→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 1636917990.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il romanzo Anna [...] scritto dopo Guerra e Pace [...] il 1873 e il [...] segna un nuovo grande passo [...] di [...] nella [...] raffigurazione realistica della vita russa. Questo romanzo è stato [...] di quella revisione dei valori che si [...] tra il 1880 e [...] fu accompagnata dal suo passaggio definitivo alle [...] masse contadine patriarcali. Il romanzo Anna [...] è notevole, perchè in [...] larga e molteplice eco le questioni più [...]. Dedicato inizialmente al solo [...] nel processo della creazione il romanzo si [...] più con [...] sociali. Lo sviluppo e il [...] capitalistici sorge palesemente davanti a noi nella [...] vita di molti personaggi del romanzo. I principali problemi sociali [...] Anna [...] hanno trovato una espressione [...] indagini ideologiche di Levin, nei suoi instancabili [...] la [...] linea di condotta nelle [...] che ha minato le basi economiche sulle [...] della grande proprietà fondiaria. Levin definisce così la [...] è verificata nella vita russa [...] dello sviluppo del capitalismo [...] Adesso da noi tutto si è sconvolto e [...] assestarsi. Lenin cita queste parole di Levin come [...] caratterizzazione di ciò « che [...] la svolta [...] russa » nel periodo di [...] dal 1861 al 1905. Il depauperamento economico della [...] è sentito da Levin molto acutamente e [...]. Egli aspira a risolvere [...] lui più complesso, quello di istaurare un [...] agricoltura: i mezzi che si adoperano in [...] i proprietari terrieri liberali tentano di usare [...] gli sembrano inaccettabili nelle condizioni della realtà [...]. Egli è convinto che [...] della crisi [...] in Russia si celi [...] il paese si è messo sulla via [...]. Levin si occupa soprattutto [...] come arrivàre [...] nei rapporti tra il [...] proprietario fondiario, come conciliare i loro interessi. Come [...] nel Mattino di un [...] che il principale ostacolo in questo caso [...] di fiducia del contadino verso il [...] vincere questa sfiducia egli [...] comune sulla base delle [...] ciò porterà [...] prosperità di tutti, [...] completa identificazione degli interessi [...] dei proprietari. Ma il vero svolgersi [...] i suoi sogni utopistici. Nel suo romanzo, [...] si è richiamato a [...] appunto in quel periodo agitavano la mente [...] e trovavano [...] nella stampa. I problemi scientifici e [...] su questioni economiche e sociali, i problemi [...] storici e politici e alcuni provvedimenti governativi [...] varia misura [...] in Anna [...]. Nel tempo stesso, [...] smaschera la vacuità e [...] morale degli strati privilegiati della società russa, [...] funzionari, la venalità e lo sperpero che [...] che sono al potere. Per [...] realistica, per la forza [...] della rappresentazione dei personaggi con le loro [...] le loro gioie e sofferenze, con le [...] agitazioni, con le loro ricerche ed errori [...] Anna [...] non cede a . ///
[...] ///
[...] è sempre quello stesso [...] artista, quello straordinario conoscitore [...] umano, agli occhi del [...] neppure il minimo moto [...]. Anna, [...] Levin, [...] Stiva, [...] moglie Dolly, tutte queste [...] realizzazioni artistiche. La massima perfezione artistica [...] profondità psicologica [...] raggiunta nella creazione della [...] Anna [...] che soccombe per essersi [...] con la società aristocratica, con la [...] falsa e spietata morale. Anna ha incontrato [...] che ha destato in [...] fino allora non provato dell'amore, che essa [...] per suo marito [...] un burocrate arido e [...] interamente assorbito dalla [...] carriera di funzionario, indifferente [...] di [...] moglie. Amando per la prima [...] e con completo oblìo di sè, Anna, [...] incapace [...] gruppo di collaboratori [...] I. [...] A,della rivista [...]. Da sinistra a destra [...] I. ///
[...] ///
[...] (In piedi) : D. [...] vitati, L. ///
[...] ///
[...] vitati, L.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(230)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(206)


(111)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(183)

Città & Regione [1975-1976*]

(182)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(137)


(190)

Interstampa [1981-1984*]

(191)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(190)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(176)

L'Orto [1937]

(154)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(182)


(177)


(196)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(80)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(196)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(196)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(195)

Brescia Libera [1943-1945]

(152)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(184)


(198)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(57)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(188)

Umanità Nova [1919-1945]

(161)



(92)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL