→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2989990107.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] degli azionisti [...] deve ratificare la vendita [...] azionario del gruppo automobilistico inglese. Ma il «vecchio» partner [...] potrebbe giocare brutti scherzi. In pericolo la Rover [...] eredi di 200 e [...] meno che [...] non sia disposta a [...]. ///
[...] ///
Domani, in Inghilterra, [...] degli azionisti [...] è chiamata a ratifica-. Ma andrà davvero tutto [...] Su [...] che al Salone di Ginevra è staio [...] del secolo» -soprattutto dopo il fallimento della. Certo, se è vero [...] scritto recentemente il [...] gli 800 milioni di [...] come 2000 miliardi di lire) offerti s [...] Casa [...] sono un piatto troppo ghiotto per non [...]. ///
[...] ///
E non è tutto. Le relative licenze per [...] Rover 200-400, i cui proget-ti sono bell'e [...] la omologa [...] Concerto verrà lanciata alla [...] non sono ancora stati firmati. [...] faccia [...]. Ovvero la reazione della [...]. [...] presidente di [...] Motor Europe, non nasconde il [...] disappunto nei confronti di [...] che dopo [...] proposto un aumento di quota [...] comunque non superiore al [...] e avere sostanzialmente accettato il [...] gennaio [...] la risposta positiva . In pratica [...] lascia intendere che [...] non [...] disposta a dare niente per [...] a una Casa concorrente. Cerchiamo di capire meglio. Come ha funzionato la [...] e Rover? [...] della firma si stabilirono [...] di coinvolgimento. Da una , parte [...] di quote azionarie (il 20 per cento [...] casi) dei giapponesi nel Rover [...] -che dovettero pagare in [...] di mercato [...] di 30 milioni di [...] inglesi nella [...]. A parte, del [...]. Questi accordi prevedono due [...] il primo, [...] quello ora messo in [...] concessione di licenze da parte di [...] a Rover «per costruire [...] proprio, marchio» vetture o parti; il secondo [...] acquisto di [...] r. In base al primo [...] ha dato licenza agli [...] la «600». In più, sotto questo [...]. [...] ne forni-: ; [...] i motori. Al secondo livello appartengono [...] di [...]. Questo significa, è stato [...] che di punto in [...] scomparire dal mercato la Rover 600? Il [...] in modo falsamente diplomatico: [...] non avra alcun beneficio [...] primo livello con [...]. Ma poi getta [...] «Se la [...] non ci richiede di [...] ta-rà più la Rover 600». In poche parole [...] Europe è disposta a discutere [...] i tedeschi, ma dipende da quanto la controparte «è [...]. Ovvero, capiamo noi, da [...] è disposta a sborsare. Meno problematico è invece [...]. [...] ormai ha poco da perdere [...] le conviene giocare pesante. La sede della [...] a Monaco« Auto gialla», si [...] sulle quote Riprenderanno II 17 marzo a Tokyo I [...] tra II Giappone e [...] sul protocollo [...] per II [...] stipulato nel [...] per la limitazione delle esportazioni [...] autovetture giapponesi. Contrariamente a quanto avvenne lo [...] anno, quando la crisi del mercato europeo [...] a una diminuzione concordata del [...] delle vendite di « «auto gialle» rispetto al [...] per II [...] fonti della [...] Commissione europea hanno detto che [...] lavora [...] di un semplice «congelamento» del [...] del [...]. [...] prevede che II livello [...] verso [...] sia legato [...] del mercato Interno, che [...] In gennaio a dare segni di ripresa. ///
[...] ///
[...] del servizio antiriciclaggio del Tesoro [...] una crescita rispetto al biennio , precedente, [...] sanzioni inflitte ammontò a 800 miliardi nel [...] circa 372 miliardi nel [...]. I dati sono stati [...] ministero del Tesoro. [...] ancora deficit perii [...]. Si chiuderà di nuovo [...] bilancio 1993-94 di [...] il grande parco di [...] di Parigi, anche se il piano di [...] attualmente in corso di negoziazione, si realizzerà, [...] contenute nel rapporto annuale [...] 1992-93. Napoli: in piazza i [...]. Un gruppo di operai [...] ha manifestato ieri mattina [...] Caracciolo. La cassa integrazione per [...]. ///
[...] ///
La cassa integrazione per [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .