→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1484777610.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Operai, studenti, quadri politici [...] gli inconsapevoli funzionari a tempo pieno della [...] istituzionale del paese, praticando ideologie ad essa [...] democrazia carismatica e di assistenzialismo burocratico e [...]. Spettò soprattutto al pci [...] pure contrastata, del movimento, per [...] affinità della [...] cultura politica e per [...] opposizione. Su questa base, costruì [...] del 1975-76, sotto la spinta convergente di [...] ceti medi che [...] eletto a « partito [...] della gioventù extraparlamentare che in un ricambio [...] individuava un terreno più avanzato per obbiettivi [...] i suoi. Ma il partito si presentò [...] una volta impreparato e con molte scelte errate [...] più ravvicinato col potere che [...] si sia dato. Lasciamo stare le responsabilità [...] sconfitta politica dal 1976 [...] dalle recenti elezioni del 3 e 11 [...] noto, sa far bene il proprio mestiere. Stiamo ai comportamenti concreti [...] della sinistra. Il pci assunse la [...] indiscriminata del movimento scatenato dal [...] -fa storia a parte, [...] radicale dei diritti civili, con cui il [...] in rapporto di scontro [...] una specificazione concretamente [...] tramite il controllo capillare [...] tessuto democratico » e integrando cospicue avanguardie [...]. Lo sforzo di elaborazione [...] su una tematica generica e populistica, [...] della « classe generale [...] nuovo « principe », la « democrazia [...] austerità », ecc. La politica delle alleanze [...] particolare attenzione verso i ceti medi intellettuali, [...] ansiosi di offrire i loro talenti professionali [...] committenza operaia » sulle pagine de « [...] vigilia delle elezioni, naturalmente all'insegna dell'« austerità [...] « nuova obbedienza » (ma su questi [...] prevalente e proliferante estrazione burocratica, sulla loro [...] tradizionali prerogative di potere, prestigio e reddito, [...] state formulate da Sylos Labini nel suo Saggio [...] sociali e nel noto dibattito che ne [...]. Il tutto organizzato in [...] il compromesso storico, teso a sollecitare direttamente [...] la propria legittimazione democratica [...] controllo e della governabilità del vasto sommovimento [...] aperto dal [...]. ///
[...] ///
Il tutto organizzato in [...] il compromesso storico, teso a sollecitare direttamente [...] la propria legittimazione democratica [...] controllo e della governabilità del vasto sommovimento [...] aperto dal [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .