→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2704466716.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Basti pensare alle ultime [...] racconto monodico, la frammentazione narrativa, la descrizione [...] « tradizionale » scandita in blocchi. In generale, Truffaut conferma la [...] anche dei punti di partenza, perché [...] il cinema consolidato, che non [...] le carte, e [...] letteraria. Ci si potrebbe anzi [...] proposito, perché molti dei film di un [...] cinematografico » siano tratti da soggetti non [...]. Le ragioni sono molteplici, [...] può accennare. Il regista ama confrontarsi con [...] letteratura, quasi [...] se ne serve soprattutto per [...] dimensione temporale che sa far risaltare; il cinema, arte [...] tempo, può imparare molto dalla parola. Più complessamente, [...] letteraria, romanzo o « giallo [...] o fantascienza, costituisce una specie di griglia portante su [...] agire originalmente, una [...] narrativa sulla quale operare soggettivamente. Ma [...] del soggetto conta poco, [...] di sviluppo; pensate a quale peso assuma [...] e a come Truffaut la sappia ottenere [...]. Da un lato possiamo [...] di inizio del secolo [...] Due [...] le sottolineature stilistiche, le scansioni della durata, [...] paesaggio; a questa atmosfera giova il testo [...] Roché, e la voluta persistenza di accenti [...] costruiti, della voce fuori campo che legge [...]. [...] lato possiamo considerare La [...] su soggetto suo e di [...] Richard; i riferimenti sono [...] cinematografici, e per loro mezzo [...] ottiene il grigiore di [...] note della provincia, un taglio dei dialoghi [...] che si adatta alla mediocrità della situazione. Nella grande diversità del cinema [...] due elementi sembrano comunque restare in vista, la presenza [...] una storia e [...] di un personaggio. Storie individuali si potrebbero [...] il punto più radicale in Adele [...]. La storia dei fatti [...] sullo sfondo; già in Jules e [...] la guerra, pur nella [...] diventava una sorta di ostacolo « oggettivo [...] degli eventi soggettivi; in Adele [...]. ///
[...] ///
La storia dei fatti [...] sullo sfondo; già in Jules e [...] la guerra, pur nella [...] diventava una sorta di ostacolo « oggettivo [...] degli eventi soggettivi; in Adele [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .