→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1979»--Id 1460489169.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cosi, in una [...] notte di fine giugno si [...] conclusa là crisi delle giunte di sinistra del paese [...]. Il consiglio comunale era [...] prima con la decisione dei socialisti ormai [...]. Si trattava solo di [...] questo semplice atto formale ha acceso una [...] vivace messa in moto [...] del capogruppo del PSI [...] volta non è riuscito a spiegare perchè [...] rompe la giunta di Figline. [...] Farri non ha fatto altro [...] ripetere la litania . Viste le premesse sono [...] le [...] ni partite (lai banchi [...] gravità della rottura di una giunta di [...] che [...] socialista è contraddittorio, sulla [...] il campanile per vedere i problemi in [...] Io spirito della legge sulle associazioni intercomunali. Nella discussione a due [...] e socialisti si è naturalmente inserita la [...]. I [...] hanno ribadito la loro [...] del Valdarno unico, si sono naturalmente sfregati [...] là rottura della giunta e alla Tine. La gente però è molto [...] girando por le strade di Figline si coglie facilmente un disorientamento genera, le. Per esempio si sta [...] che associandosi con San Giovanni e Montevarchi Figline [...] provincia di Arezzo e su questo terreno [...] è gettato a capofitto un comitato civico [...] case e negozi a raccogliere firme [...] la legge regionale. Il modo in cui viene [...] la marea ricorda i [...] mi del cardinale Ruffo o [...] della Vandea francese. Si chiedono le firme [...] loro il pericolo di andare a riscuotere [...] uno sportello postale di Arezzo, nei bar [...] ci si appella allo spirito cittadino per [...] targa [...] si raccolgono le firme [...] di ragazzetti di 13 [...] la petizione circola persino nei ristoranti cittadini [...] firmare tutti quelli che si fermano a [...] media di Figline hanno firmato insegnanti che [...] Firenze, e cittadini che non ne sanno nulla [...] autografo sui fogli del comitato. Le firme non hanno [...] momento che vengono raccolte senza la richiesta [...] identità, del domicilio, [...] e della professione. Ecco, [...] della popolazione viene montata [...] Questo [...] con un miscuglio di disinformazione e di [...] I [...] ed i democri-stiani non hanno avuto il [...] dei galoppini del comitato [...]. Anzi, il PSI ha [...] murale d: adesione, ha invece criticato la [...] federazione unitaria C GIL. ///
[...] ///
[...] della zona [...] ne. [...] identica anche la posizione della [...] nazionale de [...] artigiani e quella della [...]. Mentre i democristiani sono [...] in là. Valerio Pelini A Livorno [...] le provocazioni [...] torinese I portuali non [...] Fiat « made in Brasile »LIVORNO [...] Il sindacato portuali di Livorno, [...] con la [...] e il consiglio di [...] ha preso [...] di non scaricare traghetti [...] Brasile carichi cài autovetture FIAT a partire da [...]. La decisione vuole essere una [...] provocazione della Fiat che cerca di ovviare alla [...] canza di produzione nazionale. In questo modo le [...] per la vertenza [...] stato reso noto il [...] scioperi a sostegno della « vertenza Aurelia ». Nei giorni scorsi il [...] una vertenza nei confronti [...] e del ministero dei Lavori Pubblici, [...] di ritardi e inadempienze, per giungere ad [...] dei grossi problemi posti dalla mancata ristrutturazione [...] statale. [...] ogni giorno diventa sempre [...] gli incendi mortali e i disservizi che [...] industriali, commerciali e turistiche della fascia costiera. La federazione unitaria di Livorno [...] Grosseto e i consigli di zona di Cecina. Piombino, Follonica e Livorno [...]. Il nella Val di [...] e Piombino. Domani mattina è previsto [...] Palazzetto [...] Cecina una riunione indetta dalla regione per [...] della situazione. I portuali livornesi consapevoli [...] un loro intervento [...] la discarica delle auto [...] Fiat, si rendono conto anche della necessità che [...] porti italiani si segua il loro esempio. La [...] e la [...] e il consiglio di zona [...] Livorno [...] in un comunicato, invitano le [...] nazionali del sindacato ad assumere in proprio tale decisione Malmenato e imbavagliato un guardiano In 4, pistola alla mano [...] una armeria AREZZO [...] Nella notte di venerdì sono [...] rubati alla DI. Tutte armi usate, di [...]. I ladri, quattro giovani [...] 25 anni, uno mascherato e tre a [...] armati, sono penetrati nella DI. A [...] vi era solo il guardiano. Lo hanno immobilizzato e [...] ad aprire le porte. Hanno detto di essere [...] ma questa è [...] che i carabinieri già [...]. Parlano di delinquenti comuni. Hanno aperto anche alcune [...] e di valore ma si sono [...] quelli facili a vendere. Queste, infatti, erano chiuse [...]. ///
[...] ///
I quattro hanno malmenato [...] farsi aprire la cassaforte ma alla fine [...]. Il guardiano, 3 signor Roggi, [...] riuscito a dare solo una sommaria descrizione dei quattro [...]. Uno è alto circa [...] 70 con gli occhiali, gli altri tre [...] Il guardiano. Si [...] delle [...] e si pensa a [...] in relazione al materiale rubato: armi usate [...]. A SE [...] specializzati montoni [...] Carpentieri in [...] Tubisti tubo [...] propri cantieri in Toscana. Scrivere [...] Via [...]. Biglietti sopra I 25 [...] L. ///
[...] ///
Biglietti sopra I 25 [...] L.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .