→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2342707153.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il nono e il [...] pure da [...] presenti nel momento attuale: [...] e sii sempre pronto ad agire ». [...] leggo : « dopo la [...] ripartita fra russi e americani sul [...] parallelo; i primi hanno 124 [...] km. La conferenza del Cairo, [...] approvò la massima di restituire [...] alla Corea. [...] russa avvenne [...] del 1945 e terminò nel [...] ». Una situazione simile a [...] si è determinata in Corea, avrebbe potuto [...] Italia, se al nord un governo dei C. Sappiamo che un tale [...] e sappiamo a chi dobbiamo di [...] scongiurato. Ma se la situazione [...] e fosse stato provocato un conflitto, gli [...] certamente considerato un fatto interno italiano. Ma se riandiamo con [...] quei tempi, possiamo anche dire che certamente [...] provocato un intervento americano. [...] anche il conflitto coreano [...] intervento e questo intervento può condurre a [...] conflitto, prima [...] e poi [...]. Questa è la situazione, [...] della stampa di questa sera. ///
[...] ///
Ciò significa che la [...]. I giornali di destra [...] sinistra sono nettamente divisi sulla questione della [...] conflitto. A parte ogni altra [...] il fatto che i loro giornali sono [...] sono i medesimi in molti casi anche [...] quali dettero a suo tempo la nota [...] quel che conta è [...] cui [...] a chi giova. Il punto critico fino a [...] era Formosa; la mossa [...] parallelo deve portare [...] o [...] a Formosa. Questa notte la passerò [...] domani mattina a Civitavecchia troverò i giornali [...] Roma. ///
[...] ///
Qualche mese fa non ebbero [...] di [...] e la loro sembrò una [...]. Evidentemente nel frattempo hanno [...] e creato [...] coreano : basterebbe questa [...] da quale parte stia la responsabilità (1). I giornali governativi sentono [...] giustificare [...] americano e di [...] come avvenuto dopo la [...] manifestamente contraria a quanto si legge anche [...] essi pubblicano. Secondo loro, le forze [...] « perché sono le più vicine e [...] in Estremo Oriente; [...] se ne vale come, [...] ricorre, nel momento del bisogno, al membro [...] Prove [...] e degli intrighi di [...]. Dulles verranno rese note [...]. Su Formosa tutti gli [...] sorvolano. Con una talmente scarsa conoscenza [...] sono destinati a sbagliare ogni previsione). Inoltre le risoluzioni debbono [...]. [...] di fondo del Messaggero [...] la corda in modo pietoso, quando, per [...] aggressori sono i coreani comunisti del nord, [...] «Non si è parlato di marcia su Berlino [...] sperimentare i pericoli e le probabilità di [...] Seul ? ». Notare quanto grave sia [...] Sforza, che deplora la stampa di sinistra; a [...] esplicito del giornale di Azione Cattolica a [...] di stampa (cioè a interdire o censurare [...] non portano la versione ufficiale di una [...] interessate nel conflitto). Questi signori vorrebbero creare [...] criticare [...] del governo americano fosse [...] lesa patria: così la gente si allontanerà [...] scandalo, poi ti insulterà, poi passerà a [...] chiamandoti aggressore: è la stessa procedura dei [...]. Sui muri, i manifesti [...] Federazione [...] comunista sono fiancheggiati da quelli dei Comitati [...] motto : « I partigiani della Pace [...]. Dove si vede quanto [...] questa azione dei partigiani della Pace. Gli stessi giornali di [...] fondi dicono che gli USA eseguiscono [...] e il mandato [...] intitolano le pagine: Truman [...] intervenire in Corea. Particolarmente grave e rivelatrice la [...] che lo stesso Truman ha dato della [...] decisione, non in nome di [...] mandato [...] nè [...] una aggressione coreana, ma « [...] impedire [...] comunista in Estremo Oriente ». Essi inoltre appaiono irritati [...] calmo e prudente [...]. ///
[...] ///
E allora fanno questo [...] USA occupano Formosa; se la Cina se [...]. ///
[...] ///
E allora fanno questo [...] USA occupano Formosa; se la Cina se [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .