→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 298690593.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Che molti convogli bellici [...] Franco dalla Germania arrivino in Italia via Svizzera [...]. Che Franco ha una rappresentanza [...] Berna, anche. Che Losanna è un [...] dei fascisti spagnoli, lo [...]. Un cittadino svizzero può [...] questo e contribuire a porre fine al [...] Spagna ». Probabilmente sono sufficienti queste [...] come e perché la vicenda di questi [...] ancora trovato in Svizzera altri storici che [...] né abbia potuto dare luogo a una [...] probabilmente è più che vero quanto ipotizza [...] che il più ricco archivio di lettere [...] Spagna o scambiate con la Spagna sia quello [...] sequestrate e ancora conservate (se non sono [...] archivi della polizia federale. Nel complesso, una vicenda [...] significativa in ogni caso per riflettere sui [...] pubblica e di governi non immediatamente ascrivibili [...] stati antidemocratici, ma neppure identificabili con una [...] opposizione agli stati fascisti: forse un microcosmo [...] di ingrandimento per leggere, pur attraverso la [...] svizzera, debolezze e ignavie delle democrazie. A un tempo meno [...] nuovo appare il contributo che ci viene [...]. Meno inedito perché [...] stessa del [...] nelle file delle Brigate [...] una memoria antica, che nella partecipazione alla [...] Spagna vede la naturale continuazione della sollevazione in [...] viennese contro la dittatura [...] di [...] meno inedito anche perché [...] austriaci si trovano nomi grossi del movimento [...] Julius Deutsch, che ebbe come aiutante il socialdemocratico [...] Rolf [...] entrambi autori di libri [...] di scrittori, medici, intellettuali non propriamente anonimi. Già in passato si [...] e oltre volontari [...]. Oggi, di quasi tutti [...] anche i nomi, grazie al lavoro pregevole [...] che fu il più giovane volontario austriaco [...] Spagna, Hans [...] che parti sedicenne, e [...] gli è stata prestata [...] della Resistenza austriaca, editore [...] che [...] si [...]. Deutsch, Fin welter [...]. [...] 1960, in particolare [...]. ///
[...] ///
[...] V or [...] Europa [...] 1968. ///
[...] ///
[...] V or [...] Europa [...] 1968.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .