→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 180459454.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Italia, e in particolare [...] il problema dei rapporti fra sindacato e [...] posto non solo in [...] decennio, ma anche nel [...] addirittura nel periodo [...]. Questo è indispensabile per una [...] serena. In Italia abbiamo una [...] ad altri paesi capitalistici: il movimento politico [...] si è formato molto prima del movimento [...] Francia e in Inghilterra il movimento politico [...] base di un vasto sviluppo del movimento [...] lotte rivendicative, in Italia abbiamo avuto un [...] sono formati prima i partiti, poi le [...]. Questa realtà [...] in tutto il periodo [...] sulla vita dei sindacati. Subito dopo la ripresa della [...] democratica, con la Liberazione, il movimento sindacale [...] la Confederazione del lavoro [...] è sorto sotto la spinta [...] una iniziativa di correnti politiche. Questa è stata la [...] conto, e non sarebbe giusto oggi rimproverare [...] essere stati elemento di stimolo della formazione [...]. Nonostante questo, però, la [...] sindacale in Italia, la tendenza che c'è [...] alla [...] è stata di operare [...] più autonomo. Ai vari critici del [...] possiamo dire tranquillamente: esaminate il punto di [...] MORTO SUL TUO [...] sola cosa ti interessa: [...] Immaginati [...] tuo letto, gli occhi chiusi, freddo e [...] te, stanno babbo e mamma piangenti, parenti [...]. Ma oramai per te [...] quaggiù: una sola cosa ti interessa. Quale? Metti per iscritto [...] ti nascono in cuore: ora la cosa [...] ma un giorno sarà vera. ///
[...] ///
E tu?: « Gesù [...] ragazzi la visione di Dio in [...] ma anche, in un [...] terra. Sono ragazzi felici, sereni, [...]. [...] compreso benissimo Domenico Savio, [...] suo quaderno, dopo un ritiro spirituale, predicato [...] San Giovanni Bosco, in preparazione alla prima comunione: "La [...] peccati". ///
[...] ///
Un caso pratico: « Ti [...] caso pratico: un neonato è in grave [...]. Non c'è tempo di [...] nè di chiamare un sacerdote che lo [...]. C'è il padre e c'è [...] zia. A quale dei due si [...] dare [...] di battezzare? ». ///
[...] ///
Come il costruttore di [...] Quando vi comperate [...] 3 vi danno un [...]. Vi si dice come [...] pressione necessaria per le [...] il genere di olio [...] il genere di benzina che dovete mettere [...]. Il costruttore non ha [...] col darvi i suoi [...]. Il costruttore de-sidera di [...] di rendervi capaci di ottenere il massimo [...] che vi consegna. Analogamente: Dio vuole che [...] di felicità dalla vita. Questo è lo scopo [...]. Noi siamo liberi, noi possiamo [...] ciò che ci piace. Dobbiamo mettere benzina nel [...] qualità dovuta. [...] certo che sarebbe più [...] uscire dal serbatoio profumo di violetta, anziché [...] con le violette nel serbatoio [...] starà ferma. Analogamente: noi siamo fatti [...] combustibile dell'amore di Dio e, se vogliamo [...] maniera, ruzzoliamo per terra e rimaniamo impantanati [...]. II, [...] 22-23, Lettura dal titolo Come [...] di automobili tratta da Vi presento la Religione, [...]. ///
[...] ///
Da II messaggio di Gesù, [...] Don Silvio Riva, [...] di religione per la [...] tre volumi. ///
[...] ///
Gatti neri e ferri [...] C'è qualcuno che dice di non credere [...] Dio. ///
[...] ///
[...] bene, rifiuta di credere [...] intelligente che "tutto muove" e poi, magari, [...] al punto di credere che un gatto [...] sventura e un ferro di cavallo fortuna [...]. Da Sul monte, sussidiario [...] La scuola editrice Brescia, [...]. ///
[...] ///
Da Sul monte, sussidiario [...] La scuola editrice Brescia, [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(314)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(193)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(267)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(216)


(273)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(266)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .