→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2824403468.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Le puntate vanno dai [...] dollari. Ha ficcato due monete da [...] in una slot [...] a Las Vegas e bingo: [...] incominciata [...] sinfonia di luci, si sono [...] in azione un mucchio di campanelle e lui, un [...] elettricista inglese senza lavoro, si è [...] ritrovato ricchissimo. Quelle due monetine da [...] dollaro [...] hanno fruttato a Tony [...] la bellezza di 1,4 [...] circa 2,5 miliardi di lire. Non riuscivo a [...] ha raccontato il fortunatissimo [...]. Tony [...] ha 25 anni, vive [...] (un quartiere a sud [...] Londra), [...] rimasto senza lavoro a ottobre e ha [...] tutta la liquidazione in un [...] viaggio attraverso gli Stati Uniti [...] fidanzata. La fortuna lo ha [...] il 30 dicembre, al casinò [...] di Las Vegas, quando [...] due monetine in una slot [...] della rete [...] che è collegata a [...] e offre una posta in gioco rapportata [...] su tutta la rete. Unica delusione: [...] non riceverà subito la somma [...] toto ma a rate, [...] di [...]. Non molto originali i [...] «Voglio spendere, spendere, spendere». Las Vegas Disoccupato miliardario con [...] MILANO. Il telegramma, spedito da Torino, [...] dei molti messaggi di [...] a Domenico Gargano de-tenuto a San Vittore, [...] che il 29 [...] della banca Popolare di Milano [...] la minaccia di una pistola e di una bomba [...] mano. Vicenda conclusa 28 [...] dei tre bancari, la consegna [...] bomba e [...] dei [...]. Ieri il legale di fiducia, [...] Arman-do [...] visitato per la prima volta, [...] ritorno da una vacanza in Spagna. Gli occhi neri, contusioni [...] al corpo, il braccio ingessato». È vero che è [...] tutto quello che ha [...] Tiziana Maiolo», risponde indi-rettamente [...] ma aggiunge, ri-ferendo le [...] Gargano che il suo assistito non in-tende [...] di polizia. Durante il col-loquio con [...] e [...] Ro-berto [...] nominato [...] Gargano ha ripercorso le tappe [...] vicenda. La [...] rabbia contro il mondo [...] Francesca Cipriani, meglio conosciuta come Chicca, decide di [...]. Ladonna, che gestisce [...] commerciale con [...] di Gargano, correntista nella [...] stessa banca, si infuria con [...] per un assegno protestato di 3 mi-lioni. [...] di una relazione sentimentale già [...] difficoltà. Francesca, [...] di Gargano, aveva deciso [...]. Dopo [...] lite, [...] la-scia la casa che hanno [...] fino a quel momento e va a dormire nel [...] della [...] impresa di serra-menti. [...] della don-na, il giorno [...] tornare da lei per un ennesimo tentativo [...]. Francesca, sempre se-condo il racconto [...]. Lo accusa di averla [...]. Gargano replica: «Allora ti [...] tu hai rovinato me, ti faccio vedere [...] rovinati, e che cosa sono capace di [...]. ///
[...] ///
Aveva avuto la parola [...] patto che [...]. [...] Gargano versa 64 milioni. Ma quando torna a chiedere [...]. Si sentiva fallito sia [...] come imprenditore». Gargano entra in banca [...] di suici-darsi. Un gesto eclatante per [...] donna, sia la banca [...] rifiutato il danaro. La pistola, che si [...] a dei ra-pinatori che gli avevano rubato [...] capannone, non gli basta-va. Aveva paura di non [...] di premere il [...] di sé. Così pensa di portarsi [...] semplice [...]. [...] trovato [...] dietro un cespu-glio, in prossimità [...] capannone. Il resto è cronaca [...]. Ma Gargano, nel racconto [...] aggiunge che sia prima, sia dopo [...] della polizia, il suo [...] quello di fare del male ad alcuno. [...] quando volevano. Ed ecco il suo [...] finale. Distribuirei soldi alla gente [...] a Palazzo di giustizia, scaricare, non vi-sto, [...] in pugno, puntata contro la polizia, per [...]. La sera [...] alle 23, 14 a San Vittore [...] il primo te-legramma indirizzato a Domenico Gargano. A presto, tua Chicca». La difesa sosterrà la [...] infer-mità, dovuta anche [...]. Rosanna [...] Cala il sipario, dietro [...] la bisca. Mentre gli operai montano [...] si sgranchisce le gambe com-mentando quanto appena [...] il seguito [...] gli artisti puntano, rilanciano, [...] e si spartiscono i «piatti». Finisce [...] si smorzano le luci, [...] partita a poker e riprende lo spetta-colo. Roba da sala di malfamata [...] film tipo «Il Padrino». ///
[...] ///
Tut-to ciò accade regolarmente [...] teatro del mondo, il leg-gendario [...] di New York. Durante [...] nei cameri-ni i musicisti non [...] né accordano gli strumenti; i [...] non ripassano la coreogra-fia; i registi non danno gli [...] ri-tocchi alla scena: [...] della scala reale, qualche altro [...] il colore, qualcuno punta al po-ker. La posta in palio [...] alta: si puntano [...] aventi dollari, un piatto [...] massimo [...] di dollari. Ovvero poco meno della [...]. Si tratta di [...]. Il curioso «retroscena» (mai [...] più appropriato) è stato svelato ieri dal [...] Journal, autorevole quotidiano finanzia-rio, [...] un ampio servizio in prima pagina alla [...] artisti del «Met». Sulle serate nel teatro [...] di aneddoti: musicisti famosi che hanno ri-dotto [...] suo-nando quasi gratis, pur di esibirsi al «Met»; [...] che hanno tartassato la direzione pur di [...] registi che hanno cercato raccomandazioni alla Casa Bianca, [...] vedere i propri lavori sul palcoscenico più [...]. Nel passa-to recente ci [...] sulla gestione artistica del Met, sulla scelta [...] lotta fra i conservatori -che di solito [...] coloro che vorrebbero invece «svecchiare» il cartellone. Ma mai si era parlato [...] Met come di una bisca. Secondo il [...] Journal, invece, quasi tutte [...] hanno calcato le scene da quelle parti [...] carte in mano: fra un atto e [...] nelle pause delle prove. Il giornale americano, a [...] tesi, ha ripor-tato le dichiarazioni di alcuni [...] anni lavorano al Met. [...] comune anche ad altri [...] a carte negli intervalli alla [...] Hall e nel New York [...]. Ma quella del Met [...] consolidata: uno storico che si è cimentato [...] fa ri-salire le prime partite al 1884, [...] in treno di una tournée per [...] della compagnia stabile del Met. Ora, il gioco ha [...]. ///
[...] ///
Certo, alcuni spettacoli si [...] altri alla passione [...] la «Carmen» prevede tre [...] nelle pause fra i primi tre atti, [...] per rifarsi. ///
[...] ///
La [...] invece, of-fre solamente due [...]. I lavori teatrali più [...] quel-li firmati da [...] i complica-ti scenari del [...] intervalli lunghissimi. Paolo Foschi Clown alla Royal Albert Hall [...] Clown alla Royal Albert Hall [...] Londra. Gli artisti del Circo [...] Sole stanno incantando in questi giorni il pubblico [...]. Agli spettacoli [...] il tutto esaurito. E quan-do non sono [...] tendone, contorsionisti, acro-bati, giocolieri e pagliacci non [...] di scena, ma continuano ad [...] per andare a spasso [...]. ///
[...] ///
E quan-do non sono [...] tendone, contorsionisti, acro-bati, giocolieri e pagliacci non [...] di scena, ma continuano ad [...] per andare a spasso [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .