→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 139381306.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Le ho fatto mandare [...]. Ormai di quel volumetto [...] io però non me ne. Si tratta di un lavoro [...] quale io stesso vedo i difetti: di ciò La [...] di [...] conto, [...]. Le direttive fondamentali però, [...] della metafisica giobertiana, sono [...] seguo tuttora: io credo che il Gentile [...] Saitta, sulle orme dello Spaventa, abbiano voluto foggiare [...] Gioberti [...] loro gusto -spiritualista ed hegeliano -ben diverso [...] Gioberti [...] seguace [...] idealismo ontologico e trascendentale. Essi si appoggiano su [...] -ma io credo si debba dare maggior [...] curate da lui stesso: le postume sono [...]. Ella poi sa meglio [...] inesattezze si trovino nelle postume giobertiane, dalle [...] Massari a quelle del Solmi. Aspetto le seconde ed [...] L. A questo aggiungo un [...] del mondo scolastico, che certamente contribuiranno alla [...] questo secondo elenco però tenga quel conto [...] è cosa di esclusiva competenza ed interesse [...]. Molti e cordiali saluti dal [...] post. Indirizzo come sopra. ///
[...] ///
Le scriverò presto la [...] Dante dello Steiner che non ho ancora [...]. Ho ricevuto le copie del Leopardi e La ringrazio: è venuta, [...] una bella cosa. Forse, sarebbe stata desiderabile [...] ma, coi tempi che corrono. [...] a Milano il L. Anche di ciò La ringrazio [...]. Aspetto il saggio del [...]. Cercherò il libro dello [...]. Ho avuto la [...]. Condivido le sue impressioni sul [...] che corrispondono [...]. Piccoli, [...] di Vincenzo Gioberti, [...]. CALCATERRA, Gli studi danteschi [...] Vincenzo Gioberti, in Dante e il Piemonte. Miscellanea di studi danteschi, [...]. Accademia delle scienze di Torino [...] centenario della morte di Dante, Torino, Bocca, [...]. Zini, Il congresso dei [...] Roma, Libreria [...]. Circa [...] alla [...]. Si veda la [...]. [...] Prime linee della storia della [...]. Zini in tre parti: I. Il problema etico nel [...] IL Il pensiero tedesco\ III. Il pensiero italiano, Torino, Paravia, [...]. PICCOLI, Storie del pensiero, «I Libri [...] giorno», V, n. ///
[...] ///
PICCOLI, Storie del pensiero, «I Libri [...] giorno», V, n.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL