→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1967»--Id 3020661078.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il caduto è Vladimir [...] un veterano dello spazio. Un uomo che le [...] per la seconda volta sorvolava il globo [...] mostrato in atteggiamento semplice, con la moglie, [...] compagni di lavoro. Oggi [...] quotidiana e antieroica si trasforma. Il nome di [...] esce dalla cronaca, entra [...] e tragica, della scienza in cammino. Esso si iscrive nelle [...] anche i nomi di [...] White e [...] -tra. Questo, infatti, era la [...] 1 » di [...] un nuovo balzo in [...] e difficile dunque degli altri, nella marcia [...] conquista del cosmo. Al di là dello [...] tragedia, resta per tutti, spettatori e protagonisti [...] umano per il passo [...] certezza che il sangue sparso non sarà [...] sicurezza che il tragico volo dì [...] sarà ripreso da altri [...] a termine [...] iniziata dalla « [...] 1 ». La scienza, infatti, non produce [...] vittime inutili: la corsa allo spazio è scienza, è [...] delle forme con cui. C'è dunque di che [...] alla morte che è scesa dal cosmo: [...] di che essere fieri, come uomini, per [...] uomini sanno fare, operando scelte che li [...] alla morte, nel nome di ideali puri [...] cui avanzare è un bene [...]. Come si assomigliano, e [...] venerazione e al rispetto, gli uomini che [...] causa giusta e universale! Vladimir [...] il comunista [...] le cui ceneri resteranno [...] Piazza Rossa, è morto sulla [...] barricata di rivoluzionario. La barricata di sempre, [...] trasformare la natura delle cose e la [...] per fare avanzare [...] oltre le sue mitologiche [...] d'Ercole, sulla via del . Maurizio Ferrara Aperta la [...] con una aspra denuncia [...] USA UN APPELLO DEI PARTITI COMUNISTI DELL' EUROPA PER LA LIBERTA' DEL VIETNAM E DELLA GRECIA INVIO DI VOLONTARI SE IL GOVERNO DELLA [...] LO [...] pagina [...] Direzione al C. Vladimir [...] appartiene alla schiera degli eroi, [...] con la loro Intelligenza e [...] loro ardimento aprono [...] le inesplorate vie del futuro [...] bruciano la loro esistenza perché vadano [...] di conoscenza [...] e II dominio [...] sulla natura. Egli resterà per tutti [...] Indimenticabile del coraggio e sarà per sempre amato [...] I quali credono nella dignità [...]. VI preghiamo di abbracciare [...] i familiari del compagno [...]. Slamo vicini a voi, [...] tutto II caro [...] sovietico con tutta [...] e la nostra fraterna solidarietà. Siamo fieri per le [...] storiche che già avete raggiunto Siamo sicuri che andrete [...] verso [...] approdi, al servizio [...] della pace e della scienza [...]. La corrispondenza del nostro [...] censura fascista Corti marziali in tutta la [...] per [...] ogni opposizione Centinaia di [...] e Theodorakis assassinati ? Sempre [...] la situazione mentre si scatena il terrore -Voci [...] e tra i militari [...] -Il re [...] a [...] servizio che pubblichiamo è [...] parte [...] che il nostro inviato [...] Atene Aldo De Jaco stava telefonando al giornale. La censura è poi [...] il collegamento. ///
[...] ///
Stamane Atene, dopo una [...] il sonno e [...] di colpi intermittenti [...] da fuoco (sparati probabilmente [...] a tutti la presenza vigile del nuovo [...] stata svegliata dalle rombanti acrobazie di una [...] a reazione che sorvolava i tetti delle [...] «I colle del [...] e il [...]. La radio si era premurata [...] spiegare il significato di questi voli come [...] greca al cólpo di Stato. Si tratta però, fino [...] di reparti di stanza a [...]. A quattro giorni dalla [...] ha decimato le forze [...] e della sinistra centrista, [...] azzardato tentare un bilancio delle forze militari [...] campo, e delle prospettive che si vanno [...]. Il « golpe » [...] come abbiamo già scritto [...] i state [...] da tre ufficiali di estrema [...] che controllavano soprattutto I reparti corazzati e [...] essi hanno a-vuto innanzitutto [...] problema di far passare dalla [...] lutto lo [...] maggiore gene [...] e la monarchia cui avevano [...]. Questo problema non i [...] risolto, ti capo di stato maggiore generale. Restano poi i tre membri [...] stato maggiore generale: [...] En [...] generale di aviazione [...] e [...] capo [...] di terra [...]. Il primo è stato arrestato [...] poi posto sotto controllo; [...] re evidente, anche da altre [...] che la [...] non ha partecipato agli [...]. DÌ colpo si è [...] silenzio, i bambini sono tutti spariti dal [...] casa dalle madri, anche il telefono non [...]. Da qualche ora le voci [...] assurde e terribili [...] erano [...] e rendevano snervante [...]. Ma ora sappiamo Ora [...] Vladimir [...]. Fra poco, quando la [...] i paesi, lo piangeranno in tutto il [...] lassù sulla « [...] 1 », rappresentava non [...] paese e la scienza sovietica, ma tutti [...]. [...] toccato a [...] pagare il più alto pedaggio [...] progresso, [...] pilota, al veterano del cosmo. Lo speaker legge con [...] il nodo che gli blocca la gola, [...]. Tutte le operazioni vennero [...] la nave ha superato cosi il momento [...] operazioni di frenaggio negli strati più densi [...]. La nave ha poi [...] ma [...] di sette chilometri [...] secondo i primi dati [...] del paracadute si sono aggrovigliate e la [...] si continuato ad atterrare ad alta velocità, [...] morte di [...] nuova nave cosmica [...] 1. Il presidium del Soviet s»i [...] ha insigni [...] sovietica Vladimir [...] della «e [...] Stella d'oro e ha decido [...] edificare in suo onore un monumento a Mosca Come [...] ce il necrologio firmato da Breznev [...] e da altri dirigenti sovietici [...] da scienziati e da coronanti. [...] stata nominata una commissione. [...] sarà sepolto sulla piazza Rossa [...] Mosca accanto alle mura del Cremlino. [...] comunicato sul volo era stato [...] nelle prime ore della giornata e diceva che [...] 4. ///
[...] ///
[...] comunicato sul volo era stato [...] nelle prime ore della giornata e diceva che [...] 4.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL