→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2437984126.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La [...] cura del compagno Stalin per [...] purezza della teoria [...] della [...] operaia e la elaborazione che [...] ne ha fatta ha una particolare importanza nelle condizioni [...]. Contro questa teoria scendono [...] nemici della classe operaia in tutti i [...] per le esigenze della guerra imperialistica e [...] mondiale, si è scatenata una furiosa campagna [...] rivoluzionario, contro il comunismo, i nemici odiano [...] teoria [...] poiché vedono che essa [...] e diventa una forza materiale, perchè questa [...] lavoratori la giusta strada della lotta contro [...] la reazione borghese e la schiavitù imperialistica. Tutto è messo in [...] per disarmare ideologicamente la classe operaia. La Chiesa lancia la [...] marxismo e di concerto con lei marciano [...] alla borghesia e fanno coro gli agenti [...] II Internazionale. Ma vani sono tutti [...] borghesia, che unisce nella [...] campagna [...] sottile alla brutale repressione [...] alla minacce, la corruzione alla corte marziale. Sono vani perchè gli operai [...] apprendono dal compagno Stalin [...] teoria [...] la capacità di [...] «dagli attentati di tutti i [...] di [...] tra le larghe masse dei [...] di [...] alla pratica della lotta di [...] e di assicurare il suo dominio incontrastato nel [...] operaio internazionale. ///
[...] ///
Gli operai dei paesi [...] dal compagno Stalin a comprendere la grande [...] della classe operaia, [...] della [...] organizzazione e del suo [...] tutti i mezzi della [...] capacità combattiva e manovriera, [...] i suoi legami con le masse operaie. Essi apprendono la capacità [...] la funzione dirigente della classe operaia nei [...] i lavoratori. La storia dei P. Edizione in lingue estere. ///
[...] ///
[...] il rafforzamento e lo [...] mezzo di questo partito, che non ha [...] fu é rimane la cura principale del [...] Stalin. Di giorno in giorno, [...] precedettero la Rivoluzione [...] nelle condizioni più diffìcili [...] e poi nella nuova situazione sovietica il [...] Stalin [...] forgiato, organizzato e consolidato insieme a Lenin [...] Partito [...]. [...] per il partito non [...] nè le repressioni! Lenin [...] Stalin hanno superato tutti [...] spezzato la resistenza idi tutte le forze [...] poiché i capi del bolscevismo si appoggiavano [...] sulla forza della classe operaia ed esprimevano [...] missione. Non poterono, impedire il [...] sviluppo del Partito bolscevico neppure le ignobili [...] dei trotzkisti, dei seguaci di [...] e di [...] che agirono con rabbia [...]. Stalin sventò tutti gli [...] li spazzò dalla strada vittoriosa della, classe [...] partito, cementò [...] ferrea dei suoi ranghi [...] alle più alte vittorie. Egli unificò tutta la [...] della organizzazione del Partito bolscevico sia nel [...] che [...] quello della rivoluzione socialista [...] questa esperienza, il proletariato internazionale. Nella « conclusione » [...] Stalin [...] Breve corso di storia dei P. [...] inizi del bolscevismo Lenin presentò [...] tesi famosa [...] per la classe operaia,. Questa organizzazione del [...] innanzitutto nel suo partito. Esso è [...] suo reparto [...] il suo stato maggiore, [...] è impossibile raccogliere le forze del proletariato, [...] poderose organizzazioni di classe, assicurare [...] della classe operaia con [...] città e della campagna per il raggiungimento [...]. Perciò il compito più [...] compito di primaria importanza per la classe [...] capitalistici è quello di forgiare degli autentici [...] di tipo nuovo. Che cosa occorre per forgiare [...] simili? Occorre una lotta inflessibile per la [...] dei Partiti comunisti. Il compagno Stalin partendo [...] del Partito bolscevico da un lato e [...] delle condizioni in cui si sviluppa il [...] paesi capitalistici, [...] indica [...] della [...] e come Da si [...]. ///
[...] ///
Il compagno Stalin partendo [...] del Partito bolscevico da un lato e [...] delle condizioni in cui si sviluppa il [...] paesi capitalistici, [...] indica [...] della [...] e come Da si [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL