→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Titolo ad oggetto non autorizzato non disponile»--Id 1821901878.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] delle [...] giornalisti-che, usciamo dalla Di-rezione più [...] della necessità di essere più uniti e solidali. Il Pd ha fatto [...] significati-vo. Onorevole Fassino nessun proble-ma [...] Fusione perfettamente riuscita? «Quelle parole sono state [...] ragionamento più gene-rale. Chiunque abbia ascoltato [...] ha capito bene cosa inten-desse [...] durante [...] in Direzione. Erano chiarissimi, in-fatti, sia il [...] che il Pd [...] sia la sollecitazione a non [...] esaurito il lavoro di costruzione. Il Pd ha alle spalle [...] un anno di vita, ovvio che ci sia bisogno [...] crescere» [...] di [...] però. Questo partito, tuttavia, ha [...] proprie ra-dici, la propria organizzazione, la propria [...]. [...] è stato costruito nei suoi [...] portanti, adesso dobbiamo [...]. A partire dalla campa-gna di [...] che deve [...] di dare al Pd una [...] associati-va larga e certa. Non [...] nulla di ere-tico o [...] tutte le energie a mobilitarsi» [...] un problema di leadership? Ber-sani [...] congresso del parti-to. Veltroni è stato eletto [...] e mezzo di cittadini, non credo che [...] chiuso di una stanza possano rove-sciare una [...] ampia. Quando abbia-mo scelto Walter [...] che non stavamo no-minando il direttore di [...]. Ma un leader politi-co [...] vinto le elezio-ni, avrebbe presieduto il governo [...] avessimo perse, avrebbe guidato [...]. Dovere di tutti noi [...] segretario e creare le condizioni per un [...] di solidarietà, coesione e [...] vere. Ciò che più irrita [...] è [...] di un gruppo dirigente [...]. Dovere di ogni forza [...] al primo posto il Pae-se, questo deve [...] più per il Partito democratico». Spesso non è così? «La [...] e mediatica del nostro dibattito è spesso [...]. In Direzione, ad esempio, [...] stata vera e non formale. [...] stato, tra noi, un confronto [...] di alto li-vello. Di questo, però, ai [...] molto poco. Ci si è tardati, al [...] nella solita rappresen-tazione del duello [...] o nella presunta diatriba [...] del gruppo dirigente. Al Pd vie-ne fatto ogni [...] del san-gue, eppure siamo [...] partito che ha una vita [...] vera. Si cerca sempre la [...] occhio senza vedere mai la tra-ve in [...]. Ma il Pd era [...] questio-ne morale, sconfitta in Abruzzo. Merito innanzitutto della relazione [...] Veltroni [...] da un lato ha raccol-to molte delle [...] dibattito delle scorse settimane, e [...] ha offerto al Paese [...] e di riforme istituzionali, di profilo rifor-mista, [...] Lingotto». È emerso con chiarezza [...] partito, però. Un pro-getto per il Paese, [...] biso-gno di uno strumento adeguato per camminare. Il Pd, e la Direzione [...] definitivamente chiarito, non è un movimento di [...] assolvere alla funzione di somma di comitati [...]. Il Pd vuole esse-re [...]. Non partiamo da zero: [...] il con-senso elettorale di un terzo del Pae-se, [...] straordinaria delle fe-ste, gli oltre due milioni [...] Circo Massimo. ///
[...] ///
E [...] soprattut-to, la nostra gente» [...] tangentopoli. Il Pd de-ve rappresentare [...] anche nel rapporto tra cittadi-ni e politica. Io non credo, tuttavia, [...] parlare di questione mo-rale nei termini come [...] posta negli anni di tangentopoli. Oggi questo non [...]. Nessun diri-gente nazionale del Pd [...] inve-stito dal benché minimo fatto che ne [...] credibilità. Non [...] una questione morale neanche sul [...] locale. Sono più di [...] gli amministratori del Pd. Gestisco-no oltre il [...] delle istituzioni loca-li italiane [...] con dedizione, Foto [...] «Il Pd è ancora [...] Ma sbaglia chi discute Veltroni» Intervista a Piero Fassino ROMA [...]. ///
[...] ///
Gestisco-no oltre il [...] delle istituzioni loca-li italiane [...] con dedizione, Foto [...] «Il Pd è ancora [...] Ma sbaglia chi discute Veltroni» Intervista a Piero Fassino ROMA [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(315)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(288)


(195)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(268)

Città & Regione [1975-1976*]

(262)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(218)


(274)

Interstampa [1981-1984*]

(271)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(266)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(268)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL