→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1979»--Id 2733289423.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] / giovedì 8 novembre [...] / [...]. In questo ciclo, costituito [...] che abbiamo pubblicato da ottobre ad oggi, [...] affrontare i problemi relativi [...] della casa. Abbiamo parlato di arredamento [...] proposte capaci di adeguarsi sia alla necessità [...] spese, sia ad lino sfruttamento razionale di [...] limitati. Abbiamo poi affrontato il [...] cercando di suggerire quegli accorgimenti realizzabili senza [...] ma in grado ugualmente di limitare le [...] in modo tale da consentire il massimo [...] riscaldamento. Non abbiamo trascurato di [...] gli appas-sionati del fai da te, alcune [...] stesso economiche e di interesse generale. Insomma abbiamo cercato di [...] consigli, proposte capaci di aiutare, di indirizzare [...] nostri lettori. Indubbiamente [...] trattato, per la [...] ampiezza, non ci ha consentito [...] di dare solo poche risposte ai numerosi quesiti possibili. Visto quindi che questo [...] solo una trattazione sommaria dei vari problemi [...] e in considerazione anche del successo ottenuto [...] deciso di varare un nuovo ciclo che [...] il prossimo anno nella speranza di trovare, [...] e il consenso dei [...]. [...] consumo Abbiamo già affrontato [...] precedenti, il problema del riscaldamento e [...]. Visto però [...] abbiamo pensato di pubblicare, [...] che conclude il ciclo dedicato alla casa, [...] riassume le operazioni che ognuno di noi [...] limitare il consumo di energia e per [...] di riscaldamento funzioni con [...]. Francesco a massimo Vi» [...]. Nuova Variante -Tel. ///
[...] ///
I luoghi di riunione [...] o lo studio. Oggi invece [...] cucina fa parte della [...] di noi: è il luogo nel quale [...] di [...] tutti insieme intorno alla [...] dal calore della famiglia. Lo sviluppo della civiltà [...] la cucina [...] le funzioni domestiche. Già dagli anni [...] la nuova concezione ci giunse [...] e trovò un forte consenso nei movimenti di emancipazione [...] che vedevano [...] dei [...] apparecchi la semplificazione [...] lavori domestici. Queste concezioni si basano [...] cicli della preparazione dei cibi, del lavaggio [...] funzioni, per ridurre al minimo i percorsi [...] movimenti di chi lavora in cucina. La razionalizzazione del lavoro fu [...] utilizzando una parte bassa di [...] un lungo piano di lavoro [...] una serie di armadietti pensili per la sistemazione delle [...]. La cosa che più [...] è che, in questa organizzazione si tende [...] apparecchi in un unico [...] degli [...]. Ed è con questi [...] è cercata la soluzione per studiare la [...]. Da questi concetti, è [...] c Enne 80». La qualità delle materie [...] di u-na azienda leader, una tecnologia a [...] consentito la realizzazione di questa serie di [...] a prezzi estremamente contenuti. A Livorno questa nuova [...] esposizione al «MOBILIFICIO GIGANTE PINI», Palazzo di Cristallo, [...] Grande 45. Rivenditori [...] BRUNI s. ///
[...] ///
[...] inumazioni: AGRARIA MORELLI tal (0583) [...] Via [...] 277 S. Maria a Colli LUCCA [...]. OLIO e [...] TONNO e [...] anche il [...] del DINELLI punto di risparmio [...] via Volta [...] TEL. RINGIOVANITE LA VOSTRA CASA Visitate [...] mostra [...] superiore della ditta PISA -VIA GARIBALDI, 69 -TELEFONO 41. ///
[...] ///
RINGIOVANITE LA VOSTRA CASA Visitate [...] mostra [...] superiore della ditta PISA -VIA GARIBALDI, 69 -TELEFONO 41.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .