→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2597439049.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] subite per antifascismo (e cioè [...] comunisti [...] su. Entrambi questi intenti avevano, [...] quello di riuscire a costituire al Senato [...] analoga a quella che la D. Il disegno, dopo una [...] svoltisi fra il 3 e il 23 [...] De Gasperi, il Presidente del Senato Paratore e [...] Presidente [...] Repubblica, non riusciva però ad avere esecuzione [...] procedure escogitate, [...] tutte concretare in una [...] cui approvazione occorre una maggioranza dei due [...] inadeguate per il difetto di tale maggioranza. Così il 2 e [...] comitati direttivi dei gruppi comunisti, socialisti e [...] del Senato e della Camera si riunivano [...] misure da prendere sia per realizzare il [...] parlamentare possibile in difesa della proporzionale, sia [...] Paese la minaccia liberticida. In particolare veniva deciso [...] serie di riunioni e comizi in tutto [...] Paese [...] il 9 e il 10 novembre. Così il 15 la Direzione [...] P. Il passo si concretizzava [...] i commenti isterici della stampa clericale che [...] negare al Presidente della Repubblica diritti e [...] della Costituzione. Così, ancora, il 23 Togliatti [...] una lettera al [...] Corriere come [...] stessa della riforma elettorale [...]. Dal 4 al 7 [...] a Genova il Congresso straordinario del P. Fin dalle prime battute, [...] che le correnti [...] benché ufficialmente quattro, si [...] su due sole posizioni : quella di [...] della proporzionale (rivendicata dalla sinistra) e quella [...] coni la rinuncia alla proporzionale in mano [...] fatto la destra e il centro-destra di Simonini [...] o in tasca (come [...] centro-sinistra di Romita) . Dopo tre giorni di [...] congresso è stato invitato a votare su [...] essendosi riuscito a concretizzare in sede di [...] fra le tre correnti [...] solo per motivi di rivalità. Le quattro [...]. C (per [...] partecipazione del P. La votazione congressuale diede [...] mozione [...] 113. In base a questi [...] alle quattro correnti i seguenti seggi direzionali [...] centro-destra, 5 al centro-sinistra e 4 ciascuno [...] alla sinistra) si addivenne il 13 alla [...] segreteria di concentrazione [...] Romita, Simonini) che completava [...] avvicinamento di tutte le correnti [...]. Nella [...] riconquistata veste di Segretario del P. Al che Nenni, sia [...]. Dal canto suo il P. Da parte comunista, oltre [...] alle azioni già rammentate, la Direzione decideva [...] il 10 novembre il Comitato centrale ponendo [...]. [...] del P. ///
[...] ///
Ridottissima, come s'è detto, [...] di destra. ///
[...] ///
[...] Cattolica è invece intervenuta [...] del mese in modo più massiccio con [...] sfilata di [...] uomini cattolici » il [...] Roma. In tale occasione sia Gedda [...] Papa hanno pronunciato discorsi esaltanti [...] e la penetrazione delle [...] ogni campo della vita nazionale. Una conferma [...] e cioè filo-monarchico e filo-fascista [...] va assumendo [...] Cattolica si è ravvisata nelle [...] del prof. Carretto, presidente della gioventù [...] notoriamente in contrasto con le vedute di Gedda. Nel corso di questo [...] avuto il dibattito di politica estera in [...] Nenni [...] riproposto [...] di un patto con [...]. ///
[...] ///
Nel corso di questo [...] avuto il dibattito di politica estera in [...] Nenni [...] riproposto [...] di un patto con [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL