→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2008015074.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Profilo del mese. Attività parlamentare: la battaglia [...]. Attività politica : iniziativa di [...] per una nuova coalizione di [...]. Vita dei partiti : [...] forze cattoliche e il conflitto tra governo [...] D. Insabbiamento della questione giuliana e [...]. Caratteri della crisi della D. [...] delle ostilità fra Pella e [...] D. Vita dei partiti. Ingloriosa fine del ministero Fanfani. Le consultazioni di Einaudi [...] per la ricostituzione del Quadripartito. Il gabinetto [...] e il suo infausto [...]. ///
[...] ///
Attività dei partiti e [...]. Il tentativo di diversione [...]. [...] degli scandali alla caratterizzazione del [...]. [...] governativa e la presentazione [...] Parlamento [...] progetto di ratifica della C. Riflessi interni della situazione [...] di Togliatti per una intesa tra comunisti [...] la minaccia atomica, [...] 5. [...] partiti e varie. Il movimento per [...] delle armi sterminatrici : [...] ufficiose al discorso di Pio [...] al voto della Camera. [...] del governo : . ///
[...] ///
I partiti minori succubi [...] connubi tra D. Vita dei partiti -Il [...] Gronchi e Nenni [...] a sinistra. [...] crisi della G. Politica estera : C. Politica interna : Abrogazione della [...] truffa e il dibattito per una apertura a sinistra [...] una intesa fra cattolici e comunisti. Vita dei partiti: Attività [...]. [...] e Congresso del P. ///
[...] ///
Politica estera : Trieste [...] Patto [...] C. Politica interna : Ripercussioni [...]. L-I-, echi del C. Attività parlamentare : Polemiche [...] Parlamento, mancata presentazione della nuova legge elettorale, [...] I. Varie: Relazione De Caro, [...] dei miliardi », [...] sul disastro di Ribolla, [...] sedi degli organismi popolari. Politica estera: Ripercussioni del [...] C. Politica interna : Fermenti [...] D. I rapporti fra i [...] governativa e il loro mancato accordo per [...] elettorale. Attività parlamentare: Due voti [...] Camera [...] il governo per la pensione ai ciechi [...] distacco [...]. Eccezionali sviluppi del caso Montesi. Sviluppi [...] Montesi, rimpasto ministeriale per [...] Piccioni e dibattito sulla politica interna alle Camere. Spartizione del [...]. Nuova offensiva anticomunista, come [...] politica e morale del quadripartito. Vita dei partiti : [...] P. Sviluppi, incertezze e motivi [...] antidemocratica e antipopolare del governo. Crisi permanente del quadripartito. Il conflitto per i [...]. Dibattiti parlamentari : fitti, [...]. Vita dei partiti : Consigli [...] della [...] e del [...] e Congresso del [...]. Varie : la ventura [...] Congresso del Mezzogiorno e le elezioni in Val [...]. Il dibattito parlamentare [...] la visita di [...] e [...] pontificia di Natale. La disputa per i [...] il travaglio del quadripartito. Attività delle Camere. Vita dei partiti : La Democrazia [...] alle prese con [...]. La quarta Conferenza del PCI. Varie : Difesa delle [...] governo e scandalo [...]. Laborioso travaglio del quadripartito [...] della [...] e la disputa per [...]. Altri motivi di contrasto [...] tributaria, quella elettorale siciliana, la competenza dei [...] petrolio. Politica estera : polemiche [...] il dibattito per [...]. Vita dei partiti. Varie : bilancio dello Stato [...] agli statali ; cambio della guardia alla Confindustria [...] decennale della Resistenza ; [...] delle donne elette. Crisi nel governo e [...] : la disputa per i patti agrari, [...] e [...] del PRI dalla coalizione [...] apertura a destra e a sinistra. La ratifica [...] e la ripresa fascista. Attività parlamentare : rinvio [...] e di numerose leggi ; la tutela [...]. Vita dei partiti : Consigli [...] del [...] della [...] e del PRI ; reazioni [...] ; attesa per il Congresso del PSI. Varie : convegni per [...] i monopoli e in difesa del cinema [...] della [...] della Procura per il [...] Montesi. ///
[...] ///
Varie : convegni per [...] i monopoli e in difesa del cinema [...] della [...] della Procura per il [...] Montesi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(313)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(192)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(216)


(272)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(254)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(265)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL