→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 2139159137.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dal canto suo, un portavoce [...] a Roma, ha dichiarato che II documento europeo contiene diversi punti positivi, . Il Fronte di liberazione [...] Palestina [...] diretto da George [...] ha Invece respinto la [...] che soltanto con la lètta armata i [...] I propri diritti. Secondo il Fronte democratico [...] la dichiarazione dei vertice CEE [...] un piccolo passo [...] verso i diritti [...]. Cauti gli [...] « [...] » e [...] . In una corrispondenza della [...] » da Venezia sì [...] la cosiddetta iniziativa europea per la soluzione [...] » nasce particolarmente debole perché la CEE [...] prendere una posizione che non irriti gli Stati [...] al quali [...] europea non è gradita. A [...] e a Bonn si dicono [...] BONN [...] In una intervista alla televisione [...] dal vertice euro-: peo a Venezia, il [...] federale tedesco Helmut [...] ha detto di [...] essere « estremamente soddisfatto » [...] risultati del vertice ed ha salutato il ritorno ad [...] atmosfera amichevole dopo le aspre divergenze [...] per la questione del contributo [...] al bilancio comunitario. Il cancelliere ha affermato [...] I [...] europei includeranno [...] nelle loro consultazioni con [...] causa noi conflitto mediorientale. Sarà ancora una volta [...] a Venezia, fra una settimana, [...] la volontà politica [...] pea [...] mediorientale si misurerà nel confronto [...] con [...] americano, nel « vertice » [...] sette paesi più forti [...] capitalistico. In quella occasione, tedeschi, [...] italiani si troveranno di fronte, personalmente, il [...] parte del tavolo della sala del Lunghetta [...] Cini [...] di S. ///
[...] ///
Nella [...] sala, sullo [...] tavolo, è [...] faticosamente elaborata giovedì e venerdì [...] risoluzione che, fra cautele e bizantinismi di linguaggio, dire [...] due cose precise: i palestinesi non sono una lacera [...] di a profughi » ai quali occorre [...] più inviare soccorsi e medicinali, [...] un [...] a che ha coscienza di esistere in [...] tale » e che dunque deve [...] « esercitare pienamente il suo [...] per la liberazione delia Palestina [...] è [...] di terroristi senza responsabilità, ma [...]. Il prepotente veto di Carter [...] riuscito a soffocare del tutto, questa volta, [...] anche se [...] "resa più flebile grazie [...] di alcuni fedelissimi tra gli europei. Non è stata una [...] nel precipitoso viaggio di Colombo a Washington, [...] Consiglio, il segno che Roma si era [...] di farsi portavoce di questa sudditanza [...] della Comunità. Se non ci fosse stata [...] della Francia, che ha minacciato [...] dì [...] andare [...] da «ola » nel ca«o [...] nove non [...] a : mettersi [...] un [...] documento almeno decente. La risposta americana non [...] attendere ed è anch'essa significativa. A due voci, sia [...] stato [...] sia. Piò abile, [...] si è subito agganciato [...] suo nomo più fedele nel Consìglio europeo. Anziché commentare il [...] della presa di posizione [...] «egre-! ///
[...] ///
[...] ha definito [...] interessante » che a proposito [...] la risoluzione di Venezia parli solo di [...] » e non « partecipazione [...] al negoziato. Proprio sa questa parola ri [...] a S. Giorgio ore di battaglie [...] degli esteri prima e fra ì capi [...]. Colombo era appena tornato [...] Washington [...] sa che il suo ruolo, come quello [...] Cossiga, [...] è stato cerio di [...] nella elaborazione del documento. Carter, più rozzamente, ha [...] senza [...] pure [...] letto la dichiarazione dei [...] Siamo riusciti ad allontanare la minaccia di [...] europèa », e si [...] difendere, nel vertice del 22 giugno, la [...] risoluzione 242 [...]. Se lo farà davvero, ci [...] da divertirsi a Venezia: come si riuscirà a conciliare [...] la netta affermazione del testo dei nove, secondo [...] il [...] palestinese c non [...] un semplice [...] di [...] », con la affermazione esattamente [...] della [...] allora che si presenta [...] immediato momento di verifica sulla [...] volontà degli europei di portare [...] non solo a [...] la loro linea sul Medio Oriente. E ancora una volta, [...] la responsabilità del governo italiano, che [...] siederà alla tavola dei [...] ancora la presidenza di turno della CEE. [...] ieri, un ministro di [...] socialista Manca, ha chiesto un dibattito parlamentare [...] Medio Oriente per non [...] V Funerali privati per [...] -Tremila dignitari hanno reso [...] primo ministro [...] dei funerali. Trai presenti al rito [...] ministro ad interim [...] Ito. Forse è stato un [...] pensarci, ma meglio tardi che mai. Vera [...] Aperto sostegno al viaggio [...] in [...] socialista approva il dialogo [...] Mosca OSLO. Il documento elogia anche [...] per una moratoria sul [...] armi nucleari in Europa. La risoluzione aggiunge che [...] e nel Medio Oriente [...] contribuiscono ad acuire i conflitti politici mondiali [...] mancata firma del trattato SALT 2 dà [...] speranze per una rapida riduzione degli armamenti. [...] socialista afferma [...] che devono essere colte [...] per incoraggiare colloqui bilaterali e multilaterali per [...] di militarizzazione [...] e chiede una soluzione [...] in Afghanistan e il ritiro delle truppe [...]. La risoluzione [...] socialista afferma poi di [...] della rivoluzione iraniana ma chiede il pacifico [...] americani Dal canto suo [...] cancelliere tedesco Willy Brandt [...] sera di sperare che la continuazione del [...] dirigenti socialisti e il governo iraniano contribuirà [...] rilascio degli ostaggi americani. [...] prende atto delle dichiarazioni [...] Carter [...] RAI STOCCOLMA [...] Il ministro degli Esteri Iraniano [...] ha accolto con soddisfazione [...] ieri da Carter alla [...] In cui 11 presidente [...] ricorso a misure militari per ottenere il [...] americani in Iran. Ne prendiamo atto con [...]. Speriamo che le parole [...]. Noi siamo convinti che [...] problema si deve trovare per vie pacifiche [...]. ///
[...] ///
Noi siamo convinti che [...] problema si deve trovare per vie pacifiche [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(265)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .