→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3278756963.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] libretto era uscito, naturalmente, [...] però non del tutto senza un preliminare [...] del tutto abbandonato a se stesso. Era, infatti, inserito in [...] si chiamava, credo per pura coincidenza, Edizioni [...] Canzoniere [...] che era diretta da Elio Filippo Accrocca [...] Cesare Vivaldi: ogni autore accolto pagava il costo di [...] una tipografia di Trastevere e riceveva in [...] Finterà [...] di 300 esemplari più altrettante buste a [...] della collana accompagnata però [...] e numero telefonico. La spesa fu di [...] un mese [...] per un bicamere di [...]. Saba fu il primo [...] libretto venne inviato, insieme a una lettera [...] la mia devota ammirazione e il desiderio [...]. E fu anche Punico [...]. Ha lasciato il numero. Devi [...] prima delle sette e mezza, [...] a [...] va a dormire » mi [...] mia moglie quando rientrai a casa una sera. Erano giusto le sette [...] non ho più dimenticata né dimenticherò [...] che provai [...] la [...] voce: nasale, strascicata, lamentosa, [...] per quelli che lo conoscevano, ma per [...] voce di un dio (magari sotto le [...] una capra dal viso semita »). Ascoltai le sue brevi, generose, [...] e (a ben [...] non troppo meritate lodi. Poi aggiunse che era [...] stanco » e che gli sarebbe stato [...] Provi a telefonarmi sabato mattina e vedremo». E il sabato mattina: «Venga [...] forse ho una [...] di tempo ». ///
[...] ///
Stava disteso sul letto: [...] pantaloni scuri da vecchio e un maglione [...] sul collo sbottonato della camicia. Fumava nella pipa (mi [...] sigaro toscano i cui avanzi riempivano un [...]. Tra i piedi del letto [...] la finestra (con le serrande [...] sicché la stanza era quasi [...] penombra) [...] un tavolo e una sedia, [...] una poltrona: sul tavolo una macchina da scrivere, fogli, [...] bottiglia di [...]. I suoi occhi erano, [...] socchiuse, due azzurre ferite: di un magico [...]. Mi chiese un poco [...] il resto fu un lungo, lento, pacato, [...]. No, non lo sapevo. ///
[...] ///
Ieri è stata [...] una signora, gliene ho fatte [...] alcune pagine ed era come impazzita, si è messa [...] a gridare: Dimmi [...] questo Ernesto, [...] da lui subito! Cercai (in quella prima [...] altre tre o quattro successive) di conoscere [...] o giudizio su alcuni poeti moderni. Per esempio, [...] « No, non erano [...]. ///
[...] ///
Per esempio, [...] « No, non erano [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .