→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 1333139453.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È comprensibile: il patto [...] sottoscritto con Maroni è clamoroso. Il patto, dico, non [...] non le due pa-ginette con cui le [...] manifesto il compromesso raggiunto. Perché il vero programma [...] Segni : -quello che costituisce il suo [...] -emerge dalla affermazione fatta in una intervista [...] cui dice che lo scopo è: «Fare [...] Pds» Intendiamoci. Diverso è invece [...] con tutti i mezzi, poiché [...] ci porta a un nuovo trasformismo, assai peggiore del [...] tradizionale che induceva una parte ad abbandonare un campo [...] a trasferirsi in quello della forza egemone [...] affrontare una parte terza. [...] siamo di fronte a torbide [...] che falsano, oltre alle posizioni degli avversari, quelle proprie, [...] e [...] apparire diverse da quel che [...]. Anche se poi basta [...] ventà abbia il sopravvento. Sulle giravolte di Segni, [...] spendere parola. Le ha fatte tutte e [...] ROMA. Veti e grandi manovre [...]. Mino [...] conferma di non gradire [...] Segni e la Lega e passa [...]. Col leader referendario non [...]. Ma è chiaro che [...] demiur-go che può far quadrare il cerchio». [...] è però durissi-" mo con [...] potenziali alleati di Mario Segni, ossia Berlusconi e [...] Bossi. Il Cavaliere, dice [...] «è già sceso in [...] fomentato la fuoriuscita di alcuni dei miei [...] che nemmeno le cameriere. Con Bossi è [...] «Se lui non vuole stare [...] me io non posso che [...] atto». In [...] questo quadro di accordi [...] proprio il leader del Carroccio toglie le [...] a [...] lanciando ultimatum [...] a Segni: «Se entra [...] se ne va la Lega», [...] Bossi. Segni dice: «Chi avanza [...] una gra-ve responsabilità lo vado [...]. ///
[...] ///
[...] A PAGINA [...] «« [...] Barbera Caro amico Segni, diventato [...] Augusto Barbera e Mano Segni, il costituzionalista di sinistra [...] il deputato della destra dici diventato [...] promotore e poi [...] leader del movimento [...]. Stona di [...] nata nel [...]. Ma [...] «Quelli che erano con [...] per [...] oggi sono tutti nello [...]. Ma chi è oggi Mano Segni [...] Augusto Barbera? «Un avversario da . Difende II cibo e [...] sisma, se mal ò possibile. Da una settimana la [...] vita e quella di tanti [...] è [...]. La quotidianità ha trovato [...] ; problemi per chi tra le [...] ha perso tutto. [...] Clinton ha deciso di [...] e mezzo di dollari per fronteggiare [...]. [...] parola . Si tratta comunque di [...] del senza tetto, alla [...] danneggiate e al sostegno delle attività econòmiche [...]. Per ulteriori stanziamenti si [...] precise dei danni, finora valutati v [...] Intorno al 30 miliardi [...]. Diversi cadaveri sono stati [...] In luoghi protetti e almeno [...] sette persone, ricoverate in [...] sisma, sono morte [...] per lo spavento provato. Barbara non si è presentata, [...] nel [...] del reparto «I. Pare sia rientrata nella [...] in un comune della [...] echi, dai polveroni, dalle pressioni dei media, [...] vicenda. Dopo , che il [...] Francesco, ha scritto al presidente della Repubblica [...] Papa per [...] di abortire, Barbara ha [...] la [...] storia nel privato. [...] sembra [...] provocato an-. E conclude: «Mi : [...] prossimo Parlamento alla fine [...] tante, tantissime donne. Perché [...] che tira sulla ; [...]. ///
[...] ///
[...] PAGINA 7 [...] ragazza sola DACIA MARAINI [...] bello che un ragazzo sia [...] voglioso di diventare padre da chiedere pubblicamente aiuto contro [...] innamorata niente di meno che [...] Papa e al presidente della Repubblica. Ma se capiamo bene [...] alla sto-; ria di una volontà maschile [...] imporsi in tutti i modi. E perché, ci chiediamo, [...] tanto nel non volere il figlio? . È misteriosamente scomparsa da New Orleans dove era [...] negli ultimi giorni di dicembre [...] una [...] vacanza proveniente da Belize [...] Centrale do-ve vive da alcuni [...]. [...] telefonata ai familiari in [...]. Il prolunga-to silenzio (e [...] un recapito dove [...] f; rintracciare) hanno spinto [...] la famiglia a rivolgersi al consolato di New Orleans [...] ;. Il con--sole italiano e [...] New Orleans hanno conferma-; [...] la sparizione della ragazza. Ma la ricerca non [...] risultati sperati: a questo punto, la famiglia [...] rivolgersi alle autorità diplomatiche. Del caso si occupa [...] Ronny Brink, cui saranno probabilmente affiancati altri agenti. Al Bano e Romina, in [...] questo momento sono in [...] in Germania. Un fratello del cantante [...] di stampa di non [...] scomparsa della nipote. ///
[...] ///
Ma, da giornalista onesto [...] riconoscere che perfino alla scuola di [...] Feltri (titolo so Rosy Bindi: [...] Rosy, molto Pipi e [...] una forma particolare di cultura della differenza. Quella, [...] nei bar, secondo la quale [...] donne si distinguono in due [...] le [...] e le racchie. [...] Feltri e il suo valido [...] sa devono [...] fatto il militare nella stessa [...] . ///
[...] ///
[...] Feltri e il suo valido [...] sa devono [...] fatto il militare nella stessa [...] .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL