→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1226304862.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] CI membro CI membro [...] Fiat [...] Fiat [...] Ferriere Fiat [...] ora una delle due « [...] aperte » inviate nei mesi di marzo del 1957 [...] del 1958 a casa di migliaia di operai iscritti [...] orientati verso la [...]. Volantino a stampa, di otto [...] del formato [...]. [...] NON MI PRESENTO [...] COME CANDIDATO [...] COME SCRUTATORE [...] ALLE ELEZIONI DI CI [...] alla Segreteria del PC di Torino e per conoscenza alla Segreteria [...] Caro [...] uno dei 20 (dico venti) [...] che alle ore 9 del 2 febbraio si sono [...] Generale degli attivisti, dei membri [...] commissione interna e delle sezioni della Fiat. Avendo tanto sentito parlare di [...] ti assicuro che non mi [...] mai e poi mai immaginato di [...] in così magra compagnia. ///
[...] ///
Era una cosa semplice, pietosa [...] ridicola. Infine, con un ritardo [...] dive di Cinecittà, Bruno [...] potè incominciare a immalinconirci [...] « Bilancio sindacale del 1957 e le [...] CI Fiat». Sono dati completamente negativi, [...] aspetto: risultati concreti [...] zero; attivismo [...] zero; tesseramento ridotto ai [...] le riunioni disertate dagli operai, stufi di [...] balle. Di chi è la [...] è dei dirigenti del Partito. Sono quasi tutti incapaci, [...]. Pigliamo ad esempio Vito [...]. Era un operaio, lavorava [...] Mirafiori. Ed ora? Si è [...] splendido alloggio in via [...] 22, elegantemente arredato, e [...] 21 pollici per [...] la televisione. Una buona carica [...] «rende» quindi tanto da [...] Se [...] corrompe un [...] che cosa succede con [...] un Garavini, un [...] che borghesi lo sono [...] tutte queste cose le vede, le osserva, [...] condanna. La base ha imparato a [...] sue, sa di non [...] contare su di Voi. Per la base vi [...] sottoscrizioni, bollini, propaganda da porta a porta; [...] migliaia di operai [...] stato il licenziamento e [...]. Le famiglie sono sul [...]. ///
[...] ///
Le famiglie sono sul [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .