anni sfruttati «in modo stabile» nel lavoro nero E nel mondo sarebbero più di 200 milioni VITO FAENZA [...] MS ARIA [...] MARZO CON [...] UN GRANDE [...] per non [...] commesso il fatto». Il regista a New York [...] non era presente in aula. Assolte anche due [...] del teatro. Unico condannato -a 10 [...] milioni di risarcimento -Achille Peirano. [...] giudiziaria era iniziata nel [...] di un pamphlet scritto da Luigi Lunari [...] Strehler. Tra i Nulli di [...]. [...] bene: non è il testimonial [...] se stesso, è il testimonial [...] paesaggio. Garantisce per i formaggi, [...]. Segue fiducioso il convoglio di [...] e benefici anche il ragionier Franco, ora [...] Franco, un disgraziato che reclamizza [...] di laurea per ripetenti dietro una scrivania [...] un giorno anche lui potrà [...] una scrivania [...]. In televisione non si [...] sulla riva, con un filo d'erba in [...] di paglia e una canna da pesca [...] un vecchio negro che sembra uscito da [...]. Nessuno gli fa caso, [...] a pescare. ///
[...] ///
Nessuno gli fa caso, [...] a pescare.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .