→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 3195720972.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La Coop Emilia Veneto (Lega) [...] Bologna, cui (anno capo 46 supermercati e 2 ipermercati [...] due regioni, ha realizzato nel [...] un fatturato di 795 miliardi [...] al netto [...] mentre [...] netto di 30,8 miliardi [...]. Inoltre, sono stati fatti [...] miliardi, il patrimonio netto ha raggiunto i [...] il prestito da soci 6 stato di [...] più del [...]. Coop Emilia Veneto (210. Primo passo [...] per dare attuazione al cosiddetto [...] aeronautico, cioè [...] firmata nel marzo scorso tra [...] e [...] per una collaborazione dei due [...] nel settore aeronautico. [...] ha infatti convocato per [...] giugno (primo luglio seconda [...]. Si tratta del primo passaggio [...] di una società di gestione [...] con quote paritetiche alla quale [...] anche [...]. La Fiat firmerà oggi [...] Bruxelles [...] nuovo programma di emissione di «commercial [...] per un importo di [...] franchi belgi, pari a circa 110 miliardi [...]. La banca organizzatrice del [...] partirà tra poco e che prevede [...] di titoli a breve [...] General [...] di Bruxelles. [...] in partnership con la società [...] engineering (Australia). Dopo la flessione del [...] crescere [...] del gruppo [...] che chiuderà il [...] con 14 miliardi dì [...] redditività. Il bilancio [...] chiude con 300 miliardi di [...] d'affari rispetto ai 281 del [...] ( [...] e ai 264 del [...]. Arretrano i titoli guida in [...] caos [...] MILANO. Borsa senza pace. Ieri mattina nel centro [...] Milano [...] ruspa durante uno dei tanti lavori di [...] cavi elettrici e lascia al buio mezzo [...] esso il [...] e il tabellone elettronico [...] dei prezzi dei titoli e del [...]. La borsa era in [...] minuti, e buon per lei se sono [...] «memorie» delle stazioni di lavoro grazie a [...] sicurezza. Questo black out che [...] conoscere i prezzi, e è durato fino [...] solo [...] in ordine di tempo: [...] ha [...] la borsa continua fino [...] sofferenza per le continue avarie, e i [...] alle «grida» in coda a tutti gli [...] i cosiddetti scambi nel «durante» per snellire [...]. ///
[...] ///
Guai tecnici a parte, i [...] dei titoli guida, rilevati a mano come ai vecchi [...] presentano più o meno ampie flessioni, dalle Fiat e Generali che perdono rispettivamente lo 0,44 e lo [...] alle Olivetti che lasciano sul [...] alle [...] che cedono [...] alle [...] con [...] col [...] col [...] alle Sai con [...] e alle Toro con [...] valori negativi ovviamente. Questi cedimenti fanno prevedere [...] in [...] per oggi propensa agli abbandoni [...] giugno. Del [...] si è conosciuta la [...] 10,45, che segnava un regresso dello [...]. Verso le 13 gli operatori [...] della quota [...]. Il lungo black out [...] regolare degli ordini agli [...] Sim, per cui gli scambi sono risultati molto [...]. ///
[...] ///
Il lungo black out [...] regolare degli ordini agli [...] Sim, per cui gli scambi sono risultati molto [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(314)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(194)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(267)

Città & Regione [1975-1976*]

(261)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(217)


(273)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(267)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .