→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1595710715.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma quella che von Matt [...] il modello di tutte le storie letterarie occidentali di [...] contenitore del suo nucleo e dei suoi possibili sviluppi, [...] la storia di [...] Afrodite, Are come ci è [...] canto [...] farsa e mito sono assolutamente [...]. Il metodo di von Matt, [...] in relazione testi appartenenti a diverse epoche [...] legittimamente perplessità e critiche. Se ne rende conto [...] Matt [...] ed espone quella che gli sembra essere [...] principale, ossia quella di condurre un discorso [...] tratti di autori di epoche diverse sotto [...] area semantica non è affatto detto che [...] delle figure mitiche per [...]. Egli segnala questo problema, e [...] decide, per nostra fortuna, di non sfuggire al dilettantismo [...] per esempio, «Omero e Boccaccio», [...] continuare a operare come studioso di letteratura, portandosi dietro [...] cattiva coscienza, facendo [...]. [...] questo discorso sembra volto [...] situazione costante del rapporto degli amanti, espressa [...] nella storia mitica di [...] Afrodite e Are si [...] costruita con straordinaria abilità dal fabbro [...] tanto da essere insieme [...] diventerà poi una camera serrata con il [...] chiuso, una grotta, un padiglione arboreo, con [...] gli amanti e rende lo spazio del [...] gabbia, a indicare la loro unione e [...] un nuovo ordine, che si oppone [...] degli altri. Ed è anche una forte [...] della cultura occidentale [...] e spesso [...] tra amore e matrimonio; uno [...] tentativi più espliciti di [...] quello del romanticismo tedesco, venne [...] sgominato in concomitanza con [...] della borghesia finanziaria del diciannovesimo [...]. È senza dubbio determinante [...] perlomeno altrettanto forte è la funzione simbolica [...]. Anche la ricostruzione che il [...] Denis de [...] ha operato [...] in occidente (I [...] e [...] Mondadori, 1958, [...]. Questa è [...] di von Matt, che del [...] di de [...] parla piuttosto diffusamente e ne [...] una citazione degna di figurare come commento al suo: «Cosa sarebbero tutte le nostre letterature senza [...]. ///
[...] ///
Questa è [...] di von Matt, che del [...] di de [...] parla piuttosto diffusamente e ne [...] una citazione degna di figurare come commento al suo: «Cosa sarebbero tutte le nostre letterature senza [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL