→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1467124291.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Lunedì 21 agosto 199! Cristina [...] 31 anni, spezzina, ha [...] sott'acqua ed è giunta sino al lago [...] Lavarone [...] compiere [...] al femminile sotto i [...]. Un pregiudizio da battere [...] che ragiona ai maschile, un amore per [...] mari e la storia di una famiglia [...] al golfo dei Poeti. ///
[...] ///
Di strada [...] sott'acqua; ne ha compiuta [...]. È arrivata sino a [...]. F, si e immersa [...] del lago, sotto uno strato di ghiaccio [...] "Ma non sono una donna di ghiaccio» [...] sulle labbra. Un esperienza [...] più per il suo [...] che comprende quota 42 metri [...] profondità e numerose immersioni notturne. Suo patire Ugo [...] un noto disegnatore navale [...] vachi, e suo [...] Guido un mitico maestro [...] Una [...] più antiche famiglie di un borgo che [...] con l'acqua. Cadimare, [...] di pescatori e naviganti, [...] di lolla con gli oceani. Sia sulla strada che [...] Spezia [...] a [...]. Lei C istruttrice del [...] Club, uno dei centri più [...] ali Associazione nazionale istruttori subacquei. Il salto di qualità I [...] nel 1991 prendendo il primo brevetto e [...] di categoria e di specialità, «Sono [...] fortunata, [...] afferma, -odio timbrare il [...] Adesso [...] suoi orari [...] segnati dalle immersioni. [...] volle al giorno [...] e una volta [...] tempo permettendo: corsi di lina [...] di persone, provo tecniche e lezioni leone [...] dì [...] sub [...] che [...] mondo sottomarino. Alla line degli [...]. Una «cuoia di [...] ò la [...] scuoia di vita, a contatto [...] silenzio dei mari, [...] dal [...] minore delle bombole [...] che. ///
[...] ///
Rossana, nel [...] migliorò ulteriormente [...] record del mondo d Immersione In apnea [...] metri, un prova si svolse [...] mare [...] Fontane Manche, la locai [...] balneare a sud di Siracusa [...] appena 48 [...] prima aveva [...] » primo record raggi [...] 153 metri. [...] impiegò un minuto a SS [...] par sta MIn [...] durante [...]. Metti feto [...] Istruttrice di [...] il 251. Merito della ricerca scientifica e [...] sistema di sicurezza. Proprio [...] al [...] È stato inventato uno speciale [...] gonfiabile mediante aria compressa delle [...] che permette ai sommozzatori [...] la quota [...] o dì [...] costante senza [...] desinato agli interventi di emergenza [...] una delle tante specialità acquisite da Cristina. Da quando i man [...] le porte, lei e [...] una paladina di ferro [...] Tiene conferenze per sensibilizzare la gente alia difesa [...] dei [...] e organizza campagne nelle [...] sicurezza marina Si chiamano briozoi e sono [...] principale. Sono specie dì rose [...]. Spesso le àncore gettate [...] frantumano e li sradicano, [...]. Anziché dare tondo, basterebbero dei [...] nelle zone di riproduzione per [...]. Quello e il suo [...] casa, la via delle lunghe passeggiate e [...] dei suoi fiori e dei suoi pesci [...] ad ogni costo: Punta Mesco. ///
[...] ///
Per vivere, sognare e [...] bisogno di fondali puliti. Insomma, devo produrre credibilità». Il suo mestiere è soprattutto [...] e non avere paure o titubanze significa abbattere quel [...] che al sub [...] assimilare una figura maschile. Cosi, al suo corso [...] è giunta prima nelle prove di forza [...] prove teoriche. E adesso vaga tra [...] come volasse in cielo. Ma lei si sente [...]. Era [...] oggi a [...] Cola sono rimaste solo [...] Camerino: Daniela e Margherita In tre accudiscono [...] di casa» e i 140 ospiti nei [...]. Grazie al loro impegno [...] hanno trovato una famiglia citta 800 amici [...] e più di mille un letto. Per trovare una sistemazione [...] protetti ogni sabato, il suo giorno di [...] due o [...] amici sfortunati e si [...] Civitanova dove mette il suo banchetto fra quelli [...] cartello avvisa: -Tutti i nostri cani sono [...]. In questo modo dati [...] riuscito a trovare una famiglia per circa [...] suoi amici, ma anche se non vuole [...] Idi [...] i suoi cani il Cola chiede garanzie: [...] firmare un loglio in cui si chiede [...] ben precise che vanno [...] a prendersi cura del [...] di [...] indietro nel caso la [...] renda conto di non essere più in [...] cura [...] -Ogni unto mi tornano [...] sono sempre le stesse: un cane cresciuto [...] di casa, un figlio allergico e cosi [...]. Hanno scoperto che la [...] dei comuni Questo dopo [...] stati affidati un certo numero di cani. Dei 19 comuni interessati [...] ha risposto dandomi un piccolo acconto. [...] sono senza fondi, ma la [...] non finisce [...] sono seriamente intenzionato a dare [...]. Intanto [...] si è organizzato con [...] basta inviare un minimo di 30 mila [...] alla Lega nazionale in [...] sezione di Camerino, sul conto corrente 10322026. Oppure chi è [...] può telefonare isolo [...] di pranzo l allo [...] Beach corsi di speculazione finanziaria [...] bambini Ricchi si diventa da [...] campeggio e lampeggio. Per la , [...] dei tombini il campeggio estivo [...] una [...] sene [...] in montagna, giochi [...] e cantale (li gruppo [...] «ti fuoco Ma i bambini [...] stanno [...] un tipo di vacanza più [...] litui i. [...] minestra [...] riscaldata sui fuoco, la [...] a [...] fonda quando si [...] al bagno e nel buio [...] ci [...] sento circondati di [...] iosi Al [...] non [...] nulla di lutto [...]. ///
[...] ///
Al [...] milioni e incido, (ulto compreso [...] una [...]. I [...] non sono proprio digiuni di [...] e investimenti Alcuni, comi? il dodicenne [...] ni [...] da [...]. ///
[...] ///
Poi al venerdì, ultimo [...]. [...] quasi cerio [...] tic [...] )sa THE [...] SEI SICURO [...] ) [...]. ///
[...] ///
[...] quasi cerio [...] tic [...] )sa THE [...] SEI SICURO [...] ) [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .