→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 28739068.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

R I N A S C I [...] alle esigenze della cultura [...] specializzata in traduzioni di autori clericali di [...] (nel corso del 1953 ha pubblicato traduzioni [...] Daniel Rops, del [...] del [...] e [...]. Stampa libri [...] testi scolastici per le [...] tecnici di scienze ecclesiastiche, messali, libri liturgici, [...] di libri e libretti di apologetica, vite [...]. Società Editrice Stella [...] gestita dai gesuiti, organismo [...] Congregazioni Mariane, raccolta in [...] di tipo federativo. Stampa solo libri [...] e di devozione, che [...] della media e grossa borghesia. Società Editrice Ancora, in Milano, [...] certa pretesa, stampa libri ascetici e apologetici [...] di cultura « superiore », oltre a [...] canonico, di catechetica e di missionologia. Editrice Studium, fondata nel [...] dei Laureati cattolici, ma, in [...] stanza, della parte più [...] Cattolica nel suo insieme, specializzata in materie politiche, [...] e teologiche ; da alcuni anni a [...] alle riviste Studium e Coscienza, si è [...] una collana di divulgazione economica, V Universale Studium, [...] competere con analoghe iniziative nel campo democratico, [...] arenata al di sotto di una trentina [...] il suo carattere culturalmente prezioso e rigidamente [...] numeri offrono un certo interesse anche al [...] merito specialmente del direttore della collana, Giampietro Dorè. Sulla base di questo [...] soprattutto uno scopo indicativo, è possibile farsi [...] del settore editoriale nel [...] cattolica di questi ultimi anni, dopo il [...]. Ma soltanto [...] più [...] della produzione libraria cattolica, [...] più significative, così come abbiamo già osservato [...] culturali di stretta osservanza confessionale, ci potrà [...] sino a che punto, dalla liberazione ad [...] cattolico abbia fatto sentire la propria influenza [...] cultura italiana, in clima di repubblica democratica [...] popolare per il lavoro e la pace. ///
[...] ///
In questo senso dobbiamo [...] partecipazione di insegnanti giunti da tutte le [...] da scuole di ogni ordine e grado; [...] rilievo delle adesioni indirizzate al congresso da [...]. In questo senso, ancora, [...] la fusione, sancita dal congresso, delle due [...] lo avevano promosso, [...] per la Difesa della [...] (A. In questo senso, soprattutto, [...] il dibattito congressuale, con efficacia e precisione [...] che non in precedenti occasioni. Il significato unitario del [...] rilevato anche in campo avverso. Trascureremo i commenti [...] Romano, che non ha [...] del congresso, a prospettare di fronte a [...] allievi e propugnatori della scuola laica » [...] bolge infernali, attribuendo al laicismo le più [...] quella [...] inaudita pretesa di aprire [...] a tutte le teorie con egual diritto [...]. Segnaleremo piuttosto la curiosa [...] Voce repubblicana che ha dedicato al congresso un [...] colonne in prima pagina. Secondo questo giornale, il [...] indubbiamente un successo « dal punto di [...] scenografico ». Il suo tono generale, [...] stato in verità, un inno alla libertà [...] della cultura, alle concezioni laiche e democratiche [...] tesi che i Patrioti risorgimentali hanno difeso [...] decenni nella vita politica italiana ». Non sono mancati interventi [...] il tono, la nota dominante andavano al [...] un inno alla libertà; protestavano contro ogni [...] campo [...] rivendicavano [...] libera e democratica dello Stato [...]. E così via, per quattro [...] ma poi, ecco [...] : dietro le quinte del [...]. [...] con la [...] lotta « contro [...] », [...] Stalin, « con le sue [...] in materia di genetica »! E si ricorda loro, [...] dogma anticomunista, che il confessionalismo clericale è, [...] male minore rispetto al [...]. ///
[...] ///
E si ricorda loro, [...] dogma anticomunista, che il confessionalismo clericale è, [...] male minore rispetto al [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL