→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2900213046.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A quanto risulta dai [...]. [...] propose in quella seduta [...] posizioni recise e di accettare la parola [...] della rivoluzione. Nella seduta del 15 [...] contro la partecipazione di [...] alla [...]. I [...] ritornati dalla deportazione furono invitati [...] attenersi alla risoluzióne [...] del CO e del Comitato [...] Pietroburgo. Nella seduta [...] del [...] del 17 marzo si [...] del giornale erano [...] del OC e il Comitato [...] Pietroburgo, che esistevano decisioni collettive cui dovevano sottomettersi [...] del partito. Nella risoluzione approvata il [...] del CO era detto :« [...] del [...] e il Comitato di Pietroburgo [...] di forza compiuto con [...]. Inoltre, sino alla conferenza [...] non avrà un posto [...] del OC e nel Comitato esecutivo del Soviet [...] operai e soldati ». [...] cominciò a esercitare il [...] determinare [...] della [...] a partire dalla metà [...] 1917. [...] II governo provvisorio e [...] pubblicato sul numero 8 della [...] L. [...] difese la politica [...] convenzionale al governo provvisorio. Egli affermava che il [...] ad andare sempre [...] sotto la pressione [...] e, nella misura in cui esso lottava [...] insidie del vecchio regime, avrebbe avuto [...] deciso del proletariato rivoluzionario. [...] dichiarava che sarebbe stato [...] porre la questione della sostituzione del governo [...]. Egli sosteneva che la [...] del potere nelle mani della democrazia rivoluzionaria [...] solo quando il governo provvisorio si fosse [...] il momento la democrazia rivoluzionaria doveva [...] a controllare il suo [...]. [...] Senza diplomazìa segreta, pubblicato sul [...] 9 della [...] L. [...] propugnava una linea [...] nelle questioni di politica estera. Egli scriveva che la [...] giorno doveva essere la pressione sul governo [...] a intavolare immediatamente trattative sul modo di [...] guerra mondiale. [...] protestava contro la smobilitazione [...] pronunciava per una conclusione organizzata della [...] come i [...] e i menscevichi che, [...] fosse stata la pace, il [...] doveva [...] al suo posto, rispondendo con l'è pallottole [...] con gli obici agli obici ». [...] approvava vivamente le risoluzioni [...] di operai, soldati e ufficiali, pubblicate nello [...] che invitavano « a [...] contro il nemico interno ed esterno », [...] la nostra patria sino [...] goccia di sangue ». [...] caratteristica la posizione assunta [...] della [...] nei confronti [...] del Soviet dei deputati [...] di [...] ai popoli di tutto [...] aveva carattere [...]. Il 14 marzo in [...] seduta del Soviet [...]. [...] invitò tutti i presenti [...] Ai popoli di tutto [...]. Il giorno dopo [...] fu pubblicato nella [...] in prima pagina e [...] grassetto. ///
[...] ///
[...] Senza diplomazia segreta, pubblicato accanto [...] del Soviet dei deputati operai e soldati, lo sosteneva [...]. Alcuni articoli di I. Stalin, pubblicati nel marzo [...] in generale seguivano la [...]. [...] Sulla guerra, pubblicato nel [...] Stalin ripeteva alcune considerazioni esposte nel numero precedente [...]. Egli si pronunciava contro [...] « Abbasso la guerra ! [...] vero che Stalin sottolineava [...] della guerra e criticava [...] del Soviet perchè condizionava [...] guerra al preventivo abbattimento del regime [...] in Germania, e in [...] fatto rinviava a tempo indeterminato la fine [...] egli vedeva la via [...] una pressione sul governo [...] chiedere il suo consenso [...] immediata delle trattative di [...]. [...] articolo di Stalin Sui Soviet [...] operai e [...] sulla [...] invitava a concludere una [...] gli operai e i contadini e a [...] Soviet dei deputati operai e soldati per mantenere [...] far fronte alle manovre provocatorie della controrivoluzione [...] la rivoluzione. [...] di Stalin i Soviet [...] e soldati erano definiti organi del potere [...] ma non si faceva appello al passaggio [...] mani dei Soviet, alla trasformazione della rivoluzione [...] socialista. [...] invitava a formulare la [...] creazione della repubblica democratica. Nel dicembre del 1921, nella [...] alla raccolta Sulle vie [...] in cui furono pubblicati questi [...] articoli e anche [...] Sulle condizioni della vittoria [...] Archivio [...] di [...]. ///
[...] ///
Nel dicembre del 1921, nella [...] alla raccolta Sulle vie [...] in cui furono pubblicati questi [...] articoli e anche [...] Sulle condizioni della vittoria [...] Archivio [...] di [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL