→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2241607986.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Suonava alta la voce [...] Prussia e di Berlino quando tornarono perchè [...] gli animali e la primavera. Walt Whitman, solleva la [...] guarda con me da questo bosco, da [...]. Che cos'è che vedi [...] Walt Whitman ? Vedo, mi dice il mio fratello [...] lavorano le officine, nella città che i [...] capitale pura, nella risplendente Stalingrado. Io vedo [...] piana combàttuta, dal patimento e [...] nascere [...] del mattino un trattore che [...] verso le pianure. Dammi la tua voce [...] del tuo petto sepolto Walt Whitman, e [...] del tuo volto per cantare queste ricostruzioni! Dal sangue rinasce Stalingrado come [...] di pietra c di ferro [...] il pane rinasce nei [...] la primavera [...] scuole, [...] nuove impalcature, [...] alberi, mentre [...] vecchio e ferreo Volga [...]. Questi [...] casse nuove di pino [...] raccolti sopra la tomba dei carnefici morti; [...] sulle rovine ricoprono martirio e resistenza: libri [...] un libro sopra ogni eroe, sopra ogni [...] sopra ogni petalo di questa gloria immutabile. Unione Sovietica, se goccia a [...] tutto il sangue che hai [...] nella lotta, tutto ciò che hai dato, come una [...] al mondo perchè la. Affonda in questo mare la [...] mano, uomo di tutte le terre,e [...] poi per [...] dimenticò, chi offese, chi mentì [...] calunniò, chi si [...] ai cento botoli del letamaio [...] insultare il tuo sangue, Madre di tutti i liberi! In tre stanze del [...] un uomo che si [...] Stalin. Tardi si spegne la luce [...] finestra. Il mondo e il [...] gli lasciano riposo. Vari eroi hanno creato [...] altri, come lui, concorse a concepire la [...] ?Il suo immenso paese è parte del [...] il suo essere non ha riposo [...] il paese che non [...]. Già la neve e la [...] andare contro i vecchi banditi che volevano (ancora una [...] e ha miseria, [...] degli schiavi, [...] dolore di milioni di poveri. Si oppose a quelli che, [...] e [...] venivano spediti [...] per « difendere la cul-[tura [...]. Ma poi, avvolti in [...] i tedeschi nutriti di biada da [...]. Avanzavano, ripiegavano [...] in ogni [...] vasti confini, dovunque Stalin [...] a Berlino, i suoi figli, uragano di [...] recarono la pace di Russia. Molotov e [...] son là, li [...] con gli [...] con gli alti [...] gli indomiti. Fermi come querce sotto [...]. Nessuno abita palazzi. Nessuno ha per sé [...]. ///
[...] ///
Nessuno ha per sé [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL