→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 313345389.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La corte [...] potrà, nella sentenza intesa [...] una sentenza canonica, statuire provvedimenti economici provvisori [...] uno dei coniugi il cui matrimonio sia [...] rimandando le parti al giudice competente per [...] materia. La Repubblica italiana, in [...] della libertà della scuola e [...] e nei termini previsti [...] Costituzione, garantisce alla Chiesa cattolica il diritto di [...] di ogni ordine e grado e istituti [...]. A tali scuole che [...] è assicurata piena libertà, ed ai loro [...] scolastico equipollente a quello degli alunni delle [...] Stato e degli altri enti territoriali, anche per [...] di Stato. La Repubblica italiana, riconoscendo [...] cultura religiosa e tenendo conto che i [...] fanno parte del patrimonio storico del [...] assicurare, nel quadro delle finalità della scuola, [...] cattolica nelle scuole pubbliche non universitarie di [...] grado. Nel rispetto della libertà [...] della responsabilità educativa dei genitori, è garantito [...] diritto di scegliere se avvalersi o non [...] insegnamento. [...] gli studenti o i loro [...] eserciteranno tale diritto, su richiesta [...] scolastica, senza che la loro [...] possa [...] luogo ad alcuna forma di [...]. Gli istituti universitari, i [...] i collegi e gli altri istituti per [...] o per la formazione nelle discipline ecclesiastiche, [...] diritto canonico, continueranno a dipendere unicamente [...] ecclesiastica. Sono parimenti riconosciuti i [...] Scuole vaticane di paleografia, diplomatica e archivistica [...]. La Repubblica italiana assicura [...] forze armate, alla polizia, o ad altri [...] degenza in ospedali, case di cura o [...] la permanenza negli istituti di prevenzione e [...] luogo ad alcun impedimento [...] religiosa e [...] delle pratiche di culto [...]. [...] spirituale ai [...] è assicurata da ecclesiastici nominati [...] autorità italiane competenti su designazione [...] ecclesiastica e secondo lo stato [...] e le modalità stabiliti [...] fra tali autorità. ///
[...] ///
[...] spirituale ai [...] è assicurata da ecclesiastici nominati [...] autorità italiane competenti su designazione [...] ecclesiastica e secondo lo stato [...] e le modalità stabiliti [...] fra tali autorità.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .