→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2893099946.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Occorre [...] bene le possibilità, e [...] proprio mezzo; ma i linguaggi, ci farà [...] sempre allusivi, nel senso che si richiamano, [...] un problema generale, quello della scrittura. Forme di espressione e [...] Truffaut si legano strettamente. Per questo, in un [...] considerare i vari piani lungo i quali [...] linguaggio si pone nel complesso delle sue [...]. Esso è prima di [...] di costruzione del racconto; Truffaut, cresciuto nelle [...] contempo un grande lettore, e al libro [...] omaggi » (ricordate il protagonista dei Quattrocento [...] un altarino a Balzac?). Cinema e letteratura vogliono [...] bene delle storie; può [...] ed è invece conferma della complessità della [...]. La « purezza » di [...] linguaggio può consistere anche nel prendere a prestito e [...] proprio, cioè nella [...] impurità. Il regista è sempre [...] del cinema di prosa: « amo il [...] prosaico, è [...] indiretta, nasconde mentre fa [...]. Ciò significa due cose, [...] assieme a fatica, e sono viceversa il [...] di questa forma: da un lato far [...] rivolgersi a un pubblico, praticare quel « [...] » di cui Truffaut critico parlava a [...] regista di genere come Douglas [...]. La « moralità del [...] in fondo in questa classicità, cioè solidità [...] di fatti, presenza di personaggi, architettura a [...]. Dietro però [...] livello da scoprire, [...] la [...] natura [...] indiretta, malgrado le apparenze. La seconda articolazione del [...] del nostro autore è quella tematica: [...] infatti assai spesso la [...] scrittura e dei ruoli che essa può [...] « fiducia » nella comunicazione, o [...] -sanzione dello scacco, presenza [...] di sostituzione, di feticcio. Naturale, a questo punto, diviene [...] passaggio [...] articolazione, che si configura come [...] del racconto; non [...] viene descritta [...] di un linguaggio, e delle [...] possibilità di invenzione e conoscenza. Arte, vita, espressione: [...] di che collocare Truffaut [...] che potremmo definire neoromantico. Cominciamo allora col dover fare [...] conti con talune formule che poco servono a tratteggiare [...] fisionomia [...] e magari finiscono col tramutare [...] limite una collocazione culturale o una componente stilistica. ///
[...] ///
Cominciamo allora col dover fare [...] conti con talune formule che poco servono a tratteggiare [...] fisionomia [...] e magari finiscono col tramutare [...] limite una collocazione culturale o una componente stilistica.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL