→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 3206254859.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] Via funzionario della federazione Pei [...] è il [...] sindaco di Albenga. È staio eletto ieri [...] voti da Una maggioranza costituita dalla De, [...] P II. [...] altri Cinque consiglieri comunisti, [...] Viveri, insieme con i socialisti e il [...] voluto partecipare contestando la legittimità delle procedure [...] è giunti alla votazione. La seduta era stata [...] di Savona nonostante il sindaco Angiolo Viveri [...] dimissioni irrevocabili, sue e [...] riunione precedente con [...] di giungere al più [...] pronunciamento diretto dei cittadini. Viveri ha annunciato un [...] amministrative contro il prefetto. Sul merito della vicenda [...] del Pei però non si è pronunciata [...] suo interno: Non hanno dubbi invece! Ad Albenga Angiolino Viveri è [...] conosciuto per la [...] attività di [...] di dirigente comunista, e gode [...] un grande prestigio, anche se il [...] a volle ha «uscito anche [...] del [...]. La crisi, nata [...] del gruppo [...] con [...]. Formica e Rognoni erano [...] condividono la scelta di ricorrere alla (Sorte [...] I [...] impugnano la delibera Lettera di Sterpa ad Andreotti Altissimo: «Manca la collegialità» Il socialista Amato attacca il Pei Cristoforo «Non c'è alcun giallo» Non si placa la [...] del governo contro i referendum elettorali. Il segretario del [...] Altissimo invita Andreotti a [...] la fantomatica delibera del 17 novembre, il [...] impugna. Anche Rognoni e Formica [...]. E si apprende che [...] quel giorno, erano ben dodici. ///
[...] ///
Intanto Giuliano Amato attacca [...] PCI. ///
[...] ///
Poteva il Consiglio dei [...] costituzione in giudizio contro i referendum elettorali [...]. La notifica sulla validità [...] ai quesiti sul Senato e [...] Camera intervenne il 19 [...] ai Comuni addirittura il 6 dicembre. Il 17 novembre Il [...] massimo assumere un orientamento». Ma non solo sul [...]. Dopo le proteste venute [...] da diversi esponenti, è ora il segretario Altissimo [...] in campo, con toni non equivoci. Per il segretario del [...] «non si [...] su materie cosi delicate [...] meno la necessaria collegialità tra i partner [...] della maggioranza». E non vi può [...] automatismo tra [...] referendarie, governo e durata [...] momento che «questo Parlamento ha a disposizione [...] Il [...] del [...] Renato [...] necessario per discutere e [...] istituzionali». Altissimo, insomma, conferma quanto [...] un suo rappresentante nel governo, il ministro Egidio Sterpa: [...] liberali non erano stati consultati, [...] non era [...] del giorno. Ed è proprio Sterpa [...] richiesta di un nuovo esame della questione In [...] inviata al presidente Andreotti. Il ministro per 1 rapporti [...] il [...] «una più adeguata informazióne» sulle [...] anche attraverso la [...]. Ai ministri «ignari» di [...] preso [...] (secondo il verbale diffuso [...] Presidenza [...] devono aggiungersi gli assenti. [...] i numeri variano di giorno [...] giorno. Cirino Pomicino aveva registrato [...] quelle di Rognoni e Formica. Altri hanno parlato di [...] non avevano risposto [...] in quel 17 novembre. Ora, secondo più accurati [...] dodici. Tra di toro il [...] Consiglio Martelli e gran patte della delegazione socialista (Cónte, Romita, Formica, Tognoli, Ruberti): inoltre, 1 democristiani [...] Gaspari, Rognoni e Bianco, [...] Vizzi-ni e il liberale De Lorenzo. Il ministro Rognoni, chiamato In [...] Roberto [...] per [...] sottoscritto I tre referendum («Ti [...] rinneghi quelle firme?»), era [...] per ragioni d ufficio. CIÒ per la varietà [...] si sono manifestate anche nella maggioranza». E Rino Formica ha [...]. Cosi Nino [...]. E insiste a dire [...] governo sarebbe ineccepibile e venne adottato senza [...]. Spiace per il ministro Sterpa, [...] buona fede è fuori discussione. Ma salvo che non [...] improvvisamente, devo confermare che era presente alla [...]. Intanto Giuliano Amato si [...] bersaglio. Non c'è alcuna contraddizione [...] referendum prepositivo per [...] diretta del capo dello Stato, [...] dalla Costituzione, e opporsi invece ai referendum [...]. Noi siamo tanto consapevoli della [...] oggi, del referendum propositivo che ci accingiamo a proporre [...] legge costituzionale per [...] sulla elezione diretta». ///
[...] ///
Partita Iva . SPEDIRE A: Archivio Audiovisivo [...] Movimento Operaio e Democratico. ///
[...] ///
Uno dei concerti più significativi [...] carriera . I Editori [...] STENDHAL Il signor Me stesso L i [...]. [...] d per [...]. Stanislaw Lem VUOTO ASSOLUTO Il [...] paria [...] te [...] in [...] cAr [...] è [...] Uhm. Adriana [...] NONOSTANTE [...] v le [...] aliti luce dei [...]. ///
[...] ///
Adriana [...] NONOSTANTE [...] v le [...] aliti luce dei [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL