→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2040930354.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Trattare i villaggi uno [...] modo da rassicurare la popolazione, arrestare i [...] o sequestrare le armi e le munizioni. In caso di resistenza [...] fino a [...] completa dei ribelli. Retate in Francia: In [...]. In città come [...] o [...] la polizia continuamente chiede [...] operai basandosi unicamente sul loro aspetto fisico. Quattrocento di essi sono [...] portati in Algeria. Sono stati immediatamente portati [...] concentramento. Così si applica in Francia [...] sullo stato di emergenza. Dopo [...] annunciato [...] di una « rete terrorista [...] le truppe hanno intrapreso un [...] sistematico [...] del sud per prendere in [...] i ribelli. I villaggi rasi al [...] a decine. È stato [...] utilizzato il lanciafiamme. Non si possono dare [...] numero delle vittime della guerra in Algeria; [...] parla di decine di migliaia. ///
[...] ///
I campi esistono in Algeria [...] scorso, mentre la legge sullo stato di [...] di aprile. Si hanno soltanto frammentarie [...] essi. Anche in Algeria, regna [...] giornali francesi che ine parlano sono tutti [...] algerino. Se ne rifiuta [...] agli avvocati. Quanti campi ci sono? Quanti [...] sono internati? Quali sono le condizioni di [...] Lo [...] ignora. Bisogna sapere che i [...] giudiziaria ma soltanto dal Ministero [...] Interni e dal Governo Generale [...]. Se non altro, sappiamo [...] algerini rilasciati il 28 ottobre scorso sono [...] arrestati, dopo lo scarceramento, dai gendarmi e [...] campo. I [...] algerini arrestati in Francia il [...] settembre scorso, trasferiti in Algeria e poi liberati, [...] del giudice istruttore di Algeri [...] stati arrestati ,da gendarmi ed internati in un campo. Prima al campo di Lodi, [...] campo di [...] dove sono tuttora. Nel « France [...] » del 24 novembre [...] una lettera di un soldato [...] principio di ottobre)«. Il cortile è pieno [...] », raccolti durante la notte, non senza [...]. Bisognerà tenere la baionetta [...] loro per quattro ore. Ieri, ho avuto una storia. Tra gli « interrogati [...] ragazzino, idi dieci o undici anni forse. Come gli altri non [...]. Ho preso [...] di [...] dei biscotti [...] ricordi della Francia. Tutto sarebbe andato bene se [...] non si fosse «messo a [...] così piccolo, mangiando e piangendo [...]. [...] che interrogava nota la scena [...] mi piomba addosso. Ho rischiato la prigione. [...] le cose si regolano come [...] Indocina. Del resto, (dominano [...] gli « anziani di [...] la loro esperienza di soprusi quotidiani. Quel che mi si diceva, [...] credibile in camerata o a tavola, riceve [...] più stretta. Esempio: Come si riconosce [...] circola nel [...] scorge un individuo. Si danno quattro [...] Si mette a fuggire: eliminato. ///
[...] ///
Si danno quattro [...] Si mette a fuggire: eliminato.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(313)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(193)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(216)


(272)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(254)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(266)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .