ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Calvino non poteva non [...] modello di racconto che trascorre con leggerezza [...] evitando gli appesantimenti predicatori ma affidando alla [...] vicenda uno scopo dimostrativo perentorio. Nello scrittore ligure, a [...] il decorso delle peripezie provvedevano poi le [...] narrare picaresco sia cavalleresco: tale è la [...] nasce la trilogia I nostri antenati. Ma nei [...] della grande stagione settecentesca [...] nella ragione troppo baldanzosa perché il suo [...] riecheggiasse senza riserve. Il canone della letterarietà illuminista [...] anche essere rilanciato in ambito [...] assimilare i frutti del favoleggiamento [...] con la [...] ariosità cosmica, o [...]. Il patto però era di [...] la [...] fiction [...] slancio mitopoietico per [...] a stretta obbedienza nei riguardi [...] epistemologia [...] probabilistica. E nel passaggio dalle [...] a Ti con zero [...] procedimenti di sintesi simbolica è sempre più [...] di una scissione fra le sue due [...] ed esposizione di pensiero. [...] non meno appariscente è [...] sforzo compiuto con II castello dei destini [...] composizione sistematica a un insieme di spunti [...] illustrare, se non a esaurire le modalità [...] e della necessità nei destini umani. Non diversa è la [...] disposizione seriale dei paradigmi inventivi schierati nelle Città [...] con il ricorso a [...]. Parrebbe che Calvino subisse [...] narrazione a respiro ampio e intrecci multipli, [...] acconsentisse, [...] con vari espedienti volti [...] modo più o meno intrinseco una successione [...]. Solo sul finire della [...] seppe instaurare un rapporto di interdipendenza davvero [...] pluralità di testi novellistici e un contesto [...]. Ma [...] inedito di Se una notte [...] un viaggiatore trae la [...] originalità irripetibile dal carattere accentuatamente [...] di [...] a forte carattere programmatico. Eppure, alle origini della [...] proprio un romanzo: quella sorta di Bildungsroman [...] corale che è II sentiero dei nidi [...]. /// [...] /// Eppure, alle origini della [...] proprio un romanzo: quella sorta di Bildungsroman [...] corale che è II sentiero dei nidi [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL