→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1979»--Id 1481972243.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sabato 17 novembre [...]. E abbiamo ora [...] oggi commentato con un appropriato [...] del governo sulla stessa questione [...] missili. Su tale questione voglio [...] è stata nei giorni scorsi [...] alla, Camera dei deputati, [...] ministro degli Esteri, di una linea che [...] la nostra [...] perché dava [...] alla proposta degli USA [...] la costruzione dei missili [...] ma che comunque proponeva [...] a-prissero trattative co] Patto di Varsavia per [...] a un equilibrio delle forze verso il [...] che, qualora risultati positivi in questa direzione [...]. Avete visto la risposta [...] ha dato a queste proposte il ministro [...] Difesa [...] nella riunione [...]. E ora cosa dirà [...] Questi e tanti altri episodi stanno dimostrando, [...] ragione noi quando, anche dopo il 3 [...] non sarebbe stato possibile costituire un governo [...] della situazione, ma anche solo tale da [...] di serietà e di operosità se ci [...] come ci si ostina, nel rifiutare la [...] governo di solidarietà democratica con la [...] di entrambi i partiti [...]. Noi non sappiamo fino [...] governo potrà restare in piedi, ha quindi [...] Berlinguer. Quello che è certo [...] non possiamo lasciarci paralizzare e condizionare dal [...] crisi: a noi spetta dare tutte le [...] essere date nel Paese e nel Parlamento [...] che ci siamo proposti [...] dei lavoratori e del [...]. Obiettivi, lo ripeto, non [...]. La piattaforma proposta dal [...] Chiaromonte [...] è un polverone. Essa enuncia obiettivi obbligati [...] come il nostro sia perché [...] essi rispondono a bisogni [...] masse popolari, sia perché solo se. La gravità dèlia situazione. Non vi è dissenso in [...] con [...] compagno Amendola. [...] fatto anche recentemente in [...] su [...] che [...] è stato citato. Il dissenso con gli [...] Amendola anche in questo [...] ha detto Berlinguer, comincia [...] e questa è una osservazione ancora preliminare [...] denuncia della gravità della situazione finisce per [...] almeno questa è [...] che ricavo io e [...] essere il solo) di trasformarsi quasi in [...] casa brucia, sta per crollare, per giungere [...] i « sacrifici » come solo rimedio [...] il crollo avvenga. Credo che questa impostazione, [...] volete, possa solo creare smarrimenti e sfiducia [...] invece che di sfiducia ce n'è già [...] Paese, nel [...] tra i lavoratori stessi. Sono del tutto [...] e dovrebbe . Proponendoci questo compito noi [...] del nostro Partito. ///
[...] ///
Problemi come quelli del [...] della criminalità e problemi coma quelli [...] e dei . Dobbiamo essere dunque fermi [...] soltanto nel denunciare le inerzie, i lassismi, [...] cui questi problemi [...] affrontati dal governo e [...] ne fanno parte, ma dobbiamo essere molto [...] proposte e [...] per dare [...] massimo contributo possibile per [...]. Per esempio: [...] governo non è stato [...] ad ora non solo di presentare un [...] ma neppure di presentare un piano per [...]. E allora, questo piano, [...] e [...] noi. Le stesse cose si [...] quanto riguarda la lotta alla criminalità, alla [...] alla violenza. [...] ancora aperto, per responsabilità della [...] e del governo, il problema [...] riforma della polizia e dei suoi contenuti. Ma ciò non deve [...] e proporre che le forze di polizia [...] siano dotate subito di tutti i mezzi [...] più effica-cemente i fenomeni terroristici, violenti e [...]. Del resto, ho già [...] Roma che su tali questioni. Quindi, senza esitazioni, dobbiamo [...] contributo che possiamo dare non stando al [...] un ulteriore aggravamento della situazione in questo [...] campi. [...] un legame che si [...] un modo particolare, che è nostro e [...] ad essere nostro, di rivolgersi alla classe [...] masse popolari, Amendola afferma che bisogna dire [...] operai e sugli operai. [...] giusto, ma della verità [...] lo sfruttamento, fanno parte le malattie professionali, [...]. Sono [...] a questo proposito con il [...] che fa il compagno Terzi: anch'io non vedo come [...] se noi ci limitiamo a dire che il superamento [...] può essere raggiunto soltanto in [...] società comunista o socialista sviluppata. In sostanza, ridotto [...] mi pare che il discorso [...] Amendola si -riduca ad un appello per una serie [...] rinunce e di sacrifici. Se ci si limita a [...] non può [...] altro che [...] una conseguenza: quella di star [...]. [...] vero che il compagno Amendola [...] anche lui, ieri, [...] di perseguire obiettivi di [...] sviluppare la lotta per essi. Egli ha detto però: [...] Non [...] può aspettare la trasformazione del sistema per [...] al [...] i sacrifici che sono necessari [...] quella trasformazione ». Ora io osservo a [...] mentre nessuno propone di c aspettare » [...] si-: sterna è vero, invece, che per [...] Amendola gli obiettivi e i mezzi per la [...] ai sacrifici, tanto è vero che egli [...] avviare la [...]. Ecco dunque che i sacrifici [...] lavoratori sono [...] intesi non nel senso in [...] li abbiamo sempre intesi, e [...] che [...] ogni lotta comporta sempre dei [...] (per le ore di lavoro che si perdono per [...] scioperi ecc. A questo punto la sola [...] che può avere senso [...] e in questo mi [...] sembra che abbia avuto ragione [...] compagno Natta a parlare di una impostazione illuministica [...] è una battaglia politica e [...]. Non vi sono più [...] luogo a lotte materiali, reali. Il compagno Amendola denuncia [...] potrebbero derivare da . Problemi reali, che non [...] e affrontiamo con coerenza. Ma se ci fermiamo a [...] punto, che [...] diciamo, poi. Se rinunciassimo ai nostri [...] Ammettiamo [...] un momento che noi rinunciamo a porre [...]. Quale sarebbe [...] risultato di tutto questo? Il [...] secondo me. ///
[...] ///
Ecco perchè la lotta [...] economico e finanziario, la lotta contro le [...] economica e sociale, [...] è un problema acuto, [...] obiettivo pressante, [...] si può disgiungere mai [...] e da quel quadro politico [...] che sono stati indicati [...] Bufalini e da altri compagni. In tanto riusciremo a [...] del Paese in quanto riusciremo a [...] per obiettivi di trasformazione, [...] riusciremo a conservare ed estendere profondi legami [...]. Ma vengo adesso alla [...] problema, ha quindi detto Berlinguer. Il discorso del compagno Amen-. Ora che cosa è [...] se non [...] del ripristino di un [...] economici e sociali che [...] Ebbene, lo ritengo che questo obiettivo non [...] . Oggi i meccanismi economici [...] neanche funzionare se in essi non vengono [...]. Il compagno A-mendola dà [...] se non credo che sia questo il [...] ma conta anche [...] che si dà [...] che la causa della [...] sostanza in una catena di errori e [...] del movimento sindacale ed operaio. [...] evidente che errori anche [...] stati, mà le ragioni più profonde, quelle [...] sono altre: sono il [...] meno delle condizioni internazionali [...] e soggettive, su cui quel meccanismo si [...]. Non ho bisogno di [...] punto: come condizione internazionale a-vevamo allora, nel [...] basso costo delle materie prime e anche [...] e un certo coordinamento delle politiche, economiche [...] paesi ca-. Oggi abbiamo invece il [...] delle materie prime, e in primo luogo [...] guerra monetaria, commerciale. Ora quel meccanismo, quegli [...] non potevano continuare, e infatti [...] sono continuati: prendere atto di questo, per uno storicista, [...] essere elementare. Quel meccanismo si è [...] aggiungo che non poteva non rompersi, che [...] giusto che cosi avvenisse. Quando è cominciata la rottura? La rottura è cominciata [...] ed è stato ricordato [...] con le lòtte del [...]. E [...] compagno Amendola; che anche [...] agli operai « in carne e ossa [...]. Poi ci sono state [...]. ///
[...] ///
Questi errori toccano il [...] toccano anche il partito. Errori sono stati [...] compiuti anche nella legislazione [...] anche noi siamo in parte responsabili. Quella rottura, infatti, ha dato [...] a una avanzata e sul piano sindacale e sul [...] politico. Sul piano sindacale vi [...] salariali e di potere contrattuale alle quali [...] è ; [...] attaccata ed è da [...] partire perché queste posizioni di maggiore forza [...] in una direzione giusta. Al tempo stesso, è [...] sindacale, in un processo anch'esso [...] positivo se si pensa [...] del passato. Anche [...] si sono creati e sono [...] problemi seri (è questo il punto su ari mi [...] che più dobbiamo riflettere e lavorare, per le questioni [...] su di esso ha sollevato [...] compagno [...]. Alludo a questioni quali: [...] tra in-carichi sindacali, di partito ed dettivi: [...] rappresentanze negli organismi sindacali: [...] democrazia sindacale (che non possono essere certo [...]. Non dobbiamo mai dimenticare, [...] ai considera la [...] Fiat, si deve anche [...] e conquiste, cominciate a-gli inizi degli anni [...]. In quanto a] piano [...] che senza quelle [...] non vi sarebbero stati [...] e [...] nostro partito, [...] non si sarebbe [...] posta la« questione comunista [...] la questione di fare finalmente i conti [...] Partito Comunista e di stabilire con esso rapporti [...] via via, la questione della partecipazione del Partito Comunista [...] direzione del Paese. E non sto a [...] in [...] che. In sostanza, mi pare [...] che si è rimasti a mezza strada. Ed è proprio di [...] la causa più profonda della crisi e [...] con tutti i rischi che essa comporta, [...] gravi, ma anche con le grandi possibilità [...] per [...] positivamente e sulla via [...]. Che cosa dobbiamo proporci? La [...] dal compagno Amendola a me dà [...] che il risultato che [...] nella: migliore delle ipotesi, sia soltanto quello [...] forse (dico forse perché non sono neanche [...] di ritardare, di contenere, di frenare [...] della situazione -e quindi [...] potrebbero [...]. E, invece, io sono [...] nostro compito sia quello di creare [...] convenienze, nuove compatibilità che tengano conto, si. ///
[...] ///
Forse , mai da [...] Italia e in altri paesi, la sfida si [...] termini cosi [...] e difficili, cosi stringenti [...]. Ma non possiamo ritrarci [...] sconfitta certa e sconfitta senza battaglia, che [...] delle sconfitte. Questo vuol forse dire che [...] prendere la strada di una corsa cieca verso rivendicazioni [...] ogni tipo, la [...] via. Ma sappiamo anche quanto [...] sconfitte del movimento operaio te tendenze a [...] e a cedere. Dobbiamo dunque avere consapevolezza piena [...] problemi: [...] che pone [...]. Ma se noi non [...] questa nuova concezione dello sviluppo e questi [...] la crisi non si supera e non [...] peggio. Lo dimostra la stessa [...] ultimi quattro anni. Vediamo, ad esempio, i [...] Inflazione, registrati dal [...] al [...]. Nei dati del [...] e del [...] si avvertono subito le [...] misure di risanamento e di alcuni provvedimenti [...] realizzati con il contributo della classe operaia [...] e grazie alle nostre proposte e [...] dato dalla nostra partecipazione [...] parlamentare. Nel [...] l'indice del costo della vita [...]. Nel [...] del 16. Ma nel [...] (i dati sono sempre [...] di ottobre) il carovita è risalito al [...]. Non sto adesso a [...] relativi alla produzione, alla produttività, alle ore [...]. Ma desidero osservare che [...] benn e facciamo benissimo [...] io [...] sempre fatto e credo [...] profondo non [...] a rivendicare, come attestano [...] grazie al nostro contributo, graziò a quel [...] che si è riusciti a creare, grazie [...] le masse dal nostro Partito e dalle [...]. Ma poi che cosa [...] avvenuto che, essendoci stata [...] solidarietà nazionale [...] non sto a ricordare [...] responsabilità che per questo porta la [...] ma soprattutto non essendo [...] innovazioni nel processo economico e produttivo e [...] ; logica perversa del sistema riprende, le [...] carattere dirom-pente e tornano ad accentuarsi i [...]. [...] ciò non dimostra forse [...] che se non si avvia un effettivo [...]. E quindi se non [...] cambiamento resta solo la strada di restrizioni [...] stesse. E parlo di restrizioni [...] senso più letterale della parola,! Ma per che cosa? Per [...] condizioni che la [...] classe operaia stessa ha [...] (e per [...] oltretutto, molto improbabilmente e [...] questa è la situazione anche di altri [...]. In Italia è [...] sia perché il movimento [...] più [...] sia perché [...] da noi ci [...] storture più gravi, tradizionali [...] sviluppo economico e politico. Ma anche negli Stati Uniti [...] più seri affermano . Ora se [...] solo sulla lotta [...] lotta, ripeto, che è [...]. E badate che di [...] e al dilagare della disoccupazione la [...] operaia e i lavoratori [...] di difesa adeguati. Ma soprattutto se si [...] solo contro [...] non si [...] un nuovo tipo di [...] correggono le storture sociali, e. Per "questo . Allora la classe operaia ha [...] nelle sue mani, esercita la [...] funzione dirigente nazionale. In quale partito un [...] per concludere sul dibattito che si è [...] e ora in questa riunione del Comitato Centrale. Ai commentatori di stampa, [...] altri partiti chiediamo anzitutto: in quale altro [...] un dibattito che sia lontanamente paragonabile a [...] svolge nel nostro partito e che si [...] si sta svolgendo [...]. Ci spieghino e ci [...] qualche altro partito [...] la Democrazia Cristiana, per [...] cui le cose avvengono in questo modo [...] cosi serio e cosi disinteressato. Per questo possiamo guardare [...] questo nostro partito e al nostro sistema [...] che chiamiamo centralismo democratico e possiamo solo [...] come Luigi Preti e Antonio. [...] pretendono di [...] farci la lezione. Naturalmente [...] lo ripeto [...] il centralismo democratico va appi! Lotta politica, dice Amendola: [...]. Da quel che ha [...] e ripetuto [...] si dovrebbe dedurre che [...]. Credo, poi, che anche [...] un po' [...] perché non si può [...] affermazione, sulla base della quale fuori di [...] persino venire indotti a pensare che [...] nostro partito, che nel [...] Comitato Centrale c'è qualcuno che pensa di edificare il [...] paese! E sono anche [...] che ogni comu--nista deve [...] lotta, ma la lotta va fatta su [...]. Amendola dice che c'è una [...] al «centro» [...] partito (non al centro, [...] senso degli organismi centrali ma [...] senso politico). Gli ri-spondo che non [...] sarebbe avvenuto, da [...] anni a questa parte, [...] partito non avesse avuto sempre a [...] un «centro». Essere il «centro» non [...] non significa « piccole mediazioni ». Sono [...] anche con quello che [...] da Natta: la discussione deve pur puntare [...]. Non credo davvero che [...] sempre abbiamo avuto, sia irrilevante; cosi come [...] irrilevante ricordare che il dibattito deve [...] in lavoro. Si dibatta e si [...] tenga conto, da una parte, che non [...] di approfondimento e di dibattito, ma c'è [...] punti certi e saldi, di fiducia e [...]. E si tenga conto, [...] " due cose: prima di tutto, che [...] sempre un legame della discussione con [...] da prendere, con [...] le lotte da organizzare [...] lotta contro [...] i suoi attacchi, le [...]. In secondo luogo che [...] portare a decisioni chiare e impegni validi [...] modo da evitare che il partito cada [...]. [...] se aggiungo ancora [...] osservazione, con un richiamo [...] scolastico. La chiarezza non viene [...] dalle riflessioni. Si sente continuamente dire [...] questo problema bisogna [...] », « su questa [...] chiarezza», «questo obiettivo bisogna [...] a fondo». ///
[...] ///
Ma non dimentichiamo, in [...] punto essenziale, che rappresenta il vero e [...] compiuto da Marx e che consiste in [...] sue considerazioni, contenute nelle famose Tesi su Feuerbach, [...] atta concezione che aveva Feuerbach della influenza [...] materiali esercitano sulla attività umana vista totalmente [...]. Dice Marx: «La questione se [...] pensiero umano spetti una verità oggettiva non è questione [...] bensì una questione " pratica ". Nella prassi [...] deve provare [...] verità, cioè la " [...] e il " potere " [del pensiero, [...] di trasformare la realtà], il carattere immanente [...]. Là coincidenza del variare delle [...] umana o [...] può essere concepita o compresa [...] soltanto come " prassi rivoluzionaria ". Tutta la vita sociale [...] pratica ". Tutti i misteri che [...] verso [...] misticismo trovano la loro [...] prassi umana e nella comprensione di questa [...]. Tutto ciò vuol dire, in [...] che . Vorrei che da questo [...] se ancora iniziale, traessimo conferma che non [...] partito è possibile, ma [...] nelle masse profonde dei nostri militanti c'è [...] discutere. Gli [...]. [...] tuttavia nostro dovere lottare contro [...] attuali indirizzi [...] governo e dei grandi centri [...] potere economico. Ma per far questo [...] come ha detto Chiaro-monte [...] il legame con le [...] loro esigenze, consapevoli che [...] non è solo un [...] un processo politico in cui si sviluppa [...] le classi e ima vera e propria [...]. Una lotta di opposizione dunque, [...] finalizzata all' obiettivo di mutare la direzione politica del Paese, con una concezione [...] che abbia sempre al centro [...] pratica combattiva e polemica. Bisogna indicare nel Mezzogiorno [...] obiettivi ma anche gli avversari politici e [...] unitari, [...] aiuti a forzare le [...] nella [...]. La lotta per uno sviluppo [...] tipo nuovo, la linea [...] come [...] la intendiamo. Questa lotta deve [...] della programmazione. Noi dobbiamo garantire anche la [...] gradualità [...] di questi processi. Non si possono infatti [...] agli investimenti se non con gradualità. In questo quadro ha [...] Mezzogiorno il consolidamento dei [...] noi e i compagni socialisti: può essere [...] di riferimento per grandi masse. Alla base [...] nostra iniziativa tuttavia non [...] rapporto pedagogico con le masse ma legami [...] di collegarsi alle esigenze reali. La prima questione è [...] sciopero, che a mio parere da troppe [...] in modo sbagliato. Qualcuno si è convinto [...] codificata o stabilita» per legge, possa costituire [...]. Il rischio che corriamo [...] di regalare spazi a chi ha tutto [...] diritto di sciopero [...] -lavoratori. Occorre quindi fare, noi [...]. La seconda questione è quella [...] ruolo dei lavoratori e [...] sindacato nella lotta pula realizzazione [...] riforme. Da più parti d [...] i lavoratori siano in grado oggi, di [...] queste esigenze. Credo [...] si: a patto che [...] giusto rapporto tra lavoratori e sindacato e [...] le istituzioni. La classe operaia rimane [...] riferimento per [...] Paese. Alcuni però sostengono [...] non lo è; dicono: [...] non ha la necessaria « cultura di [...]. In parte può anche [...] facciamo attenzione a non bollare come « [...] richieste di superamento di disagi e difficoltà [...] incontra nello svolgere [...] proprio lavoro, e che [...] diversi per ogni singolo mestiere. ///
[...] ///
Dico questo anche perché [...] di [...] nella realtà, di fare [...] conseguimento di risultati positivi. Faccio [...] di [...] grande fabbrica di Bologna [...] operai [...] settore delle Grandi Riparazioni, [...]. [...] che testimonia la maturità [...] lavoratori La terza questione è [...] riforma [...] trasporti. Voglio dire molto chiaramente: [...] la riforma delle ferrovie giochiamo motta della [...] non di venterà operante entro il [...]. A questo proposito vanno [...] partito e sindacato e [...] tra PCI e PSI [...] rispettive commissioni Trasporti può aprire nuove e [...]. Sassolino Dobbiamo trovare [...] giusto equilibrio [...] ha iniziato Antonio [...] tra [...] di massa [...] putito e la discussione politica [...] questioni di fondo che vanno anche al di là [...] ultimi tre anni. Lo dico non per [...] che abbiamo compiuto e le nostre difficoltà [...] vedere la portata più vera e profonda [...] contingenti . Per itti è importante avere [...] senso della prova da [...] are, il livello di uno [...] tutto inedito. Anche ora [...] siamo [...] avvertiamo la difficoltà del [...] si tratta infatti di ripetere storie già [...] già recitato. I problemi che abbiamo [...] in primo luogo per la complessità, [...] le contraddizioni della società italiana di oggi. Ce ne possiamo meglio [...] oggi, a dieci anni dal [...]. Il giudizio su quello [...] allora è un punto importante. Ritengo che in quegli [...]. Sono partite di li [...] hanno portato alle avanzato [...]. Non sottovaluto [...] degli anni [...]. [...] operazione dì nuova e rinnova [...] cultura politica [...] campimmo. Ma la svolta si colloca, [...] mio giudizio, [...]. Perciò non condivido Segue [...]. ///
[...] ///
Perciò non condivido Segue [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL