→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 1953590950.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tutta la Festa minuto pei [...] -A PAGINA [...] esausto diretto da Michele Serra Anno 1 [...] Numero 25-10 Luglio [...] A [...] Altre GRAZIE [...] Serra: [...] -Continuano le incomprensioni tra i [...]. [...] va da Forlani, ma Forlani [...] andato da [...] La Malfa. Allora [...] decide di andare da La Malfa [...] a trovare Forlani, ma non trova La Malia [...] da ! Dunque [...] e Forlani [...] da [...] mo per trovare La Malfa, [...] Altissimo non c'è per-i chè è da [...]. ///
[...] ///
Forlani e La Malfa [...]. Infine [...] s Forlani, La Malfa [...] Altissimo [...] chiedono dov'è [...] glia; i andato da [...]. [...] è lardi e si decide [...] aggiornare la situazione al giorno [...]. ///
[...] ///
Ore 11, Pettini e Leone [...] del Quirinale. Ore 13, Pettini e Leone [...] vano [...] del presidente. Ore 15, i tre [...] dal corazzieri e riposti ordinatamente nelle [...] rispettive abitazioni. [...] e Forlani decidono di [...] : al Pantheon. Telefonano a La Malfa [...]. [...] propone a Forlani di andare [...] ( prelevare La Malta mentre lui lo aspetta [...] che sia già uscito. Dopo un quarto [...] che ; Forlani [...] andato a cercare La Malfa, [...] si [...] cupa e va a cercare Forlani. Nel frattempo al Pantheon [...] La Malfa che non trova nessuno e toma a [...]. Forlani, che non ha [...] La Malfa, suppone che sia da Altissimo, il quale [...] a cercare [...] che ali aveva accennato [...] a [...]. ///
[...] ///
[...] -Risolutive dichiarazioni di Martelli, [...] che «la situazione, a [...] che i partiti non contrari in linea [...] una approfondita verifica sulle principali questioni di [...] di non sottrarsi ad un accurato approfondimento [...] è assai improbabile che si possa finalmente [...] chiarimento che tutti ritengono necessario ai fini [...] più procrastinabile esame delle diverse posizioni relativamente [...] irrisolti di una crisi che nessuno ha [...] oltre il tempo necessario ad indicare al Paese [...]. ///
[...] ///
La Malia e [...] si telefonano [...] ma trovano sempre occupato. Emettono duri [...] accusandosi reciprocamente di avere [...] la cornetta. La crisi è in [...]. DOMENICA -La crisi è [...] e in alta montagna, dove i segretari [...] trascorrono il [...]. Solo Cossiga è rimasto, [...] Roma, dove assiste alla Santa Messa in televisione [...] sorella Bachisia. A tarda sera, annuncia [...] un mandato esplorativo a carico di ignoti. La polizia sta cercando [...] responsabili. ULTIM'ORA USTICA: É STATA [...] LA LEGGE DI GRAVI [...] Io un comunicato congiunto, I [...] militare e la Commissione parlamentare che indaga [...] successo del nostro referendum: «Volete [...] come socio di minoranza?» In [...] arrivate centinaia di schede: roba che un [...] al confronto, è una [...]. Dal primo al secondo [...] risposta numero 4 (No perchè non voglio [...] col 19,4 per cento (la settimana scorsa [...]. Al 19,4 anche la [...] (ff Psi non è più [...] mentre scende ancora, [...] al 5,2 per cento, [...] I, facciamo [...]. I lettori che offrono [...] tutte garbatamente insultanti nei confronti del [...] sono [...] per cento. ///
[...] ///
Un chiaro segnale unitario, [...] sui contenuti Se volete votare, affrettatevi: questa [...] in cui pubblichiamo la scheda. Potete fare una fotocopia se [...] volete rovinate la collezione. PALLE Questa crisi non [...] servita, almeno, a smentire per sempre Andreotti Continuano [...] sulle possibili soluzioni di governo: domani [...] e Forlani se le [...] formule pronosticate: De, Psi, [...] Pri, [...] oppure [...] Pro, [...] oppure Pres, [...] oppure [...] Pi, Pa, [...] Pam, [...]. I (Miliari delle vittime [...] molto sollevati. Marx distingueva la condizione [...] dei lavoro» (leggi: società [...] «ciascuno è cacciatore o pescatore o pastore [...] tale deve [...]. Segnalo la straordinaria e [...] queste frasi di Marx con quelle di [...] Antonio [...] attivo nelle colonie «comunistiche» [...] Paraguay. Nel suo [...] de [...] scritto nel 1714 e [...] al 1974, egli scriveva: «Mentre in Germania [...] è niente più che uno scultore, [...] solo argentiere, il campanaio [...] che [...] campane, [...] si occupa unicamente di [...] è tutto il [...]. Il Mario Alighiero [...] riunisce in sè tutte queste [...] arti nella [...] testa e nelle sue mani». E continua, che pare proprio Marx: «Il calzolaio di oggi sarà domani sarto; quello che [...] fonde campane; sarà, il prossimo giorno di festa, direttore [...]. Il gesuita settecentesco come Marx. Bello, [...] della coincidenza ira il [...] Marx? Mi sembra che stia anzitutto nel [...] il gesuita la versatilità originaria non è [...] immaginata, come in Marx, ma un dato [...]. Non è un caso, del [...] che Marx parlasse di una «ripresa» di una capacità [...]. Ma tra Marx e [...] c'è anche una differenza non [...] poco. Il gesuita non scorgeva [...] nel futuro degli uomini: anzi, faceva di [...] pur così [...] da natura, non acquistasse [...] grazie a una cultura generale e disinteressata. Marx la prospettava invece [...] uomini. Forse mai come da [...] rilievo [...] settecentesca del «buon selvaggio» [...] universale del futuro, da [...] fare col comunismo. E allora? Che cos'è il [...] è anche la riflessione e [...] sul destino [...] cioè sul suo passaggi [...] disponibilità, attraverso [...] unilateralità, [...] possibile. Oggi, dopo tanto sviluppo [...] con le sue tremende contraddizioni per [...] e il pianeta, questi [...] come il pensiero (e [...] sul comunismo. ///
[...] ///
Oggi, dopo tanto sviluppo [...] con le sue tremende contraddizioni per [...] e il pianeta, questi [...] come il pensiero (e [...] sul comunismo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .