→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2506213585.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Attenti, il cielo in [...] è virtuale Presentato il palinsesto. Varietà, eventi, fiction e [...] Frizzi, [...] e la «novità» [...] formato [...] IN CASA la terra [...] propria stanza In una camera cosmica, dove [...] In [...] con tutti gli enti [...] soddisfarei desideri della. Le nostre attuali metropoli, strutturate [...] rigida [...] Ira spazio pubblico e [...] contrassegnate dalla gravosa distanza fra [...] e luogo [...] si trasformeranno rapidamente In [...] in [...] a distanza», 1 cui [...] potranno vivere e lavorare, [...] comodamente seduti a casa propria, [...] collegati al resto del mondo per via di [...] rete multimediale. [...] di antenne, computer, teleschermi, Il [...] pareti domestiche si aprirà 1 rifalli sulle [...] I mercati del mondo. Facendo di ogni singola [...] mondo sociale, le nuove città telematiche annulleranno [...] distinzione fra vita solitaria e vita comunitaria: [...] solo, potrà Incontrare lutti gli altri, sia [...] e a distanza, interagendo [...] uno schermo. [...] È il giorno della «corazzata»: [...] presente i suoi programmi e [...] di [...] vinto e stravìnto la guerra [...] AuditeL Che c'è In cartellone? Il [...] menu latto di varietà e [...] dal vivo. I nomi sono quelli di Pippo [...] Frizzi, [...] con in più II [...] di Raffaella Carri che rimpatria [...] il lungo [...] (si fa [...] in Spagna. In cartellone il [...] Sanremo e un po' [...] e di fiction prodotta. Il titolo più appetitoso [...] Coppi, che mi la faccia e il [...] Castellato. Per la patte [...] si va ancora sul [...] Zavoli, Biagi, Angola. Presentando il palinsesto Brando [...] rete esulta: suoi 17 [...] più visti del semestre appena passato A [...] che della rete è [...] la classifica dei 20 programmi più visi [...] appena passati: di questi 17 sono di [...]. Insomma la gara con Canale [...] vinta alta grande. E questo porta alla [...] uguali anno dopo anno con piccoli «insetti» [...] nei nomi. Almeno (in che dura [...]. E le novità, i [...] Che se ne occupi qualcun altro. Ma [...] e [...] dei 210 gol con [...] MilanÈ [...] ieri ad Alghero, in vacanza, Gunnar [...] mitico centravanti del Milan [...] e [...] della storia rossonera con [...]. E sempre ieri in [...] ha perso la vita anche il campione [...]. ///
[...] ///
A [...] Parla [...] Eastwood: Dopo tanti spari» [...] tempi morii di spostamento, non [...] inquinamento e traffico. Un risparmio im-mane di costi [...] di [...] ora [...] positive imprese. Più arduo [...] che diverranno disponìbili per [...] valutare [...] sul pianò umano e ambientale [...] queste tecnologie tanto innovativa; prevedere come ne uscirà [...] la qualità della nostra vita. Innanzitutto: che ne sarà [...] che resteranno tagliati fuori dalle meraviglie di [...] Per [...] sempre più diffusi, i [...] beni tecnologici, [...] tieni, non saranno accessibili a chiunque. Anzi, è probabile che [...] ne rimarrà comunque esclusa, venendo a formare [...] dei diseredati [...]. [...] opposizione fra pubblico e privato, [...] sostituirà quella fra inondo informatizzato e mondo Informe, Una [...] drammatica frontiera potrebbe dividere [...] da una sconfinata, miserrima periferìa [...]. E si porrà allora [...] come giustificare, oppure di come abolire un [...]. LI ANTO POI [...] di [...] B polis: che ne sarà [...] senso di I I comunanza, di convivenza, di » [...] Una somma di [...] le [...]. Ma Un da ora possiamo [...] che cosa il mondo di [...] e delta virtualità tendono a [...] perdere: [...] con il [...]. Non solo gli uomini, [...] animali e le cose, tutte le cose [...] hanno un volto, uno sguardo. Incontrare tale sguardo é [...] perché ci accorgiamo che esso ci Interpella. [...] interagire a distanza con [...] virtuale del mio prossimo [...] laniere proprio questo imprevedibile «di [...] costituito dal suo sguardo, E non si tratta sii [...] perdita da poco, perchè force la nostra personalità, la [...] si forma proprio nel dialogo [...] e col suo volto. Cosi, nel momento in cui [...] dì [...] sostituire il volto [...] con la [...] «Interfaccia» virtuale, anche la nostra [...] rischia di [...] sostituibile, virtuale. Il problema che [...] in quanto essere dotato di [...] si è posto da [...] 6 [...] quello di come [...] il mondo, di corno spiegare [...] realtà. ///
[...] ///
Denuncia dei premi Nobel Così [...] della scienza perde le sue fonti Documenti [...] storia della scienza sono andati distrutti con [...] ex Jugoslavia e in [...] Al premio europeo Dondi [...] Rubbia, [...] e [...] lanciano un appello per [...] fonti della storia della scienza. Una spesa, infatti, non [...] stessa ma in rapporto [...] e proprio nulla renderebbe se la si [...] dei puri numeri la situazione [...] nota: nel 1965 lo [...] Scostato allo [...] 703 miliardi [...] nel l! Idillio conto del Si [...] Finanziaria, si riparla anche di tagli. E lo spettacolo -più [...] suo finanziamento pubblico -mette le mani [...] aperta firmata da 28 personaggi (musicisti, registi, [...] che chiedono una inversione di rotta per [...] è lo «specchio della civiltà di un [...]. CLAUDIO ABRADO [...] PIPPO BA [...] DO LUCIANO BEINO IVO CHIESA MAURIZIO COSTANZO [...] BONINO [...] DARIO PO CARLO FONTANA [...] ANDREA [...] CARLO LIZZA MI FRANCESCO NASELLI MARIO [...] RICCARDO MUTI [...] PATRONI GRIFFI CHILO PONTECORVO LUCA RONCONI FRANCO RUGGIERI MAURIZIO SCAPARRO ETTORE SCOLA GIUSEPPE SI NO PO LI GIORGIO STREHLER PAOLO TAVIANI VITTORIO TAVIANI [...] intervenuti ed al netto dei [...] a 487 miliardi «reali». È del tutto evidente [...] non è consentito pensare per 11 1996 [...]. ///
[...] ///
È del tutto evidente [...] non è consentito pensare per 11 1996 [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .