→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2646687158.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un altro autore che [...] nel parlare di questi scrittori è Gertrude Stein. Certe pagine di Joan [...] o Grace [...] arrivano a tali livelli [...] da sconfinare in qualche cosa che ricorda [...] Stein (v. Grace [...] è la decana del [...] e da molti -ad es. Leavitt [...] è vista come un loro [...]. A Gertrude Stein la [...] somiglia anche per la [...] vocazione a riprodurre nella scrittura [...] fitti ritmi della conversazione femminile, di cui The [...] il capolavoro della Stein -rappresenta [...] specie di monumento (nel denso tessuto conver-sativo, nella [...] ripetitività orale, nel continuo ricorrere [...] « [...] I [...]. Una differenza essenziale è [...] nella [...] del tono epico della Stein [...] invece in Hemingway, il quale compì -non [...] suo apprendistato artistico proprio sotto la Stein). Come abbiamo detto, la scrittura [...] è apparentemente simile a quella [...] Hemingway, ma se ne distingue invece nettamente per [...] mancanza di tensione [...] per [...] per la distesa naturalezza. La stessa semplice naturalezza [...] raccontano le molte donne delle sue storie. Alcuni dei suoi racconti [...] il loro grigiore totale, che sconfina talora [...]. Ma appunto la media [...] è la regione che la scrittrice ha [...]. Non la depressione, ma [...] al di qua della depressione (la zona [...] di famiglia »?), privata persino del « [...] depressione, senza punti alti né bassi, inesorabilmente [...]. Anche dove accade un avvenimento [...] nel racconto « Samuel » [...] esempio [...] thè Last Minute), in cui [...] bambino viene stritolato dalla metropolitana -non [...] tragedia o depressione, ma solo [...] banalizzante. [...] della [...] sono diversi da tutti quelli [...] altri scrittori [...] esaminati. Ad esempio sono gli unici [...] cui appaia ancora [...] dalla [...] aspirazione a [...] a un « progetto » [...] delle polverose, «anarchiche» liste di oggetti superflui dei minimalisti [...]. ///
[...] ///
[...] sembra provare più antipatia che [...] per i minimalisti, venendo cosi ad aggiungersi ai [...] che ne hanno detto male: [...] fra tutti Saul Bellow, che in [...] a « Repubblica » (26,6. ///
[...] ///
[...] sembra provare più antipatia che [...] per i minimalisti, venendo cosi ad aggiungersi ai [...] che ne hanno detto male: [...] fra tutti Saul Bellow, che in [...] a « Repubblica » (26,6.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL