→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2936452358.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La Conferenza [...] il Congresso nazionale del [...] democratici e le organizzazioni popolari dovrebbero costituire [...] altrettanti consigli di progettazione nel campo politico. Il ruolo di questi consigli [...] esplicare pienamente. Alcuni progetti politici fondamentali [...] prima cosa affidati loro per la discussione [...]. Abbinata a quella di [...] Conferenza [...] non elettiva [...] una seconda Camera con [...] veto sulle decisioni del governo e del Congresso [...] proposta aveva lo scopo [...] in discussione la funzione di guida del Partito [...] più ancora, lo stesso sistema statale sul [...] la nuova Cina. Esso intendeva avvicinare il [...] al sistema statale dei paesi occidentali affidando [...] cinesi una funzione di concorrenza e di [...] attuali condizioni della Cina, avrebbe significato soltanto [...] alla costruzione del socialismo e preparare il [...] ritorno alla situazione esistente prima della liberazione. Lo [...] un altro dei [...] di questa vicenda, vice-presidente [...] Lega [...] e ministro del Legname, parlando alla stessa [...] maggio, aveva già posto chiaramente questo problema, [...] i Partiti democratici e il Partito comunista [...] un lungo periodo di tempo, occorre prima [...] la questione della lunga esistenza dei Partiti [...]. Attualmente, alcuni intellettuali non [...] entrare nei partiti democratici temendo che gli [...] considerare come [...]. Il Partito comunista recluta [...] fra contadini ed operai, ma i partiti [...] loro membri fra i vecchi intellettuali, la [...] ha più di trenta o [...] di età. Questa contraddizione deve essere [...] presto possibile, altrimenti sarà molto difficile per [...] il Partito comunista ». [...] e Lo [...] riuscivano a mascherare il [...] dietro una parvenza di rispettabilità teorica e [...] loro argomentazioni dietro molte proteste di fedeltà [...]. ///
[...] ///
[...] e Lo [...] riuscivano a mascherare il [...] dietro una parvenza di rispettabilità teorica e [...] loro argomentazioni dietro molte proteste di fedeltà [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .