→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 1653278000.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cambia il tifo degli [...] Ne [...] Verdone, [...] Gnocchi. Il [...] vota [...] della pallavolo è più [...] del calcio e Velasco ha qualcosa da Insegnare [...] Sacchi. Questo è [...] di un sondaggio condotto dal [...] Sport, [...] notiziario telefonico sportivo della [...]. Secondo II 38,5 per [...] . Per il 40,8 per [...] Sacchi [...] potrebbe imparare molto da Velasco quanto a [...] gruppo, certezza delle scelte e conoscenze professionali. Solo il 9,6 per [...] che il calcio sia comunque più Interessante [...] Per un altro 9 per cento sono [...]. C'è da sottolineare una [...] sabato sera gli oltre sette milioni di Italiani [...] guardato la pallavolo sapevano che l'Incontro di [...] era decisivo (in palio solfando I due [...] incontro delle qualificazioni al campionati Europei) : [...] poco sulla bilancia delia -spettacolarità mentre nel [...] in palio [...] la medaglia d'oro mondiale, [...] Velasco 6 sulla panchina [...]. Una differenza non certo [...]. La pallavolo meglio del [...] In [...] casi si, soprattutto se in ballo c'è [...] volley) e due punti del girone di [...] Europei (nel pallone). Sta di fatto, però, [...] oltre sette milioni di telespettatori sono rimasti [...]. Antonello [...] è chiarissimo: «È un [...] gente abbia visto più volley che calcio [...]. Io sono fra quelli che [...] hanno ; preferito [...] le schiacciate a [...] facendo comunque un po' di [...]. E un ca-so splendido, ma [...] sempre un [...] caso». Dino [...] è dello " stesso [...] «A [...] piace più il calcio della pallavolo, ma [...] potevo perdermi la finale mondiale. Cosi ho lasciato da [...] te il pallone. I ragazzi di Velasco [...] lo e mi sono [...]. Carlo Ver--done parla di [...] «Si è persa le vera dimensione dello [...] Nazionale di calcio [...] non ha certo un [...] Tutto è ingigantito. Quegli illustri : sconosciuti [...] sono simpatici e, soprattutto, vin-centi, lo ho [...] Italia-. Alessandro Campagna, campione del [...] pallanuoto, parla chiaro: [...]. Il [...] non regge. Come non ha senso [...] al calcio ma è pur vero che [...] volley regalava emozioni e il pallone no. È il nostro caso». ///
[...] ///
Gnocchi è deciso: «Preferisco [...] il calcio alla pallavolo. Ma se si sta [...] serata di sabato . La [...] volo è molto più [...] che in tv e io al palasport [...]. Era meglio cambiare canale. Io [...] fatto. Ep-poi non scordiamoci che [...] vinto anche la [...]. Che spettacolo! Per Maurizio [...] il [...] è azzardato: «Sono due [...] ma allo stesso tempo lontani. Il calcio ha [...] eccezionale sempre, la pallavolo [...]. Però io sabato non [...] col dubbio: la televisione proprio non [...] accesa, ero impegnato a Rimini». ///
[...] ///
Reggio Calabria, sorride: «Logico [...] gente si sia divertita di più col [...] il calcio. Ma [...] a fare il [...] finali di Usa [...] e [...] finali del mondiale di [...] cose cambierebbe-ro molto». Paolo Villaggio non si [...] «È [...] la gente ha scelto la pallavolo sabato [...] pallone ha [...] ampiezza e un altro [...]. Altrimenti il volley sarebbe [...]. Ma siccome non è [...]. Il calcio è lo [...]. Al calcio possono giocare [...] al disoccupato mentre per schiacciare bisogna avere [...] marziani. Provate a chiedere [...] medio cosa fa il mercoledì [...]. La risposta è una: guardo [...] Coppe in tv. Allora, il calcio è forse [...] popolare del volley? Non scherziamo per favore», [...] morte di senna Al [...] il filmato della camera car D ALLA NOSTRA [...] BOLOGNA. Cosi, cortesemente ma senza [...] magistrato di Bologna [...] Maurizio [...] che coordina le indagini [...] Senna e Ronald [...] «liquida» le indiscrezioni filtrate [...] relazione agli sviluppi [...]. E se la vicenda Senna [...] in aula, sarà lo spesso [...] bolognese a [...] dopo [...] valutato collegialmente i risultati delle [...] che in queste ore [...] si sono arricchite di un [...] fondamentale elemento: il filmato ri-. È il [...] centro di calcolo interuniversitario [...] nord-orientale, [...] con sede a Casalecchio di Reno, che sta analizzando i preziosi fotogrammi. Immagini da cui manca però [...] momento [...] fata-. Non vi sono elementi per [...] se ciò corrisponda alla realtà, e [...] i filmati sono giunti nelle [...] della magistratura dopo mesi di richieste. In un laboratorio del [...] specializzati, con [...] za di un esperto [...] Formula [...] stanno passando al setaccio ogni singolo elemento [...] del responsabile Mario Lanzarini. ///
[...] ///
Il problema è: da [...] dedurre che vi sia stato un movimento [...] di Senna pochi attimi prima [...] Esclusa ormai ufficialmente [...] del malore, anche dopo [...] perizie mediche e tossicologiche, il movimento anomalo [...] che il compagno di [...] Da-mon Hill, avrebbe dato durante [...] del magistrato. Analizzando le immagini della «camera [...] di [...] clic stava immediatamente dietro a Senna, [...] avrebbe constatato che il brasiliano [...] una traiettoria troppo [...] in quella curva. Damon Hill avrebbe poi [...] che Senna invece sosteneva la necessità di [...] punto al centro della pista per evitare [...]. Forse questo passaggio avrebbe [...] testa al pilota. Al [...] sono analizzate anche le [...] della Foca che, secondo il legale della Williams [...] ha consegnate a [...]. Sempre a detta di [...] Williams, si noterebbe con chiarezza il momento [...] Senna passò sopra qualcosa di colore nero, forse [...] dalla carambola nella quale, poco prima [...] mortale di Senna, erano [...] auto. Infine il [...] possiede anche . Anche in questo caso, [...] state consegnate alla magistratura dalla Williams già [...]. Da oggi per registrare [...] preferiti ci vogliono pochi secondi, con il Programmatore Istantaneo Video [...]. [...] semplicemente digitare sul programmatore [...] il numero corrispondente al [...] registrare indicato accanto ai programmi TV. [...] pensa al resto. [...] è compatibile con praticamente [...] di [...] può memorizzare fino ad [...] 12 programmi alla volta, ed è persino [...] cambiare canale sul vostro ricevitore satellite o [...] Tele Più. In breve, tutti i [...] che avete avuto per [...] risolti in pochi secondi. In vendita nei migliori negozi [...]. ///
[...] ///
In vendita nei migliori negozi [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL