→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1752813418.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il suo mondo e [...] Boringhieri, 1988, [...]. È destino di chi [...] orizzonte [...] umano di venire indelebilmente [...] scoperta, o invenzione epocale: accade cosi che [...] Freud rappresenti quasi un sinonimo di «psicoanalisi». Senonché [...] teoria psicoanalitica, specie in Europa, [...] impregnata delle innovazioni, o dei « necessari [...] lei stessa preferiva [...] -di cui fu capace [...]. E a lei, alla [...] in pari tempo scostante, a teorie cui [...] restare indifferenti, è dedicato il corposo libro [...]. Molteplici sono i filoni [...] alle vicende della grande caposcuola, piuttosto longeva [...] cui esistenza, professionale e umana, si è [...] altre personalità di spicco -allievi, avversari o [...] comunque [...] -, con la storia [...] e con eventi di grande portata: due [...] e caduta del nazismo. Fra i tanti possibili, [...] privilegiare un percorso e [...] capitolo dopo capitolo, anche [...] perdersi nei particolari. Il materiale documentario è [...] ingente. Vi si fa ricorso al [...] familiare, fortunosamente raccolto grazie al figlio minore della [...] Erich, che incrina le ricostruzioni [...] già fornite in una [...] autobiografia mai ultimata, nonché quelle [...] ultima e più fedele allieva Hanna Segai. Si citano meticolosamente ed [...] della Società psicoanalitica inglese ricostruendo su quella [...] interne tra fazioni. Si presentano infine, riassunti [...] lavori [...] e quelli di altri [...] si ricollegano. [...] più romanzesco, ai limiti del [...] è rappresentato dalle intricate e difficili relazioni personali vissute [...] di cui [...] cerca di individuare le origini [...] di offrire una chiave interpretativa. I nodi cruciali consistono [...] sottomissione depressa, e di rivolta agita, nei [...] (personaggio autoritario e prevaricatore); [...] a irrisolti sensi di colpa, derivante [...] stata per il padre [...] sopravvissuta ad una Sidonie -la preferita -morta [...] tenera età; nel legame, che sfiorò [...] con il fratello. ///
[...] ///
I nodi cruciali consistono [...] sottomissione depressa, e di rivolta agita, nei [...] (personaggio autoritario e prevaricatore); [...] a irrisolti sensi di colpa, derivante [...] stata per il padre [...] sopravvissuta ad una Sidonie -la preferita -morta [...] tenera età; nel legame, che sfiorò [...] con il fratello.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .