→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 167458963.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non saremo in presenza [...] confusione tra carte parigine e carte [...] dunque difficile condividere la [...] Isella di avere fornito, con questo suo [...] non sfocata » (p. Quanto più questa filologia [...] riservata e gelosa della propria raffinata strumentazione [...] impegnata a esaudire la domanda di un [...] rispetto a quello dei canali tradizionali, tanto [...] stessa e la propria logica nello stereotipo [...] semplificata e gradevole da recepire, gestita da [...] (nel caso [...] esaminato, Manzoni e Visconti, Manzoni [...] Visconti, Visconti in Manzoni e qualche altro), liscia [...] un romanzo storico di questi anni, nel [...] bonificati, con le buone o con le [...] fattori di estraneità e contraddizione, insomma tutto [...] volgare della storia. [...] nei riguardi di Visconti [...] nei miei confronti: al massimo potrò [...] cagionato qualche rimozione) si [...] che lo sfortunato teorico milanese concentra su [...] requisiti, di filosofo e divulgatore, aristocratico e [...] assai colto e in quanto tale aperto [...] non letterarie, che ne fanno un tassello [...] lo schema di una linea lombarda nella [...] è stato imposto attraverso una fortunata politica [...] da qualche decennio a questa parte. Il problema è se [...] Visconti, [...] onesto e interessante ma non grandissimo, possa [...] una simile cessione di immagine, ai fini [...] di oggi, illuminate e [...] nel promuovere rivoluzioni metodologiche [...] dove la storia viene consumata a colpi [...] relegano [...] e nel silenzio pertinenze [...] mentre i dettagli, sbalzati in primissimo piano [...] la carica di impatto e stordimento tipica [...] promozionale. Secondo la mia prospettiva, [...] disciplinare (quindi potenzialmente crepuscolare), provinciale e non [...] risulterebbe che danni se ne sono combinati. Ma conta fino a [...]. Già accade che qualche [...] scelga di affidarsi al Visconti di Isella [...] mio; non solo, ritengo, perché garantito dalla [...] ma anche perché oscuramente avvertito [...] di [...] spazi critici. E in verità, come [...] torto? Ad esempio queste [...] note suonano ripetitive e fastidiose, [...] lugubri al di là delle stesse intenzioni; [...] delle pagine di Isella, occorre [...] è [...] cosa. ///
[...] ///
E in verità, come [...] torto? Ad esempio queste [...] note suonano ripetitive e fastidiose, [...] lugubri al di là delle stesse intenzioni; [...] delle pagine di Isella, occorre [...] è [...] cosa.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .