→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3234351555.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Anche novembre è in «rosso» [...] i [...] di investimento. Si tratta del terzo [...] dopo lo sbilancio di 1 1. Sostanzialmente stabile il patrimonio [...] a 130. Le preoccupazioni, invece, vengono [...] quando i tagli alla Difesa incideranno sul [...] per almeno 300 miliardi». [...] elicottero, la Marina italiana dovrebbe [...] un programma per [...] di [...] con [...] su altre otto. Il gruppo Cirio ha [...] progetto per portare sul mercato prodotti ortofrutticoli [...] proprio marchio e intende nello stesso tempo [...] in Campania o in Puglia un nuovo [...] trasformazione nel settore del pomodoro. Nel settore [...] infine, il gruppo intende [...] «siti» produttivi e vuole rafforzare ulteriormente la [...] su base regionale. Questi alcuni degli obiettivi [...] annunciati ieri dal presidente [...]. Alessandro Azzi è stato [...] il prossimo triennio, presidente della Federazione italiana [...] credito [...] rurali e artigiane che [...] con 2329 sportelli. ///
[...] ///
Giornata nera per il [...] scosso [...] di Antonio di Pietro [...]. La pressione . Il ribasso ha però [...] il passare delle ore e ha raggiunto [...] poco dopo le 15, [...] di dimissioni del magistrato hanno trovato conferma [...] da di Pietro al procuratore Borrelli, Alla [...] anche la lira e i contratti future [...] registravano [...] mentre ne! [...] indice [...] ha segnato un calo [...] 2,07 il [...] gli scambi hanno fatto [...] 687 miliardi, dopo essere rimasti otto sedute [...] soglia dei 500 miliardi. Tra i titoli guida, [...] Fiat (meno 2,28 nelle ultime battute a [...]. Le [...] sono state offerte a [...]. In lieve contro-tendenza nel [...]. Da registrare anche (soprattutto [...] come quella di ieri) la sortita del [...] Forza Italia della Borsa Valori [...] Roma, intervenuto con una nota del suo presidente, [...] Maria Manfredi, contro le [...] i mercati». Riferendosi ad un articolo [...] quotidiano romano nel quale si parlava di [...] che avrebbero consigliato i loro clienti di [...] azioni, Manfredi, dicendo di «interpretare il pensiero [...] Borsa di Roma e a difesa dei [...] inchiesta da parte della [...] ROMAGNOLO 17371 [...]. ///
[...] ///
Riferendosi ad un articolo [...] quotidiano romano nel quale si parlava di [...] che avrebbero consigliato i loro clienti di [...] azioni, Manfredi, dicendo di «interpretare il pensiero [...] Borsa di Roma e a difesa dei [...] inchiesta da parte della [...] ROMAGNOLO 17371 [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .