→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2970715677.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dopo una settimana siamo [...] si entra uno alla volta alla [...] presenza dove ci domanda [...] domanda [...] messo al lavoro in [...] siete del mestiere? [...] Sì Signore [...] vi metteremo alla prova [...] entra il mio amico e ve ne [...] ogni dieci persone che sono stati [...] vengono mandati nei suoi [...] si può parlare ma durante il tragitto [...] il becco chiuso e dopo giorni vengo [...] dei muratori per incominciare dove anche lui [...] sono del mestiere [...] per capo lavoro mi [...] da legare e [...] al bastone vede che [...] senza battere ciglio capisce subito che sono [...] sulla preparazione delle tinte anche [...] vado bene ora mi [...] passerai nel camerone dei [...] vedo che è rimasto [...] mio amico e le dico il risultato [...] oggi caro ti saluto vado a lavorare [...] ti a [...] Mi a detto che [...] posto di scopino alla falegnameria dato che [...] nessun mestiere io lò ringraziato e [...] detto che a giorni [...] chiamare si fuma una sigaretta poi viene [...] prende la [...] razione e verso le [...] chiamarmi 4075 fuori con tutta la roba [...] camerone dei muratori. ///
[...] ///
Dopo una settimana siamo [...] si entra uno alla volta alla [...] presenza dove ci domanda [...] domanda [...] messo al lavoro in [...] siete del mestiere? [...] Sì Signore [...] vi metteremo alla prova [...] entra il mio amico e ve ne [...] ogni dieci persone che sono stati [...] vengono mandati nei suoi [...] si può parlare ma durante il tragitto [...] il becco chiuso e dopo giorni vengo [...] dei muratori per incominciare dove anche lui [...] sono del mestiere [...] per capo lavoro mi [...] da legare e [...] al bastone vede che [...] senza battere ciglio capisce subito che sono [...] sulla preparazione delle tinte anche [...] vado bene ora mi [...] passerai nel camerone dei [...] vedo che è rimasto [...] mio amico e le dico il risultato [...] oggi caro ti saluto vado a lavorare [...] ti a [...] Mi a detto che [...] posto di scopino alla falegnameria dato che [...] nessun mestiere io lò ringraziato e [...] detto che a giorni [...] chiamare si fuma una sigaretta poi viene [...] prende la [...] razione e verso le [...] chiamarmi 4075 fuori con tutta la roba [...] camerone dei muratori.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .