→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3548192046.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A questi quattro re-quisiti [...] dipendente pubblico. Ma al Presidente, ai Com-ponenti, [...] di ruolo o a quelli a tempo [...] «opera in posizione di comando o in [...] ammini-strazioni pubbliche», addi-rittura a chi ha un [...] con [...] tali requisiti non ba-stano. E allora ecco un «Co-dice Etico» [...] hoc, in vigo-re dal 14 agosto 1995, [...] di via Liguria. Riuscite a immaginare [...] fatta persona? Leg-gendo quelle [...] compongono [...] speciale del Bollettino, contenente [...] garante della concorrenza e [...] compone il foto-gramma del dipendente perfetto. Lavorate il giusto, ricordatevi [...] siete pagati, è con parole diverse, [...] iniziale. Ma come lavorare? Come [...] altri, con i colleghi e con il [...] 4 re-cita: «. ///
[...] ///
Come essere imparziali? Non [...] soggetti interessati a questioni che [...] sta esaminando. Se proprio dovesse succedere [...] essere un «testimo-ne», un altro funzionario. E poi evitando circoli, [...] di qualsiasi tipo che possano comportare vincoli [...]. E se fosse coinvolto [...] indagini [...] un parente fino al [...] parente-la? Si informi immediata-mente il segretario genera-le. Non mancano, nel codi-ce [...] sui rapporti con la stampa che riassunti [...] e quelle riservate ai «regali». È severamente vietato per [...] via Liguria ricevere regali, esclusi quelli di [...]. Qualora, pur non sol-lecitati [...] tramite la Direzio-ne amministrativa e Perso-nale. Chissà se prosciutti o [...] o vagoni di creme anticellulite hanno mai [...] via Liguria e ri-torno! Quindi raccontare con dovizia [...] messag-gio pubblicitario ingannevole (per esempio se televisivo: [...] orario della messa in [...] attendere fiduciosi. Tra la segnala-zione e [...] in [...]. I consumatori devono comincia-re [...] e devono considerare la no-stra [...] poco veritiera. Spul-ciando tra le istruttorie [...] materiali di ogni tipo: dalle [...] che si [...] e che in realtà [...] alla cre-ma anticellulite della [...] che pro-mette «silhouette alleggerita» [...] a mantenere soltanto un mi-glioramento [...] esteriore della pelle. Altri esempi, ben pochi [...] 421 casi esaminati di cui parlavamo. I centri [...] club» che giuravano «Bellezza [...]. Viso più giovane e [...] dalla prima seduta». Il tutto garanti-to da [...] e fisioterapisti». Colti in fragran-te i [...] hanno spiegato di [...] ritirato dal mercato la [...] questo hanno chiesto [...] del caso. Ma [...] ha sentenziato: ingannevole. In ve-rità avremmo voluto [...] seduta per diventare «belli to-talmente». [...] per i suoi «10 [...] mesi», o il caso [...]. Ricor-date? Stesso studio, stessa [...] del [...] per passare dalle notizie [...]. Ma il detersivo che «lava [...] bianco che più bianco non si può» è [...] potrebbe essere [...] gli esempi bastano [...] ca-pire di cosa si occupa [...] di via Liguria che presto avrà bisogno di rinforzi. Su cose meno famose [...] lavorano giuristi ed esperti di [...]. [...] più recenti e più notate [...] media ci [...]. [...] tra alcune società assicurative [...] lesiva della concorren-za e dannosa [...] i consumatori che [...] tra queste società rica-vava polizze [...]. Oltre alla con-danna una [...] (Ge-nerali, Fondiaria, Milano, Sai, ras, [...] Toro, reale, Mutua, Loyd Adriatico, [...] e Zurigo). Il [...] del Lazio il 18 [...] ha bloccato la condanna. Esultano le assicurazioni, un [...] meno gli as-sicurati. Dalle assicurazioni alle figurine. Il [...] ha trova-to alcune carenze [...] e ha sospeso il blocco [...]. I casi sono tanti [...] vari della nostra economia: dal latte [...] Velocità, dai prosciutti ai [...] aerei ai telefoni, dai [...]. In alcuni casi si [...] e segna-lazioni. ///
[...] ///
Ma la Rai, la [...] le reti di Berlusconi? Facciamo [...] sapendo di rivolgerci ai «garanti sbagliati». Diamo soltanto pareri, non vincolanti, [...] alla Banca [...] che al Garante per [...] e la radiodiffusione». [...] di garanzia che ha [...] credito? La presidenza Amato, più notata rispetto [...] di-screta, ma non meno attiva di [...] farebbe supporre [...]. [...] scrive e si legge sempre [...] spesso. Ma i risultati cominciano [...] «La gente ormai ci conosce, soprat-tutto per quanto [...] ingannevole. Siamo sommersi dalle segnalazioni [...] ai rapporti [...] difficile agire per quanto [...] e in questo ci aiuta an-che un [...] Guardia di finanza. Vagliamo molte intese e [...] (si veda la tabella. A volte le deci-sioni [...] o al Consiglio di Stato, [...] si può ricorrere dopo una nostra delibera, [...]. ///
[...] ///
Gli americani hanno lo [...] fin dal 1890. E il colmo dei [...] quando per «pubblicità ingannevole» viene condannato anche [...] consumo un periodico che [...] tutela dei consumatori. ///
[...] ///
E il colmo dei [...] quando per «pubblicità ingannevole» viene condannato anche [...] consumo un periodico che [...] tutela dei consumatori.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .