→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3243146500.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non vide le case [...] né i loro giardini inariditi dalla polvere [...] né le donne in pantaloncini e camicie [...] che giocavano a carte sotto i portici. Non vide i carri [...] di caschi sui sentieri polverosi. Non vide le ragazze [...] pesci nei fiumi trasparenti per lasciare nei [...] dei loro seni splendidi, [...] multicolori e miserevoli. Ma già nel viaggio [...] Fernanda, ormai sola (e si suppone dopo [...] viaggio di andata), le cose sono cambiate [...] Fernanda tornò a [...] su un treno protetto [...]. Durante il viaggio notò [...] passeggeri, i preparativi militari nei villaggi della [...] rarefatta dalla certezza che qualcosa di grave [...] non ebbe alcuna informazione finché non arrivò [...] e le raccontarono che José Arcadio Secondo stava incitando allo sciopero i lavoratori della [...]. Nel graduare i punti [...] il non vedere di Meme, poi la [...] » di Fernanda), lo scrittore giunge al [...] momento più lontano dalla realtà, Ursula: terzo [...] questa volta « positivo », esatto rovescio [...] Fernanda: « Fu così tesa [...] dei mesi seguenti, che [...] Ursula [...] percepì nel suo angolo di tenebre, ed [...] star rivivendo i giorni rischiosi in cui [...] Aureliano teneva in tasca i globuli omeopatici della [...]. Cercò di parlare con José Arcadio Secondo per [...] di quel precedente. Ma il ricorso a [...] di vista, [...] e « privilegiato », [...] momento più drammatico dello scontro e della [...] sali sul tetto della stazione, dove erano [...] di mitragliatrici puntate sulla folla, e ci [...] del silenzio. Di fianco a José Arcadio Secondo [...] una donna scalza, molto grassa, [...] due bambini di quattro e sette anni circa. Prese in braccio il [...] a [...] dal narratore [...] anche questo « non [...] Meme è pur sempre un punto di [...] « procedimento di straniamento » messo in [...] parte impegnativa e delicata del romanzo. Perché il materiale [...] non appaia estraneo [...] il suo inserimento deve essere [...] dalla novità e [...] della presentazione», Teoria della letteratura, Milano, Feltrinelli, 1978, p. La forma anaforica (« [...] accentua questo carattere. ///
[...] ///
La forma anaforica (« [...] accentua questo carattere.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .