→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1991»--Id 1597885178.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Borsa BORSA DI MILANO Quarto [...] salita a piazza degli [...] MILANO. Per il quarto giorno [...] Affari appare in salita. Mercoledì il [...] era stato dello [...] ieri alle 11 il [...] segnava un aumento [...] migliorato nel proseguimento della seduta [...] poi terminare a [...] mille! Anche [...] ha subito un incremento. La spiegazione di questa [...] la pesante situazione [...] viene spiegata dagli operatori [...] sul mercato sono pressoché scomparsi ì venditori [...] gestioni [...] trattenuti dal vendere a [...] della Formico ter. Fatto assai probabile anche [...] sono in maggior parte ricoperture in vista [...]. In testa ai rialzi [...] titoli di De Benedetti, [...] quanto pare dallo smobilizzo [...] a favore di Suez [...] a due miliardi di franchi) il che [...] liquidità nelle casse del gruppo, e da [...] della vicenda Mondadori. Le [...] sono aumentate del [...]. In buon rialzo appaiono anche [...] Fiat col [...] con la scuderia tutta in [...] privilegiate [...] e Snia [...]. Brillante anche la ripresa delle [...] ( [...] e ancor meglio [...] Augusta [...]. Le Generali hanno avuto un [...] mentre le [...] invischiate nella vicenda [...] hanno chiuso alla pari. [...] di Londra ha indebolito [...] seduta. ///
[...] ///
ORO E MONETE Panaro [...]. ///
[...] ///
Questo perche si profila [...] correnti atlantiche molto umide ma decisamente più [...] continentali che nel giorni scorsi hanno invaso [...]. Con le correnti atlantiche [...] una perturbazione che interessa quasi tutte le [...] in particolare quelle settentrionali e quelle centrali. TEMPO PREVISTO: sulla fascia [...] aulla fascia adriatica compreso [...] appenninico, cielo molto nuvoloso o coperto con [...]. Sulle regioni [...] sulla fascia tirrenica e [...] Sardegna [...] molto nuvoloso o coperto con piogge in [...] sul rilievi. Sulle regioni meridionali alternanza [...] schiarite. VENTI: sulla fascia adriatica [...] Nord-Est. MARI: bacini occidentali mossi, [...] mossi. DOMANI: tendenza a parziale [...] sulla fascia tirrenica e [...] Sardegna, [...] della nuvolosità e conseguenti [...]. Cielo ancora nuvoloso sulle [...] e la fascia [...] con precipitazioni residue. Temporaneo aumento della nuvolosità [...] dove sono possibili piovaschi e nevicate sulle [...]. In graduale [...] la temperatura ad iniziare [...] della penisola. TEMPERATURE IN ITALIA Bolzano -11 [...] L'Aquila [...] -13 3 Roma Urbe -2 [...] -7 0 Roma [...]. Leuca 6 [...] -11 -6 Reggio C. Estero Annuale Semestrale :7 [...] L [...]. ///
[...] ///
Estero Annuale Semestrale :7 [...] L [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(316)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(289)


(196)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(269)

Città & Regione [1975-1976*]

(263)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(219)


(275)

Interstampa [1981-1984*]

(272)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(267)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(256)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(269)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL